Ciao ragazzi,
ne avete mai sentito parlare o addirittura lo avete provato....dicono che migliori di molto le prestazioni della moto nonchè i consumi e l'usura!!!
Ceramic Power Liquid
Ciao ragazzi,
ne avete mai sentito parlare o addirittura lo avete provato....dicono che migliori di molto le prestazioni della moto nonchè i consumi e l'usura!!!
Ceramic Power Liquid
ho letto su articoli tecnici che tutte ste porcate nel motore sia a livello di additivi carburanti che lubrificanti non facciano bene per niente,
io non ce le metterei mai, anche perchè con gli investimenti prodotti dalle multinazionali dei lubrificanti, castrol, fuchs, bardhal, valvoline, motul ecc se davvero facessero bene li avrebbero gia messi da un pezzo.
non è così......io lavoravo ai collaudi su motori al banco,il Ptfe era largamente usato,specie in motori ad alte prestazioni e sempre in aeronautica.
Per quanto riguarda gli olii non credere che quelli in commercio a 18-20€ al kg siano olii su cui le Case investono fior di soldi,te lo fanno credere,in realtà....quelli sono olii riservati alle corse o ad alcuni tipi di motori che non tutti possono usare e cmq di base contengo anche questi adittivi in bassissime percentuali.
Tornando agli adittivi,il ceramic p.l. lo lascerei perdere,contiene silicio e il silicio si sa è duro.....
Meglio usare adittivi al Ptfe,a base Teflon (PTFE) che è il materiale con il più basso attrito al mondo.
Messo, tramite appositi prodotti, nell'olio motore, va a creare una pellicola permanente (dentro al motore) che dura anche oltre 100.000 Km e non è removibile in alcun modo, neanche cambiando l'olio-motore.
Pochi lo usano e le case automobilistiche non sono interessate in quanto il teflon va ad aumentare la durata dei motori.
Io lo uso regolarmente da anni(dopo averlo"scoperto" al lavoro) su tutte le auto e moto che ho avuto con ottimi risultati.
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
hai da consigliare marche o prodotti specifici?
io lo avevo provato quando avevo il monster.
non avevo problemi gia prima ma non ho notato nessuna differenza.
male non gli ha fatto.
A) La differenza non si sente ... anche se in teoria oltre che aumenatre la durata del motore dovrebbe diminuire lgi attriti e di conseguenza la dispersioen di CV dall'albero motore sino alla ruota ... ma è tutto da verificare .
B) Molti .. non pochi hanno invece notato come le frizioni in bagno d'olio abbiano avuto porblemi di slittamento dei dischi .... insomma saltavano le marce .....
C) Ma quanti Km pensate di fare con le vostre moto .... ?? sono sicuro che l'80 % di voi cambia moto ogni 2 anni e con meno di 50.000 Km ..... quindi non serve ad un emerito ciufolo consiederando che qualsiasi motore modetrno supera tranquillamente i 100.000 .....
nella Rsv 1.0 il cambiamento è stato netto.Ti assicuro che i miglioramenti ci sono,come ho già detto lavoravo nei collaudi di motori al banco e queste cose le vedevo tutti i giorni.
Per le frizioni a bagno d'olio bisogna usare una precauzione in più,inaftti a me non è mai successo che slittasse.
Il ptfe è cmq usato regolarmente nelle corse e in alcune auto stradali parecchio costose di cui non faccio nomi.Visto di persona.
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
Bhe non so che dire .. un mio amcico con il ptf ha avuto un casino di proplemi tanto ch epoi ha chiesto il lavaggio del motore ... internamente . Sulla moto successiva lo ha rimesso pero' facendo una furbata ..... lo ha messo prima di entarer in autostrada sulal roma -napoli e si è fatto tutto il tragitto in 6 ...... FOLLIA