Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Bloccadisco allarmato

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/20
    Località
    Verona
    Moto
    Street Triple R 2019
    Messaggi
    70

    Bloccadisco allarmato

    Buonasera, a breve diventerò effettivamente possessore di una bellissima street triple R 2019, e mi sono posto il problema "sicurezza".

    Premetto che ho un box, quindi di notte non viene sicuramente lasciata in strada, e anche quando vado a lavoro parcheggio in area privata recintata.... l'unica paranoia è se la parcheggio da qualche parte e mi allontano un po', di giorno o di sera (tipo raggiungendo amici a ristorante/pub)... la vecchia hornet davvero vecchiotta e un po' rovinata non mi facevo problemi a lasciarla qualche ora anche senza bloccadisco (pur avendolo).... con questa credo sia meglio essere un po' più cauto essendo nuova e "vistosa".

    Premesso che probabilmente per quieto vivere farò anche un'assicurazione furto e incendio, ma comunque vorrei evitare di dover arrivare a chiedere il riscarcimento, e premesso anche che so benissimo che se la puntano la prendono comunque in qualche modo, penso comunque che un buon bloccadisco possa far sì che magari ne puntino una diversa.... sopratutto se il bloccadisco ha l'allarme, e la moto è in una zona con un minimo di passaggio.

    Dopo tutto questo preambolo, che bloccadischi consigliate? Ovviamente che sia sicuro ma non un mattone che non entra sotto sella..

    Io cercando un po' di info in rete, per il momento avrei selezionato questo:

    Artago 30X14 - https://www.amazon.it/gp/product/B072PX3C61/
    mi sembra ben solido, con un pistoncino di 14mm e l'antifurto "intelligente" che suona (prima avvisa, poi se non desisti suona, così non rompe troppo le scatole al prossimo per falsi allarmi) anche solo sfiorando la moto (tanto che dicono che non c'è bisogno del cavo promeoria.... io ce lo metto comunque mi sa).

    Mi sembra vagamente simile all'Abus 8008, ma un po' meno massiccio - https://www.amazon.it/gp/product/B076JCMC6Q/

    Altre opzioni che sto vagamente considerando:
    Xena xx15 - https://www.amazon.it/gp/product/B078513Y4C
    Abus 48733 - https://www.amazon.it/gp/product/B003EIJMFO
    Abus 19002 - https://www.amazon.it/gp/product/B00J947308

    Commenti? Consigli? Esperienze dirette con queste o altri bloccadisco simili, compresa compatibilità con la mia moto (in termini di dischi e spazio sottosella)?

    Poi sto pensando un po' anche ad aggiungere questo tracker gps davvero interessante:
    https://www.amazon.it/gp/product/B00UPW8KE6
    dovrei valutare dove nasconderlo eventualmente... ma forse è un po' overkill una volta che ho un buon bloccadischi e l'assicurazione (potrei però considerare di non fare l'assicurazione e prendere il tracker... che costa poco più di un anno di furto e incendio dalle simulazioni assicurative che ho fatto...)


    In ultimo, durante le mie ricerche ho notato spesso commenti che invitavano a mettere il bloccadisco al disco posteriore piuttosto che a quello anteriore, perchè più sicuro. Che ne pensate? Altri cnsigli antifurto?
    Ultima modifica di guidoz; 21/01/2023 alle 19:39

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    moto sempre a vista oppure garage a pagamento se vuoi stare più tranquillo, oppure catenazza cementata e legata ad un palo bello robusto (altrimenti fanno prima a tagliare il palo rispetto alla catena)

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/20
    Località
    Verona
    Moto
    Street Triple R 2019
    Messaggi
    70
    magari leggere prima di rispondere

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    si ho letto, ho tutti i sistemi che hai citato, bloccadisco con allarme e vari tracker

    la migliore soluzione è una bella catenazza, magari lasciala dove parcheggi la moto per lavoro, per uso sporadico invece preferisco tenerla sott'occhio

    il bloccadisco con allarme serve veramente a poco perché la caricano su un furgone in pochi secondi se te la vogliono rubare, sempre meglio di niente comunque

    tra i vari bloccadisco ti consiglio lo Xena per robustezza (ne ho uno)
    Ultima modifica di z4fun; 21/01/2023 alle 21:50

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/20
    Località
    Verona
    Moto
    Street Triple R 2019
    Messaggi
    70
    ripeto.. potresti leggere prima di rispondere....

    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    la migliore soluzione è una bella catenazza
    che non entra sotto sella... cito da mio post "ma non un mattone che non entra sotto sella.."... figurarsi una catena.

    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    magari lasciala dove parcheggi la moto per lavoro,
    a lavoro posso lasciare tranquillamente le chiavi nel quadro. Sto in una zona recintata dentro una base militare.
    come dettom sempre nel post che non hai letto: "anche quando vado a lavoro parcheggio in area privata recintata."

    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    per uso sporadico invece preferisco tenerla sott'occhio
    direi G.A.C...
    E quando non la posso tenere d'occhio? tutto il post (che non hai letto) riguarda esattamente questa casistica...

    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    il bloccadisco con allarme serve veramente a poco perché la caricano su un furgone in pochi secondi se te la vogliono rubare, sempre meglio di niente comunque
    che è quanto ho scritto nel post che non hai letto, e l'avevo premesso proprio per evitare risposte e controrisposte inutili su questo tema che do per scontato....

    "premesso anche che so benissimo che se la puntano la prendono comunque in qualche modo, penso comunque che un buon bloccadisco possa far sì che magari ne puntino una diversa."

    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    tra i vari bloccadisco ti consiglio lo Xena per robustezza (ne ho uno)
    Oh... finalmente una cosa abbastanza in tema e vagamente utile.
    Hai proprio quel modello o uno diverso? Se quel modello, e se hai una triple, entra sotto sella?

    Grazie
    Ultima modifica di guidoz; 21/01/2023 alle 22:48

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    blocca disco e inutile. te lo aprono in 2 secondi, se sono in due la caricano direttamente sul furgone, l'unica è catenazza (grossa e pesante da legare a un palo, che comunque con un paio di tenaglie idrauliche apri come niente) e assicurazione sul furto, il resto al 99% è inutile, un altra cosa furba è parcheggiarla sotto zone videosorvegliate.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    un altra cosa furba è parcheggiarla sotto zone videosorvegliate.
    Cosí ti incazzi pure quando rivedi il video


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/20
    Località
    Verona
    Moto
    Street Triple R 2019
    Messaggi
    70
    Ok, riformulo la domanda:

    Quali tra gli inutili bloccadisco allarmati sono i migliori?

    Qua un mio amico che ha diverse moto da anni mi dice che a Verona non serve neanche il bloccadisco (e con la vecchia hornet non lo usavo mai in queste soste brevi in zone affollate)... ma insomma, su una moto più nuova e "blasonata" mi sembrerebbe eccessivo onestamente.

    Ribadendo per la milionesima volta che ho un box, e quindi capiterà non so, 2-3 volte al mese di lasciala per un'ora o due in centro, in una via brulicante di gente, o fuori da un ristorante, o sotto casa di un amico, cose così, in pieno giorno o in serata non tarda (non tutta la notte e sempre allo stesso posto isolato, per capirci), penso che un bloccadisco serio con allarme che suona appena si sfiora la moto sia sufficiente a scoraggiare le due tecniche base (rompere il bloccasterzo e spingerla via, oppure caricarla sul furgone).

    Non dico che cancelli il rischio al 100%, perchè non lo cancellerebbe neanche la catenazza (che mai e poi mai userei, anche perchè sarebbe impossibile da trasportare), ma riduce un rischio già non particolarmente elevato. L'allarme per esempio lo sentirei forse da dentro il ristorante o da casa dell'amico. Per tutto il resto c'è l'assicurazione, e valuto anche il tracker... ma entrambe queste cose vengono dopo. Prima la prevenzione.

    Tornando a bomba: quali sono i migliori bloccadisco allarmati?

    Non sto chiedendo alternative di altra natura: quali sono i migliori bloccadisco allarmati?

    Se la domanda non fosse chiara, vorrei ribadire che sto chiedendo quali sono i migliori bloccadisco allarmati.
    Che entrino sotto sella, chiaro, che mica se girovagando mi fermo in un'altra città e voglio parcheggiare un'ora e farmi una passeggiata in centro posso portarmi robe più grosse della moto e più pesanti di me.

    Mi sembrava che il titolo "bloccadisco allarmato" fosse sufficientemente chiaro a far capire che ero interesssato a disutere di bloccadisco allarmati
    Ultima modifica di guidoz; 23/01/2023 alle 09:05

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Cosí ti incazzi pure quando rivedi il video


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Beh sicuramente hai qualche chance in più di beccarli

    Citazione Originariamente Scritto da guidoz Visualizza Messaggio
    Ok, riformulo la domanda:

    Quali tra gli inutili bloccadisco allarmati sono i migliori?

    Qua un mio amico che ha diverse moto da anni mi dice che a Verona non serve neanche il bloccadisco (e con la vecchia hornet non lo usavo mai in queste soste brevi in zone affollate)... ma insomma, su una moto più nuova e "blasonata" mi sembrerebbe eccessivo onestamente.

    Ribadendo per la milionesima volta che ho un box, e quindi capiterà non so, 2-3 volte al mese di lasciala per un'ora o due in centro, in una via brulicante di gente, o fuori da un ristorante, o sotto casa di un amico, cose così, in pieno giorno o in serata non tarda (non tutta la notte e sempre allo stesso posto isolato, per capirci), penso che un bloccadisco serio con allarme che suona appena si sfiora la moto sia sufficiente a scoraggiare le due tecniche base (rompere il bloccasterzo e spingerla via, oppure caricarla sul furgone).

    Non dico che cancelli il rischio al 100%, perchè non lo cancellerebbe neanche la catenazza (che mai e poi mai userei, anche perchè sarebbe impossibile da trasportare), ma riduce un rischio già non particolarmente elevato. L'allarme per esempio lo sentirei forse da dentro il ristorante o da casa dell'amico. Per tutto il resto c'è l'assicurazione, e valuto anche il tracker... ma entrambe queste cose vengono dopo. Prima la prevenzione.

    Tornando a bomba: quali sono i migliori bloccadisco allarmati?

    Non sto chiedendo alternative di altra natura: quali sono i migliori bloccadisco allarmati?

    Se la domanda non fosse chiara, vorrei ribadire che sto chiedendo quali sono i migliori bloccadisco allarmati.
    Che entrino sotto sella, chiaro, che mica se girovagando mi fermo in un'altra città e voglio parcheggiare un'ora e farmi una passeggiata in centro posso portarmi robe più grosse della moto e più pesanti di me.

    Mi sembrava che il titolo "bloccadisco allarmato" fosse sufficientemente chiaro a far capire che ero interesssato a disutere di bloccadisco allarmati
    Noi i consigli utili te li abbiamo dati, sta a te se seguirli o meno senza che fai tanto l'offeso.
    Ultima modifica di GHILMNO; 23/01/2023 alle 13:37 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    una bella catenazza

    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .















    scherzo! Xena tra i migliori in assoluto, purtroppo non posso aiutarti per il discorso ingombri disco/pinza/cerchio perché non ho quella moto

    c'è da dire che lo Xena è bello grosso, ultimamente ho preso questo e va benissimo, più piccolo ma robusto

    Oxford 1483552 Blocco del Disco, Giallo/Nero https://amzn.eu/d/iIGMRjg
    Ultima modifica di z4fun; 23/01/2023 alle 17:27

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bloccadisco
    Di Mikk! nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/10/2018, 20:03
  2. Bloccadisco
    Di Mardivita nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/11/2014, 17:18
  3. Bloccadisco
    Di brubo nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/01/2012, 22:24
  4. Perdita olio: sono allarmato perchè si ripete
    Di Cea nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26/04/2010, 15:20
  5. BLOCCADISCO
    Di TizioCustom58 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30/01/2007, 18:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •