Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Problemi e consigli tecnici generici
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-04-2008, 22.52.36   #1
DJ D-Powa
Triumphista Junior

L'avatar di DJ D-Powa

Registrato il: 28-02-2008
Regione: Salento
Moto: Street nera
Uomo
Question Patentino da privatista

Ciao ragazzi
Sono in attesa della mia street.................
Volevo sapere quali sono i tempi e le modalità per ottenere la patente A senza limiti da privatista, ovvero per ottenerlo direttamente dalla motorizzazione.
Da quanto mi é sembrato di capire dal loro stesso sito devo aspettare di avere il libretto in mano per poter fare la richiesta, dopo dicchè, fatta la domanda dopo aver pagato bollettini etc dovrebbero darmi SUBITO il foglio rosa per poter esercitrmi alla guida (per circa un mese).
In poche parole: aspetto che mi arriva la moto, sistemo i bollettini, l'assicurazione e la visita medica, e loro mi danno subito il foglio rosa... dopo un mese l'esame.
E' tutto così come l'ho capito io o mi sono perso qualche passaggio?

(Premetto che ho già la patente B e che quindi dovrei fare solo l'esame di guida)
DJ D-Powa non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-04-2008, 08.27.14   #2
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo

Cioè, se non hai una moto do tua proprietà non puoi prendere la patente? Da quando?

Non credo sia così sai? Fino a qualche tempo fa chiunque andava alla scuola guida o alla motorizzazione (io ho fatto così) si iscriveva e riceveva subito il foglio rosa per fare le guide e gli esami senza tanti problemi.
Marco Manila non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-04-2008, 08.57.00   #3
PALADINA
Triumphista

L'avatar di PALADINA

Registrato il: 12-02-2008
Regione: VENETO
Dove sono
Moto: street triple 675 nera
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Manila Visualizza messaggio
Cioè, se non hai una moto do tua proprietà non puoi prendere la patente? Da quando?

Non credo sia così sai? Fino a qualche tempo fa chiunque andava alla scuola guida o alla motorizzazione (io ho fatto così) si iscriveva e riceveva subito il foglio rosa per fare le guide e gli esami senza tanti problemi.
se non hai la moto quando vai alla motorizzazione civile ti chiedono con che moto la vuoi fare e allora lì puoi mettere magari una moto di un amico o chi te la può prestare per fare l'esame... però c'è un problema nel fatto che se l'assicurazione è intestata solo al proprietario della moto non puoi circolare... bisogna che ti informi se l'assicurazione copre anche chi non è proprietario... almeno io ho fatto così...
PALADINA non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-04-2008, 10.23.27   #4
DJ D-Powa
Triumphista Junior

L'avatar di DJ D-Powa

Registrato il: 28-02-2008
Regione: Salento
Moto: Street nera
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Manila Visualizza messaggio
No no, non volevo dire questo
Da quello che ho capito le cose stanno come dice Paladina, ma dato che non ho nessun amico che mi presti la moto, dovrò aspettare che arrivi la mia.
Quello di cui volevo essere sicuro é che una volta arrivata la moto, fatta l'assicurazione intestata a me etc, mi verrà dato subito il foglio rosa?
...dunque, potrò gironzolare da subito?
Non vorrei che arrivasse la mia piccola e che la debba tenere ferma a casa in attesa di qualcosa...
TNX
DJ D-Powa non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-04-2008, 11.14.00   #5
PALADINA
Triumphista

L'avatar di PALADINA

Registrato il: 12-02-2008
Regione: VENETO
Dove sono
Moto: street triple 675 nera
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da DJ D-Powa Visualizza messaggio
No no, non volevo dire questo
Da quello che ho capito le cose stanno come dice Paladina, ma dato che non ho nessun amico che mi presti la moto, dovrò aspettare che arrivi la mia.
Quello di cui volevo essere sicuro é che una volta arrivata la moto, fatta l'assicurazione intestata a me etc, mi verrà dato subito il foglio rosa?
...dunque, potrò gironzolare da subito?
Non vorrei che arrivasse la mia piccola e che la debba tenere ferma a casa in attesa di qualcosa...
TNX
subito ti danno un folgli obianco poi dopo due mesi circa anche prima ti danno il foglio rosa...e puoi circolare nei limiti prescritti dal foglio...
PALADINA non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione