Buongiorno,
sono il proprietario di una 1200xc del 2020 acquistata usata a 3500 chilometri con ancora qualche mese di garanzia ufficiale Triumph. La moto lo comprata decatalizzata con il collettore della mass. Fin da subito a motore caldo, si nota che il numero di giri del motore si abbassano provocando lo spegnimento del motore quando ci si ritrova in coda o fermi al semaforo. L’officina convenzionata si giustifica dicendo che è una conseguenza del collettore della mass, consigliandomi di montare una centralina aggiuntiva che mi permetterà di gestire la carburazione. È successo a qualcun altro? Se si come avete risolto? Ma non è finita perché in pieno agosto mi sono ritrovato la moto dopo circa 50 chilometri di strada percorsa che mi perdeva liquido dallo sfiato del liquido del radiatore. Vado in officina, mi aggiungo il liquido torno a casa e perdo altro liquido. Mi dicono di riportare la moto perché potrebbe avere il radiatore danneggiato dalla ventola, giustificandosi che in alcuni modelli è uscita la staffa della ventola difettosa che sporge troppo fino a far toccare la ventola con il radiatore. È successo a qualcun altro?