Ho dei problemi con la frenata anteriore del multistrada....Devo ricorrere spesso allo spurgo,insomma una noia considerando chel’impianto frenante sulla Ducati dovrebbe essere da riferimento...Secondo voi cosa potrebbe risolvere?Grazie
Ho dei problemi con la frenata anteriore del multistrada....Devo ricorrere spesso allo spurgo,insomma una noia considerando chel’impianto frenante sulla Ducati dovrebbe essere da riferimento...Secondo voi cosa potrebbe risolvere?Grazie
L4P0 ha ragione
domanda hai dei tubi freno aftermarket ? da quello che hai scritto non credo, ma so di gente che in passato ha avuto problemi con tubi freno che avevano difetti di fabbricazione sulla parte che si collega alle pompe e alle pinze, anche se a dirla tutta erano perdite più che altro
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
da qualche parte entra aria
ci sta anche che tenute del modulatore stesso dell'abs siano andate.....
va controllato pezzo per pezzo, uno spurgo fatto come si deve con l'aspiratore, eventuale revisione pompa, pinze, verifica tubi e attacchi e per finire il modulatore abs...
ducatichepassione
sicuramente lo hai già controllato, ma a volte non si sa mai: sicuro che nella vaschetta ci sia sufficiente liquido e che ci sia il soffietto di gomma?
per vedere se c'è una perdita ti consiglio un metodo rudimentale ma che funziona per trovare le mini-perdite:
fatto lo spurgo, tiri la leva del freno e la blocchi tirata. io uso un elastico di quelli verdi girato più volte.
se passato del tempo, anche ore, la leva non si è avvicinata al manubrio, non ci sono perdite. Altrimenti vedrai dell'umido da dove il liquido è uscito. (ricordati poi di pulire bene perché è corrosivo)
Altra cosa che può sfuggire: fare lo spurgo dell'ABS (in genere si fa con l'OBD) perché altrimenti non si aprono le valvole e se c'è aria dentro questa esce solo quando si attiva l'ABS
Per il resto quoto i consigli che ti hanno dato prima di me
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,
che olio usi?