![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Ambasciatore del Forum TCP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2006 Residenza: Mugello Regione: Toscana Dove sono Moto: Speed 1050 06 Messaggi: 9,965 | a causa del tentativo di furto della mia speed , devo cambiare il manubrio, perchè piegato!i riser originali (22mm) sembrano ANCORA OK! l'originale costa in concessionaria, 100 + iva! (tanto paga l'assicurazione) ![]() con questo mi sono sempre trovato bene, ma volevo sapere cosa cambia tra i vari manubri? quanti tipi ne esistono? il piega bassa, cos'è uno che tende a spostare la posizione tipo semimanubri? altri tipi? per esempio il sezione variabile ( mi piacerebbe il rizoma oro con i riser neri ) (quanto costa? ) cosa comporta? posizione diversa di guida? meno vibrazioni? larghezza? ecc? ecc? modelli consigliati? costi? grazieeeeeeeeeeeee ![]() | ||
| | |
| | #3 | |||
| Ambasciatore del Forum TCP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2006 Residenza: Mugello Regione: Toscana Dove sono Moto: Speed 1050 06 Messaggi: 9,965 | Citazione:
.. meno spendo.....![]() ![]() ![]() ho trovato anche un manubrio originale a 25 euro! ![]() | |||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,727 ![]() | cambiano le misure, apertura piega e altezza.........e non c'è nulla di più soggettivo.........per me è un componente che non va cambiato per estetica. Il rizoma per dire per me ha una piega oscena sopratutto se montato sulle 955 che per non toccare sul serba va ruotato e ci si trova con le estremità alte. Il piega bassa ( dipende dal fornitore) èp un manuibrio largo più o meno dell'orginale ma un pelo più basso come piega e questo ti comporta una postura più caricata sull'anteriore. In genere di manubri a sezione variabile per stradali pure ce ne sono pochi con pieghe interessanti se si esclude il rizoma: magura lsl ( larghetto) abm, tommaselli, mentre gli altri son nati per impioeghi fuoristradistici e motardistici quindi con pieghe non propio da stradali. Sono nati esclusivamente per smorzare le vibrazioni, in pratica non servono a nulla se non solo per estetica. Un buon manuibrio è il piega bassa valtermoto lo metti sui riser originali. Io ho un magura ex s4r con riser LSL ricavati dal pieno - 5mm dell'originale. agevolo foto: ![]() ![]() __________________ HO IL MOTUL NEL SANGUE! Tiger 955 78.500 km Daytonza 955 9.800 km | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 07-12-2006 Residenza: Firenze/Cagliari Regione: Toscana/Sardegna Dove sono Moto: Speed Triple 1050 2007 Roulette Green Messaggi: 682 ![]() | Ciao Fabio... ti posso dire .. io monto il rizoma piega bassa con riser bassi.... e mi trovo benissimo.... anzi te lo consiglio vivamnte..ora nn so nella 955 ma ti assicuro che nella 1050 nn bisogna ruotarlo .... se vuoi passi e te lo fo vedere ... ciao bello A. __________________ TI DIRO' CHI SEI | ||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 09-12-2007 Residenza: Bologna Regione: Emilia Romagna Moto: Triumph Speed Triple '05 Messaggi: 67 ![]() | Io ho montato il WRP nero da 22 mm e' molto bello ma per me come piega e' troppo "chiuso", non mi sono trovato bene e ho rimesso l'originale. Saluti Andrea | ||
| | |
| | #7 | ||||
| Ambasciatore del Forum TCP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2006 Residenza: Mugello Regione: Toscana Dove sono Moto: Speed 1050 06 Messaggi: 9,965 | Citazione:
*** sicuramente rizoma fà accessori di qualità, ma forse ( SENZA OFFESA) sono principalmente estetici, nonc'è standardizzati per tutte le moto, quindi anche hornet! ps, però sarebbe bello UN TOMASSELLI ( questo nome suda e trasuda storia del motociclismo) ![]() ![]() Citazione:
![]() comunque l'idea mi sfagiola molto!chiuso vuol dire , troppo tendente a fare come semimanubrio? __________________ VENDO SPEED TRIPLE 2006 NERA SUPER ACCESSORIATA>>> VENDO GIUBBOTTO SPIDI TAGLIA M - 50 NUOVO>>> 80 EURO vendo casco jet project stile cafè racer+occhialoni baruffaldi a 70euro >>> Ultima modifica di fabiodex : 28-02-2008 alle ore 08.14.44. Motivo: UnionePost automatica | ||||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed Triple 955-03 Messaggi: 23,979 | Appoggio mrtiger. Personalmente con il mio mi trovo molto bene (valtermoto piega bassa). __________________ L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. | ||
| | |
| | #10 | ||||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 08-03-2006 Residenza: Pisa Regione: Toscana Dove sono Moto: Speed'05 Black Messaggi: 7,444 | Citazione:
Citazione:
i sez variabile e molti piega bassa devi cambiare i riser, se i riser sono buoni e li vuoi tenere devi andare su un manubrio da 22, quindi un po tutte le marche, rizoma valter moto e magura da 22 sono tutti uguali !!! __________________ MTM... Gasss .... Tks My Love !!!![]() | ||||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |