Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Problemi e consigli tecnici generici
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-06-2008, 20.19.17   #141
Gyan
Triumphista Senior

L'avatar di Gyan

Registrato il: 21-08-2007
Regione: Latium
Moto: STriple 675 '07
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Notturno Visualizza messaggio
In effetti anche sulla Speed con l'aggiunta del Racing mi basterebbe che il motore diminuisse i suoi attriti e il cambio divenisse più fluido
l'effetto sulla fluidità del cambio penso sia il beneficio principale e più evidente che si avverte avendo aggiunto il protector racing
Gyan non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-06-2008, 20.53.50   #142
FlashFX
Triumphista Senior

L'avatar di FlashFX

Registrato il: 21-07-2007
Regione: Sicilia
Moto: Speed³ 955i allBlack
Invia un messaggio via MSN a FlashFX Uomo

Citazione:
[...]
E' già pronto anche il Racing per la Speed...... al prossimo cambio olio procedo con mezza boccetta e dopo un migliaio di chilometri aggiorno.
Semprechè smetta di piovere !
Citazione:
L'intenzione infatti è quella, voglio solo procedere in due fasi per meglio assestare il tutto - come suggerisce anche il buon Von Richtofen.
Anche Framasotti aveva fatto così e se ben ricordo era molto soddisfatto.
Non vedo l'ora... la Speed tra tagliando e additivo dovrebbe risultare molto più fluida e morbida di cambio, che è l'unico particolare ancora un pò rognosetto... per il resto sono sempre più innamorato...
[...]
In effetti anche sulla Speed con l'aggiunta del Racing mi basterebbe che il motore diminuisse i suoi attriti e il cambio divenisse più fluido, per uno come me di motore ce né già abbastanza...
...io l'ho messo tutto insieme a motore acceso e olio ben caldo, niente frizione per una decina di minuti (giretto notturno sul raccordo... ), la rumorosità è diminuita solo se ci vuoi far caso (la differenza è minima, ma forse perchè ero già abituato ai benefici del tagliando ed olio nuovo da un migliaio di km...) il cambio invece è migliorato abbastanza... niente miracoli però
FlashFX non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-06-2008, 11.15.57   #143
gigaspeed
Triumphista D.O.C.

L'avatar di gigaspeed

Registrato il: 07-06-2006
Regione: lombardia
Moto: speed 1050 black
Uomo

IO SONO SCETTICO, SE LA MOTO GIRA GIA' BENE, PERCHE' USARE ADITTIVI VARI??
gigaspeed non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-06-2008, 14.27.27   #144
FlashFX
Triumphista Senior

L'avatar di FlashFX

Registrato il: 21-07-2007
Moto: Speed³ 955i allBlack
Invia un messaggio via MSN a FlashFX Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da gigaspeed Visualizza messaggio
...perchè potrebbe girare meglio!!

ero scettico anche io, ma ne vale la pena anche solo per il cambio...
FlashFX non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-06-2008, 14.29.39   #145
Notturno
Triumphista Senior

L'avatar di Notturno

Registrato il: 18-11-2007
Regione: Piemonte
Moto: la Speed !
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da FlashFX Visualizza messaggio
...io l'ho messo tutto insieme a motore acceso e olio ben caldo, niente frizione per una decina di minuti (giretto notturno sul raccordo... ), la rumorosità è diminuita solo se ci vuoi far caso (la differenza è minima, ma forse perchè ero già abituato ai benefici del tagliando ed olio nuovo da un migliaio di km...) il cambio invece è migliorato abbastanza... niente miracoli però

In effetti mi chiedevo se l'operazione a motore acceso non dà problemi di sbocco.

Benissimo, allora farò così anche io e bypasso subito il problema frizione.

Per adesso...... continua a piovere...

Citazione:
Originalmente inviato da gigaspeed Visualizza messaggio

Per farla girare meglio !

Sulla macchina ha funzionato, quindi... ora proverò anche sulla morosa...

Ultima modifica di Notturno : 09-06-2008 alle ore 14.31.04. Motivo: UnionePost automatica
Notturno è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-06-2008, 10.24.21   #146
Arsenio
Triumphista Senior

L'avatar di Arsenio

Registrato il: 22-03-2006
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Triumph Speed Triple 955 '03
Manda un messaggio tramite Skype™ a Arsenio Uomo

io l'ho provato sia nella macchina che nella moto,......sinceramente non ho trovato nessun cambiamento!
Arsenio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-06-2008, 11.52.06   #147
homer81ct
Triumphista

L'avatar di homer81ct

Registrato il: 06-09-2007
Dove sono
Moto: Street Triple nera!!!
Invia un messaggio via MSN a homer81ct Uomo

Secondo me non è matematico sentirne i cambiamenti, anzi molto più probabilmente è più una cosa mentale, un'impressione condizionata. Di sicuro se ne vedrebbero i benefici a motore aperto dopo decine di migliaia di km paragonato con un motore che non ha usato il protector, diciamo che secondo me non è indispensabile nell'immediato, ma è più un investimento futuro per il proprio motore e per la sua longevità.
homer81ct non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-06-2008, 02.58.46   #148
Notturno
Triumphista Senior

L'avatar di Notturno

Registrato il: 18-11-2007
Regione: Piemonte
Moto: la Speed !
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da homer81ct Visualizza messaggio
Secondo me non è matematico sentirne i cambiamenti, anzi molto più probabilmente è più una cosa mentale, un'impressione condizionata. Di sicuro se ne vedrebbero i benefici a motore aperto dopo decine di migliaia di km paragonato con un motore che non ha usato il protector, diciamo che secondo me non è indispensabile nell'immediato, ma è più un investimento futuro per il proprio motore e per la sua longevità.
Bè, nò, non siamo all'effetto placebo... ! Il mio turbodiesel vibra sicuramente meno, specialmente all'accensione ed a freddo, e sono certo della migliorata elasticità in ripresa.

La Speed aveva, dopo il tagliando, il cambio sicuramente più morbido ma tuttavia ancora leggermente scattoso, specialmente a caldo dopo aver usato il motore; questa sera, dopo l'applicazione del racing, ed un giretto in tangenziale per spalmarlo ben bene nel motore, il cambio era ulteriormente migliorato.

Come hanno scritto altri, nessun miracolo... ma il mio piacere di guida è sicuramente aumentato. E la moto deve essere un piacere... sennò che moto è ?
Notturno è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione