Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Pirelli o Dunlop????

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO

Pirelli o Dunlop????

Ho questo dubbio, meglio Pirelli Diablo corsa III oppure Dunlop Qualifier RR???
    Secondo voi qual'è meglio?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Natt
    Citazione Originariamente Scritto da Natt Visualizza Messaggio
    al verso del disegno non c'ho fatto caso (anche se ce le ho montate) quanto alle Dunlop io non mi intendo di pneumatici ma riportando le confessioni di uno che pareva capirne molto vi sintetizzo questo:

le Dunlop hanno un profilo molto a V che consente di scende in piega in maniera ottimale, inoltre migliorano l'agilità ed entrano in temperatura in tempi decenti il difetto grosso delle Dunlop è che quando si azzarda più del consentito non danno campanelli di allarme, semplicemente se perdi la moto l'hai persa e basta, senza possibilità di recupero, non ti dà segnali per farti capire quando sei al limite, semplicemente ti dà tanto ma passato quel limite la moto non la riagguanti più

.. vi ho riportato le parole del capo
    questo vale per le Dunlop, che ho anche io e che sinceramente dopo un 300 km mi sembrano abbastanza confidenziali.

per quanto riguarda le Pirelli il Capo disse che faticano ad entrare in temperatura, gli ci vuole di più rispetto agli altri pneumatici, però è una gomma che ti permette di sentire il limite e che perdona parecchio..

lascio la parola agli intenditori
    "Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Io ho le diablo e mi stò trovando sempre meglio! L'amico Filtro 79 ha appena montato le dunlop e tra qualke giorno potrà darti una risposta!
    Ho notato la particolarità delle dunlop: sulla spalla non hanno i canali per il drenaggio acqua! Naturalmente parlo degli ultimi 3 cm.! ...io non lo sapevo!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da python Visualizza Messaggio
    Ho questo dubbio, meglio Pirelli Diablo corsa III oppure Dunlop Qualifier RR???
    Secondo voi qual'è meglio?
    Meglio in che senso? Durata, tenuta, agilità, stabilità, tempo di entrata in temperatura ecc ecc, come vedi ci sono troppi parametri personali che rendono una gomma meglio di un altra, e se specifichi meglio cosa cerchi dai tuoi pneumatici sarà piu facile consigliarti.

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Ciao ,

la mia gommista ( si e' lei...ehhe) mentre faceva mettere le diablo su una FZ6 mi ha detto che non le consiglierebbe su una Speed perche' e' piu' pesante , non so esattamente che alternativa suggerirebbe pero' finora mi e' sembrata preparata , e' ad Agrate se ti va di passare giusto per avere una opinione ( le opinioni sono come le palle , ognuno ha le sue...) fammi saper che ti indico o ci facciamo un salto insieme ( Gommauto Brianza comunque )

ciao
    mat

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Meglio in che senso? Durata, tenuta, agilità, stabilità, tempo di entrata in temperatura ecc ecc, come vedi ci sono troppi parametri personali che rendono una gomma meglio di un altra, e se specifichi meglio cosa cerchi dai tuoi pneumatici sarà piu facile consigliarti.
    Non sono così tecnico, vorrei una gomma abbastanza performante, pensavo che in quanto a durata le due gomme che ho citato fossero simili

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    Citazione Originariamente Scritto da Natt Visualizza Messaggio
    questo vale per le Dunlop, che ho anche io e che sinceramente dopo un 300 km mi sembrano abbastanza confidenziali.

per quanto riguarda le Pirelli il Capo disse che faticano ad entrare in temperatura, gli ci vuole di più rispetto agli altri pneumatici, però è una gomma che ti permette di sentire il limite e che perdona parecchio..

lascio la parola agli intenditori
    quoto
    che te lo dico a fare!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ti sconsiglio le qualifier, si scalinano troppo velocemente. Le III sembrano buone.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ti sconsiglio le qualifier, si scalinano troppo velocemente. Le III sembrano buone.
    grazie! penso proprio che metterò le III

TCP Rider L'avatar di west
    differenze?

la dunlop comanda il davanti
    quindi scende velocemente in piega

la pirelli comanda il posteriore
    è + tranquilla o meglio dà + confidenza

le dunlop sono buone fino alla fine le pirelli un pò meno

le pirelli hanno una buona direzionalità quindi in diritta danno + sicurezza e fanno sentire meno le scalinature dell' asfalto
    inoltre in curva se freni non si raddrizzano

scegli tu

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima