Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 157

Discussione: Una volta per tutte: COSTO TAGLIANDI (collabora anche tu per favore)

TCP Rider L'avatar di toni
    Moto
    speed triple 07
    PRIMO TAGLIANDO 1000 KM SPEED TRIPLE 1050 DEL 07/07 125 €URINI A ME PARE UN PO CARUCCIO !!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di divinbovino
    Moto
    Speedmaster
    bravo, bisogna sputtanarli sti macellai, invito tutti del forum a fare lo stesso la propria officina e come questa, naturalmente lodare le altre.

R.A.T. Pack Leader Pavia L'avatar di Lorient
    Moto
    KTM 990 SM-T + KTM SMR 450
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Basta entrare ed osservare i dintorni per farsi un'idea: moto messe dove capita, sporche, impolverate, mezze smontate con tutti i pezzi appoggiati sopra, i banconi con tutti gli utensili e le cianfrusaglie sparsi in malo modo, pavimento sporchissimo di olio e di morchia, forcelle, centraline, corpi farfallati, filtri, alberi a camme e quant'altro di un paio di R6 pistaiole buttati indifferentemente sopra un banco prova.
    Cordialità zero, perizia del lavoro zero, ho visto che han fatto un paio di belle special ma il solo lasciare la mia moto lì dentro per un'ora mi farebbe rabbrividire.
    Han fatto fare il cambio olio e filtro ad un ragazzino di 14 anni che manco sapeva tenere in mano due chiavi inglesi, gli han detto di regolare la tensione della catena, beh, per allentare e riavvitare il perno della ruota posteriore metteva su una chiave inglese e la pigliava a calci, ha regolato il registro dalla parte sinistra senza nemmeno toccare quello destro (...), cosa he mi ha fatto alla fine scoppiare.
    Non do a lui la colpa ovviamente, un ragazzino che cavolo di minima esperienza può avere, mi arrabbio con quelli che lo fanno lavorare sulle moto dei clienti, gente che dopo aver comprato 10-12000 euro di moto vuole che sia trattata da individui competenti, appassionati ed esperti, non monelli e operai strafottenti.

Il problema di fondo del concessionario Hony Cars di Tolentino è proprio questo: si affidano ad un'officina (Speed Max) che dovrebbe far vergognare la Triumph per avergli assegnato il titolo di "ufficiale", quando il padrone del concessionario, Onorio, è una delle migliori persone che abbia mai incontrato, uno che fa il suo mestiere prima per la passione e per la soddisfazione dei suoi clienti, poi per i guadagni; un esempio per tanta gente di cosa significhi fare un lavoro in modo onesto, leale e competente, non solo per i concessionari, ma per tutti.

Per le prossime riparazioni/tagliandi probabilmente andrò da Luca's Motorcycles a Jesi (AN), ci son passato stamani, il titolare della concessionaria è anche il meccanico, ha una piccola e curata officina nel "retrobottega" ed anch'esso è una persona seria e competente, di quelle che alle moto dei clienti ci tengono, eccome.
    Quoto e concordo al 100%...
    Infatti mi sembra strano che Triumph affidi le proprie moto a un officina del genere, hai perfettamente ragione
    Non farò nomi per non fare pubblicità, ma qui intorno a Milano sono tutti atelier della moto (parlo di ambito Triumph, sia chiaro...)
    Quando vedo meccanici che trattano la moto con i guanti di lattice bianco come se fossero chirurghi...

beh è tutta un'altra impressione
    Quello delle officine potrebbe essere un altro topic interessante...
    ...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
    Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050
    km 870

cambio olio(silkolene 15 50),filtro,controllo catena,serie sterzo,alzamento fari ant,abbassamento leva cambio 93€

TCP Rider L'avatar di ANGELOSPEED
    Moto
    Speed 955 2000, poi Speed 2002, ora TMax 2009
    Speed 2002 ritirata oggi
    2° tagliando
    km 11.100
    cambio olio+filtro e regolazioni varie
    totale sotto i 100 euri, presso l'Opificio di Rimini , direi onesti

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Modello di moto:
    Sprint ST 1050 ABS

Km:
    1000

Interventi effettuati:
    Antifurto originale Triumph – 408 compreso la manodopera
    Olio Motore – 52
    Filtro olio – 12,50
    Montaggio e adattamento supporto per GPS – 65
    Revisione generale - 0

Costo:
    537,50

Eventuali commenti:

in piu’ prova su strada della moto
    La Triumph si era rifiutata di fare sconti sull'antifurto per cui l'installazione è stata fatta praticamente gratis

Concessionaria Magnoni di Gallarate

Nuovo TCP Rider L'avatar di divinbovino
    Moto
    Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da FABRIZIOTIGER71 Visualizza Messaggio
    Modello di moto: TIGER 1050
    Km: 1000
    Interventi effettuati: Cambio olio e filtro olio,controllo generale, rabbocco liquido refrigerante, cera lubrificante catena,lavaggio moto;
    Costo:[/B] 211.00 Euro
    Eventuali commenti: 2 ore di manodopera 84.00, olio castrol trizone22,00 il kg; mi sembra un pò troppo, per ora sono quello ke ha pagato più di tutti.

2 ore di manodopera, ma!
    Io che non sono un meccanico di prof, ci metto un quarto d'ora al massimo per cambiare l'olio e nel frattempo ti rabbocco il liquido, ti serri i dati e ti ingrasso la catena, il tutto fumandomi una sigaretta, per lavare la moto ci metto un'altra mezz'ora. fatti un po i conti...

TCP Rider L'avatar di Big Boss Band
    Moto
    Bonneville 790 nera (non black!)
    Modello di moto: Bonneville

Km: 800
    Interventi effettuati: cambio olio
    Costo: 60 euri
    Eventuali commenti:-

km: 10000
    Interventi effettuati: cambio olio, cambio filtro olio, pastiglie anteriori e posteriori, manodopera
    Costo: 290 euri!!!
    Commenti:sinceramente mi è sembrato un po' troppo...

TCP Rider L'avatar di Danytriple
    Moto
    In attesa di speed 1200
    Modello di moto:Triumph speed triple 1050

Km:1000
    Interventi effettuati:1°Tagliando (olio,filtro e regolazioni varie)
    Spesa:92 euro

Km:6000
    Interventi effettuati:2°Tagliando/1 anno (olio,filtro,pasticche anteriori,regolato e ingrassato catena)
    Spesa:132 euro

Km:10000
    Interventi effettuati:3° Tagliando/2 anni (olio,filtro,pasticche posteriori,allineamento corpi farfallati,regolato e ingrassato catena)
    Spesa:160 euro

Commenti:Interventi effettuati tutti in mia presenza.
    A ogni tagliando controllo alla centralina e aggiornamento mappatura.
    Lavori effettuati da Speed Max a Tolentino(MC)

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Modello di moto: Speed Triple 1050 anno immatricolazione 2006
    Km: 10.000
    Interventi effettuati: 03 litri olio motore 40€, 01 Filtro olio 11€, controllato e teso catena, 200cc. liquido LCM 5€, controllo generale, pulizia filtro aria, controllo candele, materiale consumo e smaltimento rifiuti 4€, manodopera 90€.
    Costo: 150€
    Eventuali commenti: La moto non ha mai avuto problemi.

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima