Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Problemi e consigli tecnici generici
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-04-2008, 13.48.49   #1
MrTiger
Triumphista D.O.C.

L'avatar di MrTiger

Registrato il: 12-06-2006
Regione: Friuli venezia giulia
Moto: tiger 955i, daytonza 955i
Uomo
Per chi dice che il daytona 955 è vuoto ( Filobike Vs MrTigerBike)

Durante il mega giro di questo weekend io e Filomao abbiamo avuto il piacere di scambiarci i motorini....

Per la cronaca il confronto e fattibile visto che le moto montano le stesse cose:

PC III
SCARICO TRIUNZ APERTO
FILTRO BMC
PIGNONE 17

La sua ha + 2 alla corona la mia l'esclusore della sonda 8 che la fa consumare come una portaerei.)

bene oltre a dire che la moto del filo va veramente bene chi ha fatto la mappa sa il fatto suo perchè la moto sipnge bene dai 4000 ai quasi 10000 devo dire che la differezna di coppia è davvero minima. Si nota nella speed un prontezza da 4000 giri un pelo più accentuata rispetto al day ( la si ritrova 4500) ma tuta sta gran differenza non la vedo. Differenza che però si sente ( inutilissimo su strada) se si posta il day ad accarezzare gli oltre 10000....ma serve solo in pista.

Inoltre testimone filo in un atimo di nervosismo ho scalato cattivo dalla terza alla seconda.......e la moto si è messa a candela.....sempre con 110 kili di cristiano sopra...............( che aveva abbastanza paura di cappottarsi)

Si poetva confrontate l'agilità del 190/55 con il 180/55 dei filo ma le diversità del mono posteiore falsano la prova.

Logico che a me la sua sembrava molto seduta dietro (pesa 30 kili meno di me e hA IL,MONO STANDARD..) E MENO MANEGGEVOLE..........

la parola a filo quando torna...........
MrTiger non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-04-2008, 15.20.33   #2
fabiodex
Ambasciatore del Forum TCP

L'avatar di fabiodex

Registrato il: 07-03-2006
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Speed 1050
Invia un messaggio via MSN a fabiodex Manda un messaggio tramite Skype™ a fabiodex Uomo

ma filo non ha -1 di pignone e + 2 di corona?

(lo sò che vuol dire marce cortissime, ma ne sono sicuro)

mi sembrava che avesse la testa abbasata!

può darsi?

Ultima modifica di fabiodex : 28-04-2008 alle ore 15.23.08.
fabiodex non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-04-2008, 16.30.29   #3
GONZ
Triumphista

L'avatar di GONZ

Registrato il: 24-09-2007
Regione: Lumbard
Moto: DAYTONA SPEEDIZZATO SPETTACOLO '06 ALL BLACK
Invia un messaggio via MSN a GONZ Uomo

Interessante questa comparazione, aspettiamo i commenti della controparte, non capisco però la storia della sonda, i consumi della mia anche tirandola non mi sembrano per niente pazzeschi (almeno nella configurazione standard con -1 pignone...), lo z1000 che avevo quello si che era un vero spugnone.... ciao

Ultima modifica di GONZ : 28-04-2008 alle ore 16.34.22.
GONZ non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-04-2008, 17.46.07   #4
Pier955
Triumphista

L'avatar di Pier955

Registrato il: 26-03-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Speed 955i special
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da MrTiger Visualizza messaggio
ho scalato cattivo dalla terza alla seconda.......e la moto si è messa a candela.....sempre con 110 kili di cristiano sopra...............( che aveva abbastanza paura di cappottarsi)
ehm...a nessuno avanza un motore daytona 955??
Gli attacchi al telaio dovrebbero combaciare

Ultima modifica di Marco Manila : 29-04-2008 alle ore 08.38.58. Motivo: corretto quotatura errata
Pier955 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-04-2008, 18.44.15   #5
Filomao
Triumphista Magnifico

L'avatar di Filomao

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed Triple 955-03
Invia un messaggio via MSN a Filomao

Eccomi.

Confermo quanto detto da mrtiger, le due moto (cosi attrezzate, ovvero con le varie modifiche tecniche) sono molto simili.

E' vero, certamente la mia sotto e' piu' pronta, quello si, ma non di tanto. Anche il suo daytona deve avere una buona mappatura della pcIII altrimenti questo "non-vuoto" sotto tipico dei daytona non si spiegherebbe.

Inoltre sopra e' davvero una bomba, io non ce l'ho fatta ad andare oltre gli 8000 (eravamo su un pezzo di strada molto tortuoso) ma si sentiva che aveva ancora molto ma molto da dare....
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Filomao non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-04-2008, 06.42.51   #6
fabiodex
Ambasciatore del Forum TCP

L'avatar di fabiodex

Registrato il: 07-03-2006
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Speed 1050
Invia un messaggio via MSN a fabiodex Manda un messaggio tramite Skype™ a fabiodex Uomo

filoooooooo mi confermi quel che ho detto sopra?
Vecchio 29-04-2008, 06.54.16   #7
MrTiger
Triumphista D.O.C.

L'avatar di MrTiger

Registrato il: 12-06-2006
Regione: Friuli venezia giulia
Moto: tiger 955i, daytonza 955i
Uomo

Filo ha -1 pignone + 2 corona ma su strada le marce corte sono inavvertibili.

Per quanto riguarda i consumi la mia consuma molto a gas costante tipo in autostrada ( a 130-140 fa 16.5) perchè escludendo la sonda la PcIII butta molto più benzina del dovuto....( basterebbe fare un interruttorino che stacca e attacca) e molto di più se aumenti le medie 160-180 passa a 12-11 ma nel misto cosuma nella norma .....

Gonz se tu hai la moto standard......fammelo dire centra un cazzo.............

Beh sopra gli 8000 il daytona va forte e parecchio..............ripeto a me in seconda si alza DI POTENZA e non sono un piuma ( ilo mio collega che pesa 70 kili credo sia decollato...e guarda caso ora si è preso una speed)

Per strasda la speed è più che sufficente....ma parlando con amico che cammina con mia stessa moto e configurazione i ha detto che al mugello si è fatto tutto il rettilieno accanto ad un rsv 1000 facktory con scarichi ecc che non ce l faceva a passare...( logico che il day fosse scarenato..)

Con quella mappa si parla di 140 cv alla ruota ma a me sembrano troppi....(sarebbe cmq un 6% di incremento)......forse saranno 135...
MrTiger non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-04-2008, 08.25.34   #8
GuidoDrastico
Nuovo Triumphista

L'avatar di GuidoDrastico

Registrato il: 17-04-2008
Regione: FVG
Moto: Spd 3ple
Uomo

Citazione:
...ripeto a me in seconda si alza DI POTENZA e non sono un piuma ( ilo mio collega che pesa 70 kili credo sia decollato...e guarda caso ora si è preso una speed)...
Mi sento chiamato in causa... Diciamo che il gas lo davo con molta calma... Avevo già il casco in testa e non avevo bisogno della moto come cappello...

Magari ora che ho la speed si rifà un confronto anche se so già l'esito...

Non ho provato altre ma la Daytona di MrTiger va davvero forte!

Tra l'altro ti devo sempre 1 o 2€ di gomma posteriore...
GuidoDrastico non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-04-2008, 08.47.13   #9
Filomao
Triumphista Magnifico

L'avatar di Filomao

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed Triple 955-03
Invia un messaggio via MSN a Filomao

Citazione:
Originalmente inviato da fabiodex Visualizza messaggio
filoooooooo mi confermi quel che ho detto sopra?
Si fabietto, rapporti 17-43 (non sono poi cosi corti come tanta gente potrebbe pensare).

Inoltre ho cambiato la guarnizioen delal testa con una di spessore inferiore. Non chidermi se questo potrebbe aver apportato dei reali benefici perche' l'ho fatto quando ho modificato anche tante altre cose per cui non so quanto solo questo lavoro potrebbe aver significato.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Filomao non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-04-2008, 17.27.38   #10
GONZ
Triumphista

L'avatar di GONZ

Registrato il: 24-09-2007
Regione: Lumbard
Moto: DAYTONA SPEEDIZZATO SPETTACOLO '06 ALL BLACK
Invia un messaggio via MSN a GONZ Uomo

Citazione:
forse saranno 135...
Solo 5-6 in piu ? Ci vorrebbe una bella prova al banco x capire bene magari proprio di entrambe, soprattutto per capire cosa è successo alla curva di coppia !! Dai organizzate ! :-))

Ultima modifica di GONZ : 29-04-2008 alle ore 17.41.52.
GONZ non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione