![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,493 ![]() |
Durante il mega giro di questo weekend io e Filomao abbiamo avuto il piacere di scambiarci i motorini.... Per la cronaca il confronto e fattibile visto che le moto montano le stesse cose: PC III SCARICO TRIUNZ APERTO FILTRO BMC PIGNONE 17 La sua ha + 2 alla corona la mia l'esclusore della sonda 8 che la fa consumare come una portaerei.) bene oltre a dire che la moto del filo va veramente bene chi ha fatto la mappa sa il fatto suo perchè la moto sipnge bene dai 4000 ai quasi 10000 devo dire che la differezna di coppia è davvero minima. Si nota nella speed un prontezza da 4000 giri un pelo più accentuata rispetto al day ( la si ritrova 4500) ma tuta sta gran differenza non la vedo. Differenza che però si sente ( inutilissimo su strada) se si posta il day ad accarezzare gli oltre 10000....ma serve solo in pista. Inoltre testimone filo in un atimo di nervosismo ho scalato cattivo dalla terza alla seconda.......e la moto si è messa a candela.....sempre con 110 kili di cristiano sopra...............( che aveva abbastanza paura di cappottarsi) Si poetva confrontate l'agilità del 190/55 con il 180/55 dei filo ma le diversità del mono posteiore falsano la prova. Logico che a me la sua sembrava molto seduta dietro (pesa 30 kili meno di me e hA IL,MONO STANDARD..) E MENO MANEGGEVOLE.......... la parola a filo quando torna........... | ||
| | |
| | #2 | ||
| Ambasciatore del Forum TCP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2006 Residenza: Mugello Regione: Toscana Dove sono Moto: Speed 1050 Messaggi: 9,839 | 1° ma filo non ha -1 di pignone e + 2 di corona? ![]() (lo sò che vuol dire marce cortissime, ma ne sono sicuro) 2° mi sembrava che avesse la testa abbasata! può darsi? __________________ LA FIORENINATA 4 è STATA SPOSTATA NUOVAMENTE AL WE DEL 4 /5 OTTOBRE 08 PER MOTIVI DI FORZA MAGGIORE Ultima modifica di fabiodex : 28-04-2008 alle ore 15.23.08. | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | Interessante questa comparazione, aspettiamo i commenti della controparte, non capisco però la storia della sonda, i consumi della mia anche tirandola non mi sembrano per niente pazzeschi (almeno nella configurazione standard con -1 pignone...), lo z1000 che avevo quello si che era un vero spugnone.... ciao Ultima modifica di GONZ : 28-04-2008 alle ore 16.34.22. | ||
| | |
| | #4 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 26-03-2007 Residenza: Ponte San Nicolò (Padova) Regione: Veneto Dove sono Moto: Speed 955i special Messaggi: 850 ![]() | Citazione:
Gli attacchi al telaio dovrebbero combaciare ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Marco Manila : 29-04-2008 alle ore 08.38.58. Motivo: corretto quotatura errata | |||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed Triple 955-03 Messaggi: 22,539 | Eccomi. Confermo quanto detto da mrtiger, le due moto (cosi attrezzate, ovvero con le varie modifiche tecniche) sono molto simili. E' vero, certamente la mia sotto e' piu' pronta, quello si, ma non di tanto. Anche il suo daytona deve avere una buona mappatura della pcIII altrimenti questo "non-vuoto" sotto tipico dei daytona non si spiegherebbe. Inoltre sopra e' davvero una bomba, io non ce l'ho fatta ad andare oltre gli 8000 (eravamo su un pezzo di strada molto tortuoso) ma si sentiva che aveva ancora molto ma molto da dare.... __________________ L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. | ||
| | |
| | #6 | ||
| Ambasciatore del Forum TCP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2006 Residenza: Mugello Regione: Toscana Dove sono Moto: Speed 1050 Messaggi: 9,839 | filoooooooo mi confermi quel che ho detto sopra? __________________ LA FIORENINATA 4 è STATA SPOSTATA NUOVAMENTE AL WE DEL 4 /5 OTTOBRE 08 PER MOTIVI DI FORZA MAGGIORE | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,493 ![]() | Filo ha -1 pignone + 2 corona ma su strada le marce corte sono inavvertibili. Per quanto riguarda i consumi la mia consuma molto a gas costante tipo in autostrada ( a 130-140 fa 16.5) perchè escludendo la sonda la PcIII butta molto più benzina del dovuto....( basterebbe fare un interruttorino che stacca e attacca) e molto di più se aumenti le medie 160-180 passa a 12-11 ma nel misto cosuma nella norma ..... Gonz se tu hai la moto standard......fammelo dire centra un cazzo............. ![]() Beh sopra gli 8000 il daytona va forte e parecchio..............ripeto a me in seconda si alza DI POTENZA e non sono un piuma ( ilo mio collega che pesa 70 kili credo sia decollato... ![]() e guarda caso ora si è preso una speed)Per strasda la speed è più che sufficente....ma parlando con amico che cammina con mia stessa moto e configurazione i ha detto che al mugello si è fatto tutto il rettilieno accanto ad un rsv 1000 facktory con scarichi ecc che non ce l faceva a passare...( logico che il day fosse scarenato..) Con quella mappa si parla di 140 cv alla ruota ma a me sembrano troppi....(sarebbe cmq un 6% di incremento)......forse saranno 135... | ||
| | |
| | #8 | |||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 17-04-2008 Residenza: Tergeste Regione: FVG Moto: Spd 3ple Messaggi: 42 ![]() | Citazione:
Diciamo che il gas lo davo con molta calma... Avevo già il casco in testa e non avevo bisogno della moto come cappello...![]() Magari ora che ho la speed si rifà un confronto anche se so già l'esito... ![]() Non ho provato altre ma la Daytona di MrTiger va davvero forte! Tra l'altro ti devo sempre 1 o 2€ di gomma posteriore... ![]() | |||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed Triple 955-03 Messaggi: 22,539 | Si fabietto, rapporti 17-43 (non sono poi cosi corti come tanta gente potrebbe pensare). Inoltre ho cambiato la guarnizioen delal testa con una di spessore inferiore. Non chidermi se questo potrebbe aver apportato dei reali benefici perche' l'ho fatto quando ho modificato anche tante altre cose per cui non so quanto solo questo lavoro potrebbe aver significato. __________________ L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | Solo 5-6 in piu ? Ci vorrebbe una bella prova al banco x capire bene magari proprio di entrambe, soprattutto per capire cosa è successo alla curva di coppia !! Dai organizzate ! :-))Ultima modifica di GONZ : 29-04-2008 alle ore 17.41.52. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |