![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 08-08-2007 Messaggi: 19 |
Ciao a tutti. Dopo 500km percorsi dall'aver completamente rifatto il motore della mia Honda a regola d'arte (una CRE 125 annata 2004) con cilindro originale nuovo, pistone Vertex top di gamma e tutte le tarature della valvola di scarico come da manuale, in un rettilineo in leggera discesa ai 105km/h (per altro in progressione, registrato con il GPS) mi inchioda la ruota con bloccaggio del motore (e pedale bloccato). La porto dal meccanico che la apre e il responso è che è una tipica grippata da mancanza di olio (livello acqua OK). Fortunatamente i danni sono lievi, lucidata del cilindro e pistone/guarnizioni nuove e la moto torna come nuova, ma fino a quando? La miscela era al 2,5% con Bardhal KXT Special Competition e benzina verde. La moto era calda in quanto stavo rientrando a casa dopo averla lavata con la pulivapor in seguito ad aver percorso 90km di fuoristrada. Dando per scontato che tutti i parametri di carburazione erano corretti ed il montaggio è stato fatto a regola d'arte, l'unico mio dubbio riguarda la marmitta. Infatti, i primi 400km li ho percorsi con la marmitta originale e non c'è stato nessun problema. In seguito ad un'ammaccatura nell'espansione, ho però montato la marmitta Messico che mi era stata data con l'acquisto della moto (usata): questa marmitta sembra tirare via un po’ di coppia in basso per regalarla agli alti regimi. Ho controllato le velocità dei giri precedenti e sono arrivato anche a fare i 120 con la marmitta originale, senza problemi. Può invece portare al grippaggio la marmitta Messico alle stesse velocità? Altrimenti non so più che pesci pigliare! GrazieCiao a tutti. Dopo 500km percorsi dall'aver completamente rifatto il motore della mia Honda a regola d'arte (una CRE 125 annata 2004) con cilindro originale nuovo, pistone Vertex top di gamma e tutte le tarature della valvola di scarico come da manuale, in un rettilineo in leggera discesa ai 105km/h (per altro in progressione, registrato con il GPS) mi inchioda la ruota con bloccaggio del motore (e pedale bloccato). La porto dal meccanico che la apre e il responso è che è una tipica grippata da mancanza di olio (livello acqua OK). Fortunatamente i danni sono lievi, lucidata del cilindro e pistone/guarnizioni nuove e la moto torna come nuova, ma fino a quando? La miscela era al 2,5% con Bardhal KXT Special Competition e benzina verde. La moto era calda in quanto stavo rientrando a casa dopo averla lavata con la pulivapor in seguito ad aver percorso 90km di fuoristrada. Dando per scontato che tutti i parametri di carburazione erano corretti ed il montaggio è stato fatto a regola d'arte, l'unico mio dubbio riguarda la marmitta. Infatti, i primi 400km li ho percorsi con la marmitta originale e non c'è stato nessun problema. In seguito ad un'ammaccatura nell'espansione, ho però montato la marmitta Messico che mi era stata data con l'acquisto della moto (usata): questa marmitta sembra tirare via un po’ di coppia in basso per regalarla agli alti regimi. Ho controllato le velocità dei giri precedenti e sono arrivato anche a fare i 120 con la marmitta originale, senza problemi. Può invece portare al grippaggio la marmitta Messico alle stesse velocità? Altrimenti non so più che pesci pigliare! Grazie __________________ Non hai mai visto regali aziendali così! (gifts idea in inglese), elenco free gantt, storia di pierre omidyar | ||
| | |
| | #2 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-04-2008 Residenza: bisiaco d.o.c.g. Regione: friuli venezia giulia/veneto Moto: Speed 08 color oransoda Messaggi: 4,517 ![]() | Citazione:
__________________ Grigio.......................... | |||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 20-11-2007 Residenza: Cittadella -PD- Regione: Veneto Dove sono Moto: Speed 1050 BLACK!!! & Street work in progresssss... Messaggi: 4,491 ![]() | Diciamo che in un 2 tempi, generalmente uno scarico più spinto determina una carburazione più magra. Il fatto che tolga ai bassi per restituire agli alti sta appunto a significare che è più spinto. Dovresti aumentare il getto del carburatore per avere la stessa lubrificazione dell'originale, altrimenti il rischio di grippaggio c'è. Ultima modifica di -Johnny- : 24-04-2008 alle ore 13.34.58. | ||
| | |
| | #4 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-04-2008 Residenza: bisiaco d.o.c.g. Regione: friuli venezia giulia/veneto Moto: Speed 08 color oransoda Messaggi: 4,517 ![]() | Citazione:
Caxxo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() __________________ Grigio.......................... | |||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-04-2008 Residenza: bisiaco d.o.c.g. Regione: friuli venezia giulia/veneto Moto: Speed 08 color oransoda Messaggi: 4,517 ![]() | __________________ Grigio.......................... | ||
| | |
| | #7 | |||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 08-08-2007 Messaggi: 19 | Citazione:
ecco, immaginavo qualcosa del genere! grazie ciao | |||
| | |
| | #9 | |||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 22-08-2006 Residenza: Verona Regione: _(!)_ Dove sono Moto: ....Fujiko , ziokan !!!! Messaggi: 11,550 | Citazione:
![]() ![]() ![]() __________________ (!) STRUNZZZ DENTRO (!) Gruppo M.D.T. (Motociclisti Da Trattoria) | |||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Molinazzo di Monteggio Regione: Svizzera Dove sono Moto: Speed Triple 1050 Messaggi: 3,240 | come hanno già detto... nel 2 tempi un espansione libera smagrisce parecchio, e la ricarburazione é d'OBBLIGO. c'é da aggiungere: una carburazione non la puoi fare da manuale e aspettarti che sia perfetta. puoi seguire le direttive e avvicinarti a una discreta carburazione, per arrivare a un "buono" ci devi mettere del tuo, a orecchio e testando ![]() | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |