Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Scarichi MASS

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/02/08
    Messaggi
    3

    Scarichi MASS

    Ciao!!

    Mi sono iscritto perchè ho visto che qui ci sono tantissimi "fan" degli scarichi Mass.

    Devo dire che il proprietario, Giancarlo Saitta, è di una cortesia e disponibilità senza pari.

    A breve comprerò uno scarico GP1, quello tondo, corto e in carbonio.

    Mi raccontate le vostre esperienze con questo scarico?

    Sono soprattutto interessato alla "voce" :

    - com' è il suono con dbkiller? E' molto diverso da un normale scarico più lungo?
    - com'è fatto il dbkiller? chiude tanto il passaggio dei gas?
    - Rispetto agli Shark e Mivv tondi come suona? Qualcuno ha avuto modo di paragonarli?
    - Avete rilevato qualche problema/inconveniente?
    - Come diventa l'erogazione della coppia con uno scarico così corto? Avete perso tanto ai bassi? Io oram onto un Arrow lunghissimo che sulla coppia in basso è spettacolare... mi devo aspetatre prestazioni ai bassi molto peggiori, vista la poca lunghezza?

    Sono tantissime domande!! Se qualcuno ha volgia di rispondere mi fa un grosso piacere!

    Se poi avete foto o filmati non postati in precedenza... ne sono ghiotto!!

    Grazie mille a tutti,

    Irvin
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/07/06
    Località
    Vagabondo
    Moto
    KTM Duke 640 03, ex Speed Four 03
    Messaggi
    217
    Ciao Irvin, provo a rispondere a un po' delle tue domande.
    Il dB killer "tappa" parecchio: a livello di sound civilizza molto lo scarico, sebbene lasci ancora sentire la voce del motore. Il sound è molto cupo e basso, mai fastidioso. Il livello è parecchio più elevato rispetto allo scarico originale. Andando normalemente non si dà molto nell'occhio, invece, salendo coi giri, nonstante la presenza del dB killer non si passa certo inosservati!
    Non ho mai usato la moto senza dB killer, solo una prova per vedere che effettivamente faceva il suo lavoro.
    Il montaggio è stato abbbastanza noioso: dovresti trovare un post con un po' di immagini e una piccola guida sulle cose da fare.
    A riguardo dell'erogazione non posso dirti quasi nulla perchè ho montato lo scarico insieme a una rapportatura più corta e contestualmente al PC3.
    Devo ancora trovare tempo per portarla a fare una mappatura ad hoc.
    Con l'arrivo della bella stagione tirerò fuori la moto dal box e la finirò (avevo iniziato a fare parecchi lavori che non ho mai finito...).
    Spero di esserti stato d'aiuto!

    Eccolo:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...mass-moto.html
    Ultima modifica di Hentour; 25/02/2008 alle 10:00 Motivo: UnionePost automatica

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di davide sicilia
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    agrigento
    Moto
    speed four 03
    Messaggi
    330
    ciao io a giorni(spero)montero un mass,ma sto facendo una cosa particolare,i ragazzi mi montano il doppio scarico come nella 1050

Discussioni Simili

  1. scarichi a bottiglia mass
    Di desmaolo nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04/02/2011, 18:06
  2. vendo scarichi mass 2 in 2
    Di Releo nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/04/2010, 09:18
  3. scarichi mass bonny
    Di PP76 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13/09/2009, 20:56
  4. scarichi Mass a bottiglia
    Di alverman nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03/08/2009, 11:23
  5. Scarichi Mass alti
    Di Gigustreet nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/06/2009, 13:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •