Ho questo dubbio, meglio Pirelli Diablo corsa III oppure Dunlop Qualifier RR???
Secondo voi qual'è meglio?





Ho questo dubbio, meglio Pirelli Diablo corsa III oppure Dunlop Qualifier RR???
Secondo voi qual'è meglio?
questo vale per le Dunlop, che ho anche io e che sinceramente dopo un 300 km mi sembrano abbastanza confidenziali.
per quanto riguarda le Pirelli il Capo disse che faticano ad entrare in temperatura, gli ci vuole di più rispetto agli altri pneumatici, però è una gomma che ti permette di sentire il limite e che perdona parecchio..
lascio la parola agli intenditori
"Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."



Io ho le diablo e mi stò trovando sempre meglio! L'amico Filtro 79 ha appena montato le dunlop e tra qualke giorno potrà darti una risposta!
Ho notato la particolarità delle dunlop: sulla spalla non hanno i canali per il drenaggio acqua! Naturalmente parlo degli ultimi 3 cm.! ...io non lo sapevo!![]()
Meglio in che senso? Durata, tenuta, agilità, stabilità, tempo di entrata in temperatura ecc ecc, come vedi ci sono troppi parametri personali che rendono una gomma meglio di un altra, e se specifichi meglio cosa cerchi dai tuoi pneumatici sarà piu facile consigliarti.![]()




Ciao ,
la mia gommista ( si e' lei...ehhe) mentre faceva mettere le diablo su una FZ6 mi ha detto che non le consiglierebbe su una Speed perche' e' piu' pesante , non so esattamente che alternativa suggerirebbe pero' finora mi e' sembrata preparata , e' ad Agrate se ti va di passare giusto per avere una opinione ( le opinioni sono come le palle , ognuno ha le sue...) fammi saper che ti indico o ci facciamo un salto insieme ( Gommauto Brianza comunque )
ciao
mat











Ti sconsiglio le qualifier, si scalinano troppo velocemente. Le III sembrano buone.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.





differenze?
la dunlop comanda il davanti
quindi scende velocemente in piega
la pirelli comanda il posteriore
è + tranquilla o meglio dà + confidenza
le dunlop sono buone fino alla fine le pirelli un pò meno
le pirelli hanno una buona direzionalità quindi in diritta danno + sicurezza e fanno sentire meno le scalinature dell' asfalto
inoltre in curva se freni non si raddrizzano
scegli tu