![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 | |||
| Kawaliere D.O.C. ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2006 Residenza: S.arcangelo Di Romagna -Rn- Regione: Dove sono Moto: SOLO JAP!!! o aprilia -- tuono racing 04.. - Kawasaki ninja ZX-7RR sbk replica!!!!!!! Messaggi: 1,504 | Citazione:
Probabilmente le moto da corsa hanno questo problema perchè sono molto rigide di telaio e sentono molto le asperità dell asfalto nn facendo lavorare la forcella a dovere.... | |||
| | |
| | #12 | |||
| Il Boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black Messaggi: 16,346 | Citazione:
![]() | |||
| | |
| | #14 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | Ciao a tutti, Ottimo articolo quello linkato da Ghino... Io l'ho sullo Speciale di Superwheels e se segui le indicazioni ti trovi sempre a posto, e capisci dove è il problema. Basilare è la regolazione dello static sag(precarico molla) ant e post. Se sei fuori valori con quello,non si capisce come si comporta la moto. Ciao Spee**ama. | ||
| | |
| | #17 | ||
| Kawaliere D.O.C. ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2006 Residenza: S.arcangelo Di Romagna -Rn- Regione: Dove sono Moto: SOLO JAP!!! o aprilia -- tuono racing 04.. - Kawasaki ninja ZX-7RR sbk replica!!!!!!! Messaggi: 1,504 | beh 11000 km.... nn mi sembrano nuove nuove ma neanche vecchissime, per il precarico dovresti avere 2 ghiere sopra il monoammortizzatore, sviti quella superiore che fa da controdado e poi regoli quella inferiore in questo modo: se sviti diminuisci il precarico e se avviti lo aumenti. Ti consiglio di fare un segno sulla ghiera inferiore in modo da regolarti sui giri di solito si lavora con 1-2 giri alla volta. per il posizionamento standard non ne ho idea ma è una buona cosa che tu regoli lo static sag per trovare il giusto precarico sulle molle. | ||
| | |
| | #18 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 15-03-2006 Messaggi: 62 | per ghino che significa quando mi dice che le misure devono essere prese con l'idraulica completamente scarica? che devo avvitare o svitare completamente le viti della compressione e estensione? grazie comunque per i cosigli | ||
| | |
| | #20 | ||
| Kawaliere D.O.C. ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2006 Residenza: S.arcangelo Di Romagna -Rn- Regione: Dove sono Moto: SOLO JAP!!! o aprilia -- tuono racing 04.. - Kawasaki ninja ZX-7RR sbk replica!!!!!!! Messaggi: 1,504 | allora: penso che nn si offenda ghino se rispondo anche per lui, l'idraulica completamente scarica si riferisce a tutti i registri est + comp. completamente aperti (verso il - quasi sempre in senso antiorario) sia al mono che per la forcella io nn ho una moto come la tua e quindi questa misura nn vuol dire niente e poi io uso molto precarico sulla mia, devi regolare lo static sag, quello ti dice il giusto precarico della moto. cmq fai conto che con metà filettatura sei a metà precarico... a okkio e croce potrai stare su 1/4 visibile (partendo dal basso) nn conviene precaricare troppo la molla perchè altrimenti le sospensioni sarebbero troppo nervose. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |