Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Problemi e consigli tecnici generici
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-04-2008, 06.39.50   #21
valentinorossi
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di valentinorossi

Registrato il: 07-07-2007
Regione: Abruzzo
Moto: Triumph Daytona 675 modello 2007
Invia un messaggio via MSN a valentinorossi Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Manila Visualizza messaggio
Bello e ingegnoso, ma sinceramente non mi passerebbe mai per la testa di montarlo sulla mia moto: non oso pensare cosa potrebbero farmi se lo scoprissero.

Lo sconsiglio vivamente a tutti.
quoto la penso esattamente alla stessa maniera .
valentinorossi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-04-2008, 07.38.17   #22
Muttley
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Muttley

Registrato il: 22-08-2006
Regione: _(!)_
Dove sono
Moto: ....Fujiko , ziokan !!!!
Invia un messaggio via MSN a Muttley Uomo

non oso immaginare cosa potrebbe succedere se ti beccano ....poi con il culo che ho ultimamente ....
Vecchio 15-04-2008, 09.17.51   #23
Diabolico_Vendicatore
Triumphista

L'avatar di Diabolico_Vendicatore

Registrato il: 12-06-2007
Regione: Lazzie
Dove sono
Moto: ..un salottino...
Manda un messaggio tramite Skype™ a Diabolico_Vendicatore Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da "Penne" all'arrabbiata Visualizza messaggio
Salve... bella gente!!

qualcuno di voi.. ha esperienza personale, o di amici,per quanto riguarda la costruzione di un alzatarga elettrico?
OVVIAMENTE ILLEGALE SU STADA E DA USARE PER QUANDO SI GIRA IN PISTA.........?

tipo questo..
sono graditi suggerimenti...
ciaooooooooooooooooo

....te cerchi la galera.... la manomissione volontaria della targa o identificabilità, e questa cosa rientra nella fattispecie, è punita dal CODICE PENALE... nn te la cavi con una multa o con una sospensione della patente...
Vecchio 15-04-2008, 10.06.24   #24
giova66
Triumphista D.O.C.

L'avatar di giova66

Registrato il: 17-09-2007
Residenza: Bulàggna al dé / Casalacch la siira / S.S.65 la d'manga
Regione: Emeja (SET orientale)
Dove sono
Moto: "Streettina fusion white"
Uomo

Porto un piccolo esempio: sulla raticosa più di una volta ho trovato i caramba appostati con l'autovelox..... e poche curve oltre un posto di blocco, dove fermavano ad una ad una le moto, e beccavano solo quello segnalato via radio dalla pattuglia con autovelox........
Non oso pensare cosa potrebbe accadere se beccato con un tale accrocchio! Così come non oso pensare cosa possa accadere a quei "fenomeni" che inbrattano la targa col fango....... Se io fossi un poliziotto, sentendomi preso per il sedere, sanzionerei l'interessato applicando tutti i possibili articoli del codice della strada...... e ne troverei pure dei nuovi non contemplati......

Mi è capitata una cosa del genere da ragazzino con il cinquantino (parlo del 1981); siccome mi sentivo uno "sborone" , ed i vigili della zona era un po' di tempo che mi tenevano d'occhio, quella volta che mi hanno beccato, me l'hanno fatta pagare con una "multina" da 115 mila lire.....e parlo dell'81, quando solitamente le sanzioni andavano dalle 2.000 lire per carico, elle 5.000 per rumori molesti o 10.000 per volocità..... sono riusciti a trovare delle infrazioni e degli articli del codice della strada di cui nemmeno avevo sentito parlare......
Pensate oggigiorno cosa capiterebbe, con il prezzo attuale delle sanzioni che partono dai 75 euro!
giova66 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-04-2008, 10.54.12   #25
"Penne" all'arrabbiata
Triumphista

L'avatar di "Penne" all'arrabbiata

Registrato il: 10-06-2006
Regione: Abruzzo
Moto: 955i

quella del radar prima e pattuglia dopo.... la conosco bene... 8 anni fa ci capitai con la macchina...
comunque dico solo 2 cose...
1- TUTTO è da rappportare SEMPRE nel posto in cui si vive... ci sono posti .. e credetemi... dove per fortuna la vita è piuttosto tranquilla.. dove si sanno uno per uno i posti dove si possono fare certe cose e dove non è assolutamente possibile ..pena l'essere scoperto immediatamente...
2- (premesso che se uno vuole usare questo accrocco sa di cosa si tratta e a cosa va in contro..) leggendovi certe volte credo che non a tutti è chiara una cosa.. !
tutti bravi a predicare il rispetto del codice.. e mai nessuno che ha pensato che il culo la vostra assicurazione può farvelo da un momento all'altro in caso di incidente (mega toccata di pacco) e vorrei vedere le moto di quelli che si chiedono come si possa fare a montare una cosa così rischiosa.. ecc ecc ...
basta uno specchietto cinese preso su ebay.. basta una freccetta a led che vi spacciano per omologata... per non parlare dello scarico... quanti di noi non ha lo scarico?? si ma è omologato... SI ma hai fatto l'aggiornamento sul libretto...? no perchè non vi rendete conto quanto sono vampiri i periti!!! e a cosa sono capaci di attaccarsi....!!!!!!!!!!!!!!!!!! e la tanto ricercata centralina?????? pregate COME PREGO IO PER VOI CI MANCHEREBBE!!!!!!! (voi che l'avete montata) che un giorno la vostra moto non si trovi su un carro attrezzi dritta dritta pronta per l'ispezione.... uno solo di questi accessori.. vorrebbe dire una sola parolina... "diritto di rivalsa".. o meglio.. io assicurazione pago i danni che hai fatto.. e poi TU ME LI RIDAI....!
si.. l'occultamento della targa è penale... è vero.. allora smontate subito tutti quei portatarga rizoma,de pretto ecc scc. tanto in voga... si,perchè per un tutore incazzato... fra un portatarga elettrico e uno semplicemente "regolabile" e magari già "regolato... a dovere" la differenza è poca credetemi... la presa per il culo è la stessa.. perchè tu hai montato un portatarga, e lo hai guardacaso inclinato prendendo come riferimento ----l'orizzonte---
o come quei motard o cross che montano targhe piccole ..spesso fotocopie in piccolo direttamente sul parafangone dietro la sella...... non è presa per il culo...? beh in cxerti posti lo è e molto.. in altri.. 70 euro di multa... in altri è a norma :-)

ripeto.. ad ognuno la sua responsabilità... per carità.. non ho detto che io ho tutte ste palle per fare una cosa del genere e non è affattko detto che la farò... ma non c'è poi così tanto da scandalizzarsi per una cosa del genere... e se riflettete un attimino.. solo un attimino.. magari guardando la vostra moto.. capirete che non siete poi così lontani da chi ha una cosa del genere sulla sua moto.

certyo che se poi hai la fortuna di beccare un pula che è motociclista e che quando lui ha la paletta fuori,tu ti trovi ancora col ginocchio a terra.... tanto che lo passi e ti fermi 20 metri dopo,per poi raggiungerlo a piedi..... e tutto quello che ti dice è : "andiamo di fretta....?"...
he he he ha ha ha

Citazione:
Originalmente inviato da Diabolico_Vendicatore Visualizza messaggio
....te cerchi la galera.... la manomissione volontaria della targa o identificabilità, e questa cosa rientra nella fattispecie, è punita dal CODICE PENALE... nn te la cavi con una multa o con una sospensione della patente...
perfetto....
tutto quello che hai scritto è traducibile in una sola parola....
eccola... ma possibile che non ci si pensi mai..

PORTATARGA UNIVERSALE REGOLABILE PER MOTO SPORTIVE su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

PORTATARGA UNIVERSALE VALTER MOTO REGOLABILE NUOVO su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

Ultima modifica di "Penne" all'arrabbiata : 15-04-2008 alle ore 11.06.40. Motivo: UnionePost automatica
"Penne" all'arrabbiata non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-04-2008, 11.10.20   #26
jadore speed
Triumphista

L'avatar di jadore speed

Registrato il: 16-08-2006
Regione: campania
Dove sono
Moto: speed four
Uomo

so che se ti beccano con quell' (aggeggio) cosi lo chiamarono i sbirri si finisce ne penale almeno qui in italia .... poi nn so , credo che sia meglio che ti baccano senza targa .....magari l'hai persa poco prima ???
jadore speed non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-04-2008, 11.16.55   #27
Muttley
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Muttley

Registrato il: 22-08-2006
Regione: _(!)_
Dove sono
Moto: ....Fujiko , ziokan !!!!
Invia un messaggio via MSN a Muttley Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da jadore speed Visualizza messaggio
so che se ti beccano con quell' (aggeggio) cosi lo chiamarono i sbirri si finisce ne penale almeno qui in italia .... poi nn so , credo che sia meglio che ti baccano senza targa .....magari l'hai persa poco prima ???
kuoto
Vecchio 15-04-2008, 11.37.13   #28
wlecurve
Triumphista Senior

L'avatar di wlecurve

Registrato il: 27-02-2007
Regione: Emilia
Moto: Speed triple 1050

C'e' un mio amico che e' un mago in queste cose . Ne ha fatto uno veramente bello. se vuoi ti do' l'indirizzo. Dario Gutzman s. vittore Milano.

C'e' un mio amico che e' un mago in queste cose . Ne ha fatto uno veramente bello. se vuoi ti do' l'indirizzo. Dario Gutzman s. vittore Milano.

Ultima modifica di wlecurve : 15-04-2008 alle ore 11.38.07. Motivo: UnionePost automatica
wlecurve non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-04-2008, 13.25.16   #29
Warsteiner
Triumphista

L'avatar di Warsteiner

Registrato il: 26-07-2007
Regione: Marche
Moto: Alessia (D675)
Invia un messaggio via MSN a Warsteiner Uomo

Mah, di solito vedo gente che mettono il regolabile e lo alzano a mano, lasciandolo lento quel tento che basta per non farlo muover da solo.
Oppure potresti fare senza accrocchi elettronici scusa, bastano due cavi di gas comprati all'eurospin e un comando a levetta da ficcare sotto il telaio
Il diritto di rivalsa dell'assicuratore si può bellamente evitare pagando apposita clausola, più o meno costosa e più o meno "coprente"...

Sono tutte cavolate comunque, codice della strada alla mano se vuoi star sicuro di non prendere autovelox ci sono solo due cose da fare:
1- comportarsi da persona civile ed evitare di superare i limiti nei centri abitati, di tirare a paccare su autostrada, superstrada e lunghissimi rettilinei, ecc. ecc. Questo metodo è il più efficace, tanto più che normalmente se vai su strade come la Valnerina vedi gente specchietti a terra a 150 in curva e 50 e 90 km/h sui rettilinei e centri abitati (dove ci sono sempre pattuglie).

2 - in caso di malaugurata presenza autovelox appostati in punti particolarmente strategici per rimpinguare le tasche dell'amministrazione, basta preventivamente fare un bel burnout nel campo dietro casa bagnato a dovere, insozzi e impatacchi la moto dietro, casualmente si insozza pure la targa tanto da rendere illeggibili due/tre cifre, e se ti fermano e tu non sei così pirla da prenderli in giro non possono che dirti "prendi uno straccio e puliscila!!" e farti 35 euro di multa. Non è manomissione, o almeno non possono provarlo, se tutta la moto dietro è zozza.

Ovvio, son tutte pistolate, secondo me il consiglio giusto è sempre il n°1, ma capisco le ragioni di chi si vede recapitare a casa multe per colpa dei "soliti" limiti di velocità assurdi. Comunque sia, si può star sicuri senza montare congegni da James Bond sulla motocicletta.
Vecchio 15-04-2008, 13.42.15   #30
vigile77
Triumphista

L'avatar di vigile77

Registrato il: 27-03-2008
Regione: Mondo
Dove sono
Moto: SPEED TRIPLE 955I
Invia un messaggio via MSN a vigile77 Uomo

io starei pure buono come dici te frattazio ma vorrei piu manutenzione delle strade che percorriamo non piu rail taglia gambe o decapitatori di teste ai margini,..........nuovo governo ..solita storia io mi comporto bene eppure mi fermano .........w il porta targa elettrico
vigile77 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione