![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 26-04-2006 Residenza: Caivano Regione: Campania Dove sono Moto: Prima Speed triple 955..adesso day955 Messaggi: 265 |
Ieri ho cambiato il liquido freno davanti e indietro......ho messo un DOT 4. Lo spurgo davanti è andato bene,la pompa è salita subito...ma dietro una volta svuotato l'olio vecchio e rimpiazzato con il dot 4 nuovo... non ha voluto sapere niente di andare in pressione...... ho provato a pompare e spurgare tutta la giornata...ma niente.. ATTENDO CONSIGLI DEGLI ESPERTI.....E SPERO CHE SIANO TEMPESTIVI!!!!! | ||
| | |
| | #2 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 26-09-2006 Messaggi: 41 | prova a guardare qui: Spurgo freno post speed 04 | ||
| | |
| | #3 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 31-07-2007 Residenza: Milano Regione: Moto: Tiger 1050 Nera Messaggi: 266 | Citazione:
![]() Risvuota l'impianto, vai in farmacia e prendi una di quelle siringhe grosse che servono anche per dare il latte ai cuccioli. La colleghi con un tubetto di gomma trasparente alla vite di spurgo e spingi l'olio dalla siringa verso la vaschetta; Quando l'olio arriva nella vaschetta fagli raggiungere il livello e chiudi tutto. Poi fai lo spurgo, ma vedrai che se hai fatto le cose per bene va in pressione quasi immediatamente e senza bolle d'aria ![]() | |||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 19-06-2006 Residenza: vicenza Regione: veneto T.N.E Dove sono Moto: speed 02 nucleare (lecca-lecca) Messaggi: 907 | io ti consiglio di non demordere..perchè le pompe freni sono bastarde....insisti e continua a spurgare....mentre lo fai cambia anche la posizione della pompa...sicuramente è una bolla d'aria....vedrai che si riprende...facci sapere...come va... | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-04-2007 Residenza: Ducato di Milano Regione: Repubblica Cisalpina Dove sono Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo..... Messaggi: 2,628 | hai provato ad allentare il bullone che fissa il tubo alla pompa e spurgare da li??? Sulla Rsv 1.0 ho dovuto fare così per riportare pressione nell'impianto. __________________ Dai le ali ad un asino e crederà di essere un'aquila. Chi ha provato l'emozione del volo,una volta a Terra cammina con lo sguardo rivolto verso il cielo,perchè la è stato e la agogna a ritornare. Con 1km di strada non vai da nessuna parte,con 1km di pista vai ovunque. | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 05-11-2006 Residenza: Roccamonfina Regione: Campania Dove sono Moto: Sprint RS - MBK Skyliner - Moto Guzzi Falcone - Vespone - Cimatti 50 - Honda sh ecc Messaggi: 82 ![]() | Quella di nox è l'ideale, oppure prova ad inserire un tubicino di circa 1 mt sulla vite spurgo e allentala,porta il tubo con l'estremità libera verso l'alto ad un'altezza superiore a quella della vaschetta e man mano che il liquido nella vaschetta scende, rabboccalo. Per il principio dei vasi comunicanti, il liquido arriverà nel tubicino all'altezza del liquido nella vaschetta. A questo punto prova a chiudere la vaschetta e a dare delle pompate per vedere se escono delle bolle d'aria. Se vai in qualsiasi officina attaccheranno una pompetta aspiraolio alla vite dello spurgo e velocizzeranno un po' l'operazione. Mica ci sono perdite d'olio nel circuito? | ||
| | |
| | #10 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 12-07-2006 Residenza: cardito (na) Regione: campania Dove sono Moto: triumph speed triple 955i del2001 Messaggi: 47 |
ciao bluneon, senti puoi provare come ho fatto io : apri lo spurgo fai scendere l'olio x caduta man mano ke si svuota la vaschetta gli metti altro olio fatto un paio di volte o più chiudi lo spurgo e inizia a pompare sul pedale pompato 5o6 volte tieni la leva in pressione e apri lo spurgo senza mai lasciare la leva fai uscire tutto aria e olio e ripeti questa operazione 4o5 volte, prova se va bene fammi sapere bye pinoseed ![]() ![]() | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |