Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Problemi e consigli tecnici generici
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-04-2008, 07.59.51   #1
dave the brave
Triumphista

L'avatar di dave the brave

Registrato il: 23-04-2008
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Street Triple (fusion white)
Uomo
I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E (attendo consigli...)

Ciao ragazzi devo raccontarvi cosa mi è successo... ditemi voi cosa devo fare!!!
Premetto che da anni sogno di possedere una Triumph e finalmente quest'anno l'ho realizzato acquistando una splendida Street Triple della quale sono letteralmente entusuiasta!! Il mezzo è stato acquistato presso il concessionario ufficiale Triumph di Dogliani (CN), non solo perchè fosse il più vicino a casa mia, ma anche perchè il titolare mi è sempre parsa una persona gentile, seria ed affidabile!! Prima dell'acquisto mi sono recato più volte nella concessionaria (sempre ordinata e pulitissima) e sono sempre stato trattato come un re (salvo ricevere POCHISSIMO sconto sull''acquisto del mezzo, ma questa è un'altra storia...). In più il tipo fa gare di enduro per le quali si prepara le moto da solo, adora le Triumph, etc. diciamo che ha quel giusto mix di competenza e passione che mi danno fiducia...
Vengo al dunque: venerdì pomeriggio prendo l'appuntamento e porto la mia piccola a cambiare il portatarga con quello della divina racing, decisamente più bello dell'originale Triumph. Il meccanico si mette subito al lavoro mentre io gironzolo per il negozio... Dopo 1 ora e mezza (che non mi pare poco) mi dicono che il lavoro è fatto, pago la mia bella cifra (100 euro del portatarga più 30 di manodopera) e salto subito in sella perchè inizia a piovere ed il concessionario è a 25 km da casa mia!
Arrivo a casa, metto la moto in garage e decido di pulirla a causa della pioggia presa per strada... A questo punto guardo la moto e vi giuro che ho pensato di essere a SCHERZI A PARTE!!!
Il porta faro posteriore della moto in plastica nera ha due alette lunghe circa 10-12 cm che si insericono nei fianchetti bianchi con la scritta Street Triple. Ebbene, sul lato sinistro l'aletta era montata all'esterno del fianchetto (una cosa quasi impossibile da fare. Una cosa che si vede lontano 10 metri, ma io nel concessionario ero salito in moto dall'altro lato e per di più di corsa!)
Incazzato per l'errore commesso dal meccanico prendo una chiave a brugola per smontare i fianchetti bianchi e sorpresa... la vite posteriore sx è completamente spanata, filetto partito completamente! Il meccanico l'ha avvitata di traverso perchè a causa di quell'aletta del porta faro montata esternamente tutto il gruppo era storto... Ma non finische qui... Guardo sotto il codone e trovo un tassello/vite in plastica che pendeva (l'ho tolto con un dito)... Quando finalemente riesco a smontare il sostegno del faro vedo che (siccome il faro era stato rimontato storto) le alette che tengono il faro in posizione erano tutte piegate e sorpresa finale nella vaschetta dove passano i fili del faro c'era un dado a zonzo mentre il portatarga era stato fissato coe tre viti invece che con quattro...
Vi basta?! Ho rimesso a posto le cose (giuro, era un lavoro che avrebbe saputo far meglio un imbecille qualsiasi) e poi ho chiamato il concessionario per lamentarmi... Il giorno dopo gli ho anche portato il mezzo spiegando l'incredibile serie di errori, leggerezze, insomma di cazzate commesse. Si è scusato dicendomi che al primo tagliando rimedierà (soprattutto per il filetto spanato) e mi farà un omaggio, ma intanto i 30 euro del montaggio non me li ha restituiti!!
Notare che la moto ha 600 km ed è già stata praticamente violentata da quell'incompetente!

Proprio ieri la Triumph mi ha inviato via mail il questionario per la soddisfazione del cliente, che devo ancora compilare. Fino a venerdì avrei dato il massimo dei voti al mezzo ed al concessionario... ma ora temo di dover rivedere di brutto il mio giudizio (solo sul concessionario!)

Non so se avvisare la Triumph Italia, non so se cambiare meccanico (l'altro concessionario Triumph di zona è a Torino, a 50 km da casa mia), se chiedergli i danni, se dargli un'altra possibilità pretendendo che sia il titolare e solo lui a toccare la mia moto... Voi cosa fareste al mio posto?!?!!?

Scusate la lunghezza della discussione, ma la storia era davvero lunga...

Ciao a tutti!

Ultima modifica di dave the brave : 24-04-2008 alle ore 08.04.23.
dave the brave è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-04-2008, 08.10.17   #2
michele0105
Triumphista D.O.C.

L'avatar di michele0105

Registrato il: 12-11-2007
Regione: Emiglia Romaggna
Dove sono
Moto: 675 T-Red®
Uomo

Beh la questione in se non è niente di grave....

La cosa brutta è che se fa ste cappelle per un portatarga figurarsi quando andrà accanto al motore....
Vecchio 24-04-2008, 08.27.32   #3
dave the brave
Triumphista

Dove sono
Uomo

Bravo, hai fatto centro! Il problema non è il filetto o la vite mancante, queste cose verranno ripristinate (spero! ). Il punto è che dopo un lavoro svolto in questo modo viene meno la fiducia che dovrebbe essere alla base del rapporto meccanico-cliente!! Per non parlare del fatto che mi sono letteralmente sentito preso in giro!!

Non so davvero cosa fare... se ci fosse un concessionario affidabile nei paraggi cambierei di sicuro!!
Vecchio 24-04-2008, 08.31.37   #4
F@bio
Triumphista Senior

L'avatar di F@bio

Registrato il: 22-10-2007
Regione: Altomilanese
Dove sono
Moto: Street Triple in action.....
Invia un messaggio via MSN a F@bio Uomo

non è che per caso il conce ha qualche ragazzino fancazzista in giro per l'officina?

cambiare il portatarga è semplice non penso che un meccanico abbia fatto un lavoro del genere.......magari un ragazzino che stà imparando.......
Vecchio 24-04-2008, 08.37.55   #5
matteo-t
Triumphista Senior

L'avatar di matteo-t

Registrato il: 15-04-2007
Dove sono
Moto: Daytona 675
Uomo

Oppure se vuoi farti 80 km puoi venire in Alessandria!
matteo-t non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-04-2008, 08.55.56   #6
dave the brave
Triumphista

Dove sono
Uomo

Altro che ragazzino, il meccanico l'ho conosciuto di persona e l'ho anche visto lavorare sulla moto (ogni tanto davo una sbirciatina attraverso la porta). Ha 40-45 anni e si è professato come Harleysta praticante, il che semmai dovrebbe essere una garanzia... e invece!! Tralaltro quando il giorno dopo mi sono ripresentato in concessionaria per spiegare di persona l'accaduto il titolare l'ha voluto li di fronte che sentisse tutto! Si sono scusati "umilmente" (giuro che hanno detto testuali parole). Mi sono anche sentito un po' stronzo a dire il vero, mi sembrava di "sparare sulla croce rossa", però cavoli i soldi li hanno presi ed il lavoro praticamente l'ho fatto io!! Senza contare i piccoli danni che per ora sono rimasti...

Alessandria è un po' lontana... li ti sembrano persone affidabili?
Vecchio 24-04-2008, 09.06.18   #7
matteo-t
Triumphista Senior

L'avatar di matteo-t

Registrato il: 15-04-2007
Dove sono
Moto: Daytona 675
Uomo

Si,sono affidabilissimi e gentilissimi!Corrono anche nella triumph cup!Se ti capita di venire da queste parti dimmelo così te li presento!
matteo-t non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-04-2008, 09.09.09   #8
Tiello
Triumphista Senior

L'avatar di Tiello

Registrato il: 12-12-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: triumph speed triple
Invia un messaggio via MSN a Tiello Invia un messaggio via Yahoo a Tiello Uomo

l'ho sempre detto io che lasciare la moto originale è la cosa migliore...
Vecchio 24-04-2008, 09.18.56   #9
dave the brave
Triumphista

Dove sono
Uomo

Per certi aspetti hai ragione (il portatarga della Street però è davvero orribile, non puoi non cambiarlo)ma per altri non so... Sinceramente preferisco capire che davanti ho un incompetente facendogli montare un portatarga piuttosto che accorgermi che nel motore mi ha messo l'olio Bertolli invece del Castrol...

Non è un problema di originalità della moto... uno rischia quando fa cambiare pezzi importanti con pezzi non originali, li ti do ragione, ma un portatarga... per di più disegnato apposta per la Street...

Per Alessandria... quasi quasi se so di capitare dalle tue parti prima ti contatto così me li presenti, tanto il tagliando non si fa mica tutti i mesi...
Vecchio 24-04-2008, 09.24.14   #10
michele0105
Triumphista D.O.C.

L'avatar di michele0105

Registrato il: 12-11-2007
Regione: Emiglia Romaggna
Dove sono
Moto: 675 T-Red®
Uomo

Cmq il portatarga della divina per street non costa 100 euro....
Ora non ricordo con precisione ma mi pare costi 80 o al max 90 euro....
Anche se sono 10 euro.....non è un bel comportamento....

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione