![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 20-02-2007 Residenza: Pordenone Regione: Friuli venezia giulia Dove sono Moto: TIGER 1050 GIALLISSIMA! Messaggi: 2,482 |
.........o forse no,si parla tanto di pneumatici,mescole,profilo ecc ma non del loro peso,pesano tutti uguali?perchè credo che facciano un pò di differenza,forse piu' quella davanti,o no? | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 03-01-2007 Residenza: cagliari Regione: sardegna Dove sono Moto: speed triple 955 '99 (detta Bestia Nera Farfallina) Messaggi: 2,351 | tecnicamente l'effetto giroscopio è per buona parte responsabile del comportamento dinamico del mezzo, quindi per la seconda domanda ti risponderei di si ad impulso, mentre per la prima non saprei dirti.. __________________ RAGE AGAINST L'ONANISMO sempre più convinto che l'unico grande nemico dell'uomo sia il clitoride | ||
| | |
| | #3 | ||
| Ambasciatore di TCP in Cina ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 25-09-2006 Residenza: vigevano (pv) Regione: DONGGUAN(canton) CHINA Dove sono Moto: speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Messaggi: 6,673 | mi unisco all'ignoranza ..i really don't know...![]() __________________ surfing on a rocket....surfing on a rocket....5..4..3..2..1...0...no one can stop me to go!!...YOU LL NEVER SEE ME AGAIN:D | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 04-08-2006 Residenza: Strada dei castelli e del prosciutto, ma il prosciutto sta prendendo la muffa..... Regione: Forum Julii. Dove sono Moto: ErreEsse nove e cinquantacinque..... Messaggi: 6,678 | Effettivamente le gomme non hanno tutte lo stesso peso........nelle prove comparative di In Moto era evidenziata questa differenza, che ha sicuramente la sua influenza sul comportamento della moto. Mi riservo di andare a rileggere un pò ma mi sembra che si trattasse di qualche decina di grammi ( 40-50...) su qualche chilo.A mio parere una gomma leggera ma schifosa, rimane schifosa. Una buona gomma pesante rimane una buona gomma, anche se pesante...... E' un pò il discorso della botte piena e la moglie ubriaca........ __________________ V*FF*NC*L* .......hhmmm....non la so, posso comprare una vocale? | ||
| | |
| | #7 | |||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-08-2006 Residenza: Ancona Regione: skiantatopelandia Dove sono Moto: speed triple 1050 bianca in letargo Messaggi: 19,213 | Citazione:
![]() e poi come vedo dall'avatar te di gomme te ne intendi... ![]() __________________ ---------- overcome ---------- | |||
| | |
| | #8 | ||
| R.A.T. Pack Leader Torino ![]() ![]() Registrato il: 04-05-2006 Residenza: Torino Regione: Piemonte Dove sono Moto: Daytona 955 Messaggi: 612 ![]() | dirò di più: non solo le gomme hanno pesi diversi, ma, addirittura, possono avere anche diverse misure di diametro esterno e quindi diverse circonferenze di rotolamento (a parità di misura nominale). Non ci volevo credere, eppure l'ho potuto constatare personalmente: anche se non ricordo esattamente di quanti cm, vi posso assicurare, per esempio, che il Metzeler k1 190/55 ha una circonferenza di rotolamento di alcuni centimetri più lunga rispetto al Dunlop 208 GP Racer 190/55 (e ciò ovviamente influisce sia sull'altezza del retrotreno sia sul rapporto finale di trasmissione). __________________ Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa... ...ma la fa lo stesso. (Renzo Pasolini) | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 26-03-2008 Residenza: TN Regione: Moto: speed T509 Messaggi: 175 ![]() | quoto quanto sopra! un'esperienza personale: metzeler sportec m1 accorciavano sensibilmente le marce rispetto un pirelli supercorsa. sul peso, anche lì ci sono delle differenze: il supercorsa è più leggero di michelin pilot sport e bridgestone bt56 ( supercorsa nuovo vs altri usati, tra l'altro ), l'ho provato personalmente con la bilancia da cucina. ora non ricordo di quanto, sicuramente non più di 100 grammi. è una cosa perfettamente normale comunque: il supercorsa ( per citare quelli che uso io ) hanno una carcassa abbastanza morbida, per cui è normale che pesino anche meno. bisognerebbe fare un incursione in un magazzino con una bilancia da cucina, e mettersi lì a pesarle tutte al grammo!!! ![]() | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |