Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Bauletto GiVi WL 901: qualcuno ce l'ha?

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,940

    Bauletto GiVi WL 901: qualcuno ce l'ha?

    Ciao,
    sto dando un'occhiata a bauletti vari con attacco GiVi MonoKey, per la VFR. Ho già portapacchi e piastra M7.

    Siccome i bauletti mi fanno schifo in realtà, ne cerco uno piccolo, ma ancora usabile.
    Ad esempio ho visto che GiVi fa questo WL 901, che è un 29/34 litri (ha un soffietto). Ci sta un casco integrale e poco altro, ma è abbastanza piccolo da non essere proprio un cazzotto in un occhio:
    https://www.givi.it/givi-products/so...901-weightless

    Sennò dovrei andare di V40, un 40 litri. Certo è più pratico e ha anche una chiusura migliore, ci stanno 1 integrale + 1 jet, però inizia ad essere grossetto...
    https://www.givi.it/prodotti-givi/ba...nokey/v46-tech

    Qualcuno ha o ha provato il WL 901? In generale che ne dite di questi due modelli?
    Chi va piano, arriva dopo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,256
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Ciao,
    sto dando un'occhiata a bauletti vari con attacco GiVi MonoKey, per la VFR. Ho già portapacchi e piastra M7.

    Siccome i bauletti mi fanno schifo in realtà, ne cerco uno piccolo, ma ancora usabile.
    Ad esempio ho visto che GiVi fa questo WL 901, che è un 29/34 litri (ha un soffietto). Ci sta un casco integrale e poco altro, ma è abbastanza piccolo da non essere proprio un cazzotto in un occhio:
    https://www.givi.it/givi-products/so...901-weightless

    Sennò dovrei andare di V40, un 40 litri. Certo è più pratico e ha anche una chiusura migliore, ci stanno 1 integrale + 1 jet, però inizia ad essere grossetto...
    https://www.givi.it/prodotti-givi/ba...nokey/v46-tech

    Qualcuno ha o ha provato il WL 901? In generale che ne dite di questi due modelli?
    due borse laterali no? di che anno è la moto?
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,940
    No le borse laterali non mi piacciono
    Chi va piano, arriva dopo.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Io ho una borsa serbatoio givi tank lock anch'essa espandibile con soffietto, posso dirti che non è eterna, dopo quasi quattro anni d'utilizzo le cerniere si sono scollate...

    recentemente ho preso queste borse laterali da 35lt, utilizzabili anche come bauletto ( ho anche un 52lt) non sono male...
    https://www.givi.it/prodotti-givi/ba...-trekker-ii-35

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,940
    Sì immagino che i soffietti durino poco, poi in generale la serie WL è molto leggera e non mi aspetto grande robustezza.
    Nel frattempo ho provato ad "appoggiare" un V40 e niente da fare, troppo grosso e brutto, ho ordinato un WL 901 e vedremo come va, metterò una mini recensione.

    Interessante il TRK35 da usare come bauletto, purtroppo non riesce a starci un integrale.
    Chi va piano, arriva dopo.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    il punto è che devi decidere se preferisci la praticità all'estetica
    a me, ti dirò la verità, non mi dispiace il bauletto dietro
    poi, visto che, secondo me, quelli piccoli oltre ad essere scomodi sono pure più brutti di quelli grandi, ho optato per il 56lt della Kappa ULTRA comodo, ma veramente pratico, ci stanno 2 integrali tutte le menate piccole tipo bandane guanti etcc... più il mio paraschiena della Dainese

    estetica quanto vuoi, ma se vuoi praticità tanto vale farsene una ragione

    quello che hai preso considera anche che stanno meno di 1 secondo ad aprirtelo e a sbregarlo se vogliono, basta un taglierino

    poi ovviamente ognuno guarda al suo uso e alla sua praticità
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,940
    Guarda io i bauletti proprio li odio con tutto me stesso.
    Purtroppo ho preso la VFR appunto per farci qualche viaggetto, e lo zaino troppo ingombrante sulla schiena mi dà fastidio.
    Il concetto comunque è che se scendo dalla moto per più di qualche minuto (e se ho qualcosa di valore nel bauletto) me lo porto appresso: il WL pesa meno di 2kg ed è piccolo, occupa poco più spazio di un casco integrale.
    Chi va piano, arriva dopo.

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,940
    Preso.

    E' piuttosto compatto e, pur insopportabile come tutti i bauletti, è un po' meno raccapricciante degli altri.
    E' un Monolock, che ho montato su piastra M7; tuttavia ha una serratura a singola funzione: serve solo per collegarlo alla piastra.
    L'apertura, infatti, è legata a una zip bloccata da un lucchetto integrato a combinazione.
    Inutile sottolineare quanto poco sia sicuro questo metodo; ma lo sapevo e mi va bene così, dato che lo stacco e me lo porto dietro quando entro in un locale.

    E' leggerissimo, meno di 2kg; la forma compatta e il peso minimo lo rendono quasi impercettibile nella guida, anche a velocità "ampiamente autostradali".



    Chi va piano, arriva dopo.

Discussioni Simili

  1. [MI] Bauletto GIVI Trekker Outback 42 LT Black Line + Schienale GIVI
    Di Crug nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/07/2017, 19:04
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/05/2017, 16:05
  3. vendo bauletto originale e piastra + borse laterali GIVI trekker 33l e 46L + telaietti GIVI
    Di Daytonagray nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/08/2015, 21:07
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02/10/2014, 11:46
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/09/2012, 11:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •