Originariamente Scritto da
Warsteiner
Basta entrare ed osservare i dintorni per farsi un'idea: moto messe dove capita, sporche, impolverate, mezze smontate con tutti i pezzi appoggiati sopra, i banconi con tutti gli utensili e le cianfrusaglie sparsi in malo modo, pavimento sporchissimo di olio e di morchia, forcelle, centraline, corpi farfallati, filtri, alberi a camme e quant'altro di un paio di R6 pistaiole buttati indifferentemente sopra un banco prova.
Cordialità zero, perizia del lavoro zero, ho visto che han fatto un paio di belle special ma il solo lasciare la mia moto lì dentro per un'ora mi farebbe rabbrividire.
Han fatto fare il cambio olio e filtro ad un ragazzino di 14 anni che manco sapeva tenere in mano due chiavi inglesi, gli han detto di regolare la tensione della catena, beh, per allentare e riavvitare il perno della ruota posteriore metteva su una chiave inglese e la pigliava a calci, ha regolato il registro dalla parte sinistra senza nemmeno toccare quello destro (...), cosa he mi ha fatto alla fine scoppiare.
Non do a lui la colpa ovviamente, un ragazzino che cavolo di minima esperienza può avere, mi arrabbio con quelli che lo fanno lavorare sulle moto dei clienti, gente che dopo aver comprato 10-12000 euro di moto vuole che sia trattata da individui competenti, appassionati ed esperti, non monelli e operai strafottenti.
Il problema di fondo del concessionario Hony Cars di Tolentino è proprio questo: si affidano ad un'officina (Speed Max) che dovrebbe far vergognare la Triumph per avergli assegnato il titolo di "ufficiale", quando il padrone del concessionario, Onorio, è una delle migliori persone che abbia mai incontrato, uno che fa il suo mestiere prima per la passione e per la soddisfazione dei suoi clienti, poi per i guadagni; un esempio per tanta gente di cosa significhi fare un lavoro in modo onesto, leale e competente, non solo per i concessionari, ma per tutti.
Per le prossime riparazioni/tagliandi probabilmente andrò da Luca's Motorcycles a Jesi (AN), ci son passato stamani, il titolare della concessionaria è anche il meccanico, ha una piccola e curata officina nel "retrobottega" ed anch'esso è una persona seria e competente, di quelle che alle moto dei clienti ci tengono, eccome.