Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Difetti di fabbrica scrambler 1200 xc

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/09/21
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    4

    Difetti di fabbrica scrambler 1200 xc

    Buongiorno,
    sono il proprietario di una 1200xc del 2020 acquistata usata a 3500 chilometri con ancora qualche mese di garanzia ufficiale Triumph. La moto lo comprata decatalizzata con il collettore della mass. Fin da subito a motore caldo, si nota che il numero di giri del motore si abbassano provocando lo spegnimento del motore quando ci si ritrova in coda o fermi al semaforo. L’officina convenzionata si giustifica dicendo che è una conseguenza del collettore della mass, consigliandomi di montare una centralina aggiuntiva che mi permetterà di gestire la carburazione. È successo a qualcun altro? Se si come avete risolto? Ma non è finita perché in pieno agosto mi sono ritrovato la moto dopo circa 50 chilometri di strada percorsa che mi perdeva liquido dallo sfiato del liquido del radiatore. Vado in officina, mi aggiungo il liquido torno a casa e perdo altro liquido. Mi dicono di riportare la moto perché potrebbe avere il radiatore danneggiato dalla ventola, giustificandosi che in alcuni modelli è uscita la staffa della ventola difettosa che sporge troppo fino a far toccare la ventola con il radiatore. È successo a qualcun altro?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/08/21
    Località
    Parma
    Messaggi
    3
    Buon giorno, anche io ho una scrambler 1200 xe giugno 2020 per ora nessun problema con il radiatore. Volevo chiedere se anche ad altri capita che innestanodo la prima marcia si sente un "ciok" notevole dal cambio e lo stesso con la seconda e terza marcia anche se leggermente meno rumoroso. Questo rumure si sente sia a salire che a scalare marcia. Per le altre marce, 4_5_6 filano liscie senza particolari problemi. Grazie per eventuali risposte.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/09/21
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Raffaelepetillo Visualizza Messaggio
    Buon giorno, anche io ho una scrambler 1200 xe giugno 2020 per ora nessun problema con il radiatore. Volevo chiedere se anche ad altri capita che innestanodo la prima marcia si sente un "ciok" notevole dal cambio e lo stesso con la seconda e terza marcia anche se leggermente meno rumoroso. Questo rumure si sente sia a salire che a scalare marcia. Per le altre marce, 4_5_6 filano liscie senza particolari problemi. Grazie per eventuali risposte.


    Ciao, apri una discussione apposita, così evitiamo di uscire fuori tema

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/09/21
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    4
    A nessuno è successo niente di simile?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da Ugoxc Visualizza Messaggio
    A nessuno è successo niente di simile?
    Non sono esperto del modello, il collettore mass è un accessorio a listino triumph? il precedente proprietario non ha i collettori originali?
    Per il difetto del radiatore non ti resta che portarla in un officina autorizzata, se è riconosciuto come difetto verrà sistemato in garanzia, puoi anche chiedere se c'è una mappa apposita (anziché montare centralina aggiuntiva) per correggere lo svuotamento del collettore e la regolazione del minimo.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/09/21
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    4
    Il collettore è un ricambio che consiglia la concessionaria Triumph, in sostituzione del catalizzatore esageratamente caldo. Non esiste una mappatura apposita, negli aggiornamenti della Triumph. Al di fuori sicuramente, ma la moto è in garanzia quindi non si tocca.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    iat Belinassu dovrebbe risolvere

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da Ugoxc Visualizza Messaggio
    Il collettore è un ricambio che consiglia la concessionaria Triumph, in sostituzione del catalizzatore esageratamente caldo. Non esiste una mappatura apposita, negli aggiornamenti della Triumph. Al di fuori sicuramente, ma la moto è in garanzia quindi non si tocca.
    Mi pare un controsenso, loro ti consigliano di montare questo collettore ma poi non sanno gestirlo/regolarlo, però ti dicono che siccome la moto è è in garanzia non si tocca...

Discussioni Simili

  1. [-] MANUALI D'OFFICINA per Scrambler 1200 XC, Thruxton 1200/R e Street Triple RS.
    Di duranevefresca nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 16/03/2024, 12:03
  2. [Speed Triple 1200] Speed Triple 1200, pregi & difetti
    Di F@bio nel forum Speed Triple
    Risposte: 198
    Ultimo Messaggio: 27/10/2022, 08:30
  3. Info su Tiger 1200. Pregi e difetti
    Di _sabba_ nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 173
    Ultimo Messaggio: 02/09/2019, 23:52
  4. SCRAMBLER E FABBRICA DI PANTALONI
    Di tom nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 02/09/2009, 16:46
  5. difetti scrambler
    Di luca79 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/04/2009, 17:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •