![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 26-03-2008 Residenza: TN Regione: Moto: speed T509 Messaggi: 175 ![]() |
ciao ragazzi, domani volevo finire di rimettere in strada la mia t509 ( nuovi dischi e pastiglie braking e forcelle k-service....per il decimo compleanno della mia speed !! ), e volevo cambiare anche il liquido refrigerante ( mai cambiato in 7 anni che ce l'ho.....).ho guardato sotto e dappertutto, ma non vedo una vite che possa servire a svuotare il circuito, come c'era nelle altre moto che ho avuto. devo semplicemente mollare il manicotto più basso? oppure devo levare il carterino della pompa ( quello davanti al pedale del cambio)? chi sà aiutarmi? saluti e grazie in anticipo ![]() | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 21-03-2008 Residenza: Bari Regione: Puglia Moto: tiger 1050 2008 Messaggi: 274 ![]() | Si ti conviene prima sfilare il tubo che parte dalla pompa quella vicino al cambio e cominciare a svuotare il liquido, dopo svita il tappo sul radiatore, quando ormai il liquido si e' quasi completamente versato devi dare delle strizzate sul tubo che va dal termostato al radiatore o sfila anche quello cosi avrai lo svuotamento completo. | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-04-2007 Residenza: Ducato di Milano Regione: Repubblica Cisalpina Dove sono Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo..... Messaggi: 2,628 | visto che ci sei metti il liquido rosso,a inibizione organica.....è di gran lunga migliore del classico liquido azzurro. certo che non averlo mai cambiato in 7 anni.....avrai un pò di corrosione all'interno..... __________________ Dai le ali ad un asino e crederà di essere un'aquila. Chi ha provato l'emozione del volo,una volta a Terra cammina con lo sguardo rivolto verso il cielo,perchè la è stato e la agogna a ritornare. Con 1km di strada non vai da nessuna parte,con 1km di pista vai ovunque. | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 26-03-2008 Residenza: TN Regione: Moto: speed T509 Messaggi: 175 ![]() | ..e che è sto liquido rosso? come faccio ad acquistarlo ? ( cosa devo guardare sulla confezione?) cmq credo che metterò quello che ho già in garage...... povera moto!!!! oggi ho cambiato l'olio dei freni e revisionato la pompa....mai fatto ( memore delle faticacce a spurgare il 125, ho sempre rimandato di stagione in stagione ! )....sapeste cosa c'era nella pompa!!! la nutella!!!! ![]() eppure andava così bene! MITICA SPEED ![]() ..e che è sto liquido rosso? come faccio ad acquistarlo ? ( cosa devo guardare sulla confezione?) cmq credo che metterò quello che ho già in garage...... povera moto!!!! oggi ho cambiato l'olio dei freni e revisionato la pompa....mai fatto ( memore delle faticacce a spurgare il 125, ho sempre rimandato di stagione in stagione ! )....sapeste cosa c'era nella pompa!!! la nutella!!!! ![]() eppure andava così bene! MITICA SPEED ![]() ....anche se oggi mi ha lasciato a piedi per la batteria... ![]() Ultima modifica di dede : 01-05-2008 alle ore 19.26.51. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-04-2007 Residenza: Ducato di Milano Regione: Repubblica Cisalpina Dove sono Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo..... Messaggi: 2,628 | il liquido rosso è un normale liquido refrigerante,solo che è a inibizione organica ed è più efficace alle alte temperature e non corrode i metalli perchè non si altera il glicole..... Lo trovi in commercio da chiunque venda prodotti per motori....è rosso. __________________ Dai le ali ad un asino e crederà di essere un'aquila. Chi ha provato l'emozione del volo,una volta a Terra cammina con lo sguardo rivolto verso il cielo,perchè la è stato e la agogna a ritornare. Con 1km di strada non vai da nessuna parte,con 1km di pista vai ovunque. | ||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 21-08-2007 Residenza: Roma Regione: Latium Moto: STriple 675 '07 "Scoiattolo volante" Messaggi: 1,166 ![]() | non puoi sbagliare, è quello rosso che va bene anche per radiatori auto, è per radiatori in alluminio. __________________ In viaggio per le Alpi e per i passi | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-04-2007 Residenza: Ducato di Milano Regione: Repubblica Cisalpina Dove sono Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo..... Messaggi: 2,628 | non sono compatibili.....sono totalmente diversi. __________________ Dai le ali ad un asino e crederà di essere un'aquila. Chi ha provato l'emozione del volo,una volta a Terra cammina con lo sguardo rivolto verso il cielo,perchè la è stato e la agogna a ritornare. Con 1km di strada non vai da nessuna parte,con 1km di pista vai ovunque. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |