oltre al buon Gianni di Happy Moto a Torino ci sono altri meccanici specializzati in Triumph?
Inoltre qual è il costo medio dei tagliandi per le Triumph???
oltre al buon Gianni di Happy Moto a Torino ci sono altri meccanici specializzati in Triumph?
Inoltre qual è il costo medio dei tagliandi per le Triumph???
hai pienamente ragione;
ma non sono bravissimissimo a fare da me... e cmq conosco bene solo i boxer!!
E 3 cil sono per me una novità assoluta!!
in realtà , a parte per eventuali guasti o usure anomale di qualche pezzo, la manutenzione ordinaria delle 3 cilindri è assolutamente equivalente a quella di qualsiasi altra moto:
- cambio olio ogni 10mila, 100% sintetico, operazione facilissima se solo riesci a togliere il filtro (consiglio i K&N che hanno il dado da 17 incorporato), eventualmente si può sempre bucarlo con un cacciavite per poi svitarlo , per rimontarlo basta avvitarlo a mano .
- filtro aria, meglio se un BMC o K&N lavabili, basta togliere il serbatoio e accedere alla cassetta filtro , operazione semplicissima, attenzione solo ai delicati connettori della benza...
- candele ogni 20-30mila
- catena distribuzione a circa 40mila, ma lì per sicurezza mi rivolgerei al meccanico.
- catena finale da lubrificare ogni 500-1000km, ogni 7-8mila io la lavo con pennello e gasolio
che altro ???
-pastiglie freni, sinterizzate davanti e normali dietro, facilissime da sostituire, dipende dal consumo di ognuno
direi che ci siamo, puoi farti quasi tutto tu...
Prova a guardare qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...er-favore.html
sì direi di sì!!
Ma mettete l'olio 100% sintetico? Sul boxer si mette preferibilmente il minerale, o al massimo il semisintetico.
Ma per quanto riguarda invece il ctrl ad es delle valvole (che ad es non siano puntate)? Questo sul boxer si fa!!
grazie...
Ultima modifica di luca.gi; 14/09/2007 alle 21:50 Motivo: UnionePost automatica
l'olio sintetico 100% garantisce comunque una migliore lubrificazione, la differenza di prezzo è valutabile in circa 5 euro al kilo, quindi con venti euro in più te la cavi , non credo sia una spesa eccessiva in più per la sicurezza che comunque hai.
in ogni caso credo sia comunque consigliato dalla triunz stessa.
riguardo alle valvole, io personalmente non le ho mai controllate, se non ovviamente contestualmente a quando il mecca mi ha sostituito la catena distribuzione ai 40mila, per il resto mi preoccuperei naturalmente se rilevassi rumori o ticchettii strani, o in caso di colorazione diverse in una delle 3 candele ...
se il motore è trattato con cura, intendo soprattutto mai tirare a freddo, evitari fuorigiri etc, credo possa essere un motore longevo, e con pochi problemi.
scusa ma tu sei il luca.gi dell'elica?