Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Problemi e consigli tecnici generici
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-02-2008, 07.25.35   #1
fabiodex
Ambasciatore del Forum TCP

L'avatar di fabiodex

Registrato il: 07-03-2006
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Speed 1050 06
Invia un messaggio via MSN a fabiodex Manda un messaggio tramite Skype™ a fabiodex Uomo
Question devo cambiare manubrio sulla mia speed 1050! consigli e richieste>>>

a causa del tentativo di furto della mia speed , devo cambiare il manubrio, perchè piegato!

i riser originali (22mm) sembrano ANCORA OK!

l'originale costa in concessionaria, 100 + iva! (tanto paga l'assicurazione)

con questo mi sono sempre trovato bene, ma volevo sapere cosa cambia tra i vari manubri?

quanti tipi ne esistono?

il piega bassa, cos'è uno che tende a spostare la posizione tipo semimanubri?

altri tipi?

per esempio il sezione variabile ( mi piacerebbe il rizoma oro con i riser neri ) (quanto costa? ) cosa comporta? posizione diversa di guida? meno vibrazioni? larghezza? ecc? ecc?

modelli consigliati?

costi?

grazieeeeeeeeeeeee
fabiodex non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-02-2008, 07.32.26   #2
michele0105
Triumphista D.O.C.

L'avatar di michele0105

Registrato il: 12-11-2007
Regione: Emiglia Romaggna
Dove sono
Moto: 675 T-Red®
Uomo

Se paga l'assicurazione fregatene dei costi e monta quello che ti piace di più...

Io monterei il rizoma a sezione variabile nero....

Vendo Mivv in CARBONIO X Day675: Clicca quì
michele0105 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-02-2008, 07.34.25   #3
fabiodex

L'avatar di fabiodex

Dove sono
Invia un messaggio via MSN a fabiodex Manda un messaggio tramite Skype™ a fabiodex Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da michele0105 Visualizza messaggio
Se paga l'assicurazione fregatene dei costi e monta quello che ti piace di più...

si hai ragione, ma diciamo che meno spendo.......... meno spendo.....

ho trovato anche un manubrio originale a 25 euro!
Vecchio 28-02-2008, 07.41.54   #4
MrTiger
Triumphista D.O.C.

L'avatar di MrTiger

Registrato il: 12-06-2006
Regione: Friuli venezia giulia
Moto: tiger 955i, daytonza 955i
Uomo

cambiano le misure, apertura piega e altezza.........e non c'è nulla di più soggettivo.........per me è un componente che non va cambiato per estetica.

Il rizoma per dire per me ha una piega oscena sopratutto se montato sulle 955 che per non toccare sul serba va ruotato e ci si trova con le estremità alte.

Il piega bassa ( dipende dal fornitore) èp un manuibrio largo più o meno dell'orginale ma un pelo più basso come piega e questo ti comporta una postura più caricata sull'anteriore.

In genere di manubri a sezione variabile per stradali pure ce ne sono pochi con pieghe interessanti se si esclude il rizoma: magura lsl ( larghetto) abm, tommaselli, mentre gli altri son nati per impioeghi fuoristradistici e motardistici quindi con pieghe non propio da stradali.
Sono nati esclusivamente per smorzare le vibrazioni, in pratica non servono a nulla se non solo per estetica.

Un buon manuibrio è il piega bassa valtermoto lo metti sui riser originali.

Io ho un magura ex s4r con riser LSL ricavati dal pieno - 5mm dell'originale.

agevolo foto:

MrTiger è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-02-2008, 08.01.26   #5
ALLIGAUNAL
Triumphista

L'avatar di ALLIGAUNAL

Registrato il: 07-12-2006
Regione: Toscana/Sardegna
Dove sono
Moto: Speed Triple 1050 2007 Roulette Green
Uomo

Ciao Fabio... ti posso dire .. io monto il rizoma piega bassa con riser bassi.... e mi trovo benissimo.... anzi te lo consiglio vivamnte..ora nn so nella 955 ma ti assicuro che nella 1050 nn bisogna ruotarlo .... se vuoi passi e te lo fo vedere ...

ciao bello

A.
Vecchio 28-02-2008, 08.10.25   #6
Pizzaiolo
Triumphista Junior

Registrato il: 09-12-2007
Regione: Emilia Romagna
Moto: Triumph Speed Triple '05
Uomo

Io ho montato il WRP nero da 22 mm e' molto bello ma per me come piega e' troppo "chiuso", non mi sono trovato bene e ho rimesso l'originale.

Saluti
Andrea
Pizzaiolo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-02-2008, 08.12.04   #7
fabiodex

L'avatar di fabiodex

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da MrTiger Visualizza messaggio
cambiano le misure, apertura piega e altezza.........e non c'è nulla di più soggettivo.........per me è un componente che non va cambiato per estetica.

Il rizoma per dire per me ha una piega oscena sopratutto se montato sulle 955 che per non toccare sul serba va ruotato e ci si trova con le estremità alte.

Il piega bassa ( dipende dal fornitore) èp un manuibrio largo più o meno dell'orginale ma un pelo più basso come piega e questo ti comporta una postura più caricata sull'anteriore.

In genere di manubri a sezione variabile per stradali pure ce ne sono pochi con pieghe interessanti se si esclude il rizoma: magura lsl ( larghetto) abm, tommaselli, mentre gli altri son nati per impioeghi fuoristradistici e motardistici quindi con pieghe non propio da stradali.
Sono nati esclusivamente per smorzare le vibrazioni, in pratica non servono a nulla se non solo per estetica.

Un buon manuibrio è il piega bassa valtermoto lo metti sui riser originali.

Io ho un magura ex s4r con riser LSL ricavati dal pieno - 5mm dell'originale.

agevolo foto:
GRAZIE! MOLTO ESAUSTIVO.... ho letto altre discussioni in merito e giustamente ho capito che la mia poca esperienza, contrasterebbe qualunque miglioramente di qualunque manubrio, però a pensarci bene, un pò più di leva, per certi cambiamenti di direzione rapidi... mmmm mi fà venir voglia!

sicuramente rizoma fà accessori di qualità, ma forse ( SENZA OFFESA) sono principalmente estetici, nonc'è standardizzati per tutte le moto, quindi anche hornet!

ps, però sarebbe bello UN TOMASSELLI ( questo nome suda e trasuda storia del motociclismo)

Citazione:
Originalmente inviato da ALLIGAUNAL Visualizza messaggio
Ciao Fabio... ti posso dire .. io monto il rizoma piega bassa con riser bassi.... e mi trovo benissimo.... anzi te lo consiglio vivamnte..ora nn so nella 955 ma ti assicuro che nella 1050 nn bisogna ruotarlo .... se vuoi passi e te lo fo vedere ...

ciao bello

A.
grazie dell'offerta, sappi che ti disturbò davvero! comunque l'idea mi sfagiola molto!

Citazione:
Originalmente inviato da Pizzaiolo Visualizza messaggio
Io ho montato il WRP nero da 22 mm e' molto bello ma per me come piega e' troppo "chiuso", non mi sono trovato bene e ho rimesso l'originale.

Saluti
Andrea
chiuso vuol dire , troppo tendente a fare come semimanubrio?

Ultima modifica di fabiodex : 28-02-2008 alle ore 08.14.44. Motivo: UnionePost automatica
Vecchio 28-02-2008, 11.38.27   #8
Filomao
Triumphista Magnifico

L'avatar di Filomao

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed Triple 955-03
Invia un messaggio via MSN a Filomao

Appoggio mrtiger. Personalmente con il mio mi trovo molto bene (valtermoto piega bassa).
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Filomao non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-02-2008, 11.52.35   #9
fabiodex

L'avatar di fabiodex

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da Filomao Visualizza messaggio
Appoggio mrtiger. Personalmente con il mio mi trovo molto bene (valtermoto piega bassa).
Vecchio 28-02-2008, 12.23.36   #10
Darius4475
Triumphista Moderatore

L'avatar di Darius4475

Registrato il: 08-03-2006
Dove sono
Moto: Speed'05 Black
Invia un messaggio via MSN a Darius4475 Manda un messaggio tramite Skype™ a Darius4475

Citazione:
Originalmente inviato da michele0105 Visualizza messaggio

Citazione:
Originalmente inviato da fabiodex Visualizza messaggio
si hai ragione, ma diciamo che meno spendo.......... meno spendo.....

ho trovato anche un manubrio originale a 25 euro!

i sez variabile e molti piega bassa devi cambiare i riser, se i riser sono buoni e li vuoi tenere devi andare su un manubrio da 22, quindi un po tutte le marche, rizoma valter moto e magura da 22 sono tutti uguali !!!

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione