Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Problemi e consigli tecnici generici
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-05-2008, 19.43.30   #1
onlyspeed
Triumphista D.O.C.

L'avatar di onlyspeed

Registrato il: 15-02-2007
Regione: campania
Moto: speed 04
Che MUPO sia lodato!!!!!!!!!

ragazzi, ho montato le forche originali preparate da mupo.........incredibile, ho "buttato" nel cesso 25000 km fino ad ora, ora è una moto con la M maiuscola!! ragazzi, non fate cazzate come ho fatto io fino ad ora, ho speso migliaia di euro in carbonio, ergal, frecce e specchietti vari....se proprio dovete, fatelo dopo....mettete in preventivo come prima spesa una signora forca e poi un bel mono (se non potete farlo in una sola volta,io ho messo prima il mono e anche qui ho sbagliato) tutto il resto sono davvero stronzate a confronto!! scusate le espressioni, ma non sto nella pelle...l'ho posata dopo 300 km sparati in una giornata e mi hanno fermato....non volevo proprio scendere......ho montato contemporaneamente pompa discacciati e pedane arretrate della RCM e qui una domanda per voi, con le nuove pedane, il freno post frena pochissimo, è possibile che l'interasse della pompa, vada registrato per la nuova leva , che ha sicuramente un'altra inclinazione???
onlyspeed non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-05-2008, 20.59.38   #2
seven
Triumphista Senior

L'avatar di seven

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Speed Triple '03 all white

Citazione:
Originalmente inviato da onlyspeed Visualizza messaggio
... il freno post frena pochissimo, è possibile che l'interasse della pompa, vada registrato per la nuova leva , che ha sicuramente un'altra inclinazione???
esatto, devi registrarlo!

mi sparo la modifica alle forche pur io!!!
Vecchio 04-05-2008, 21.14.24   #3
Filomao
Triumphista Magnifico

L'avatar di Filomao

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed Triple 955-03
Invia un messaggio via MSN a Filomao

Maggiori delucidazioni sui lavori effettuati? Sensazioni? Effettivi migliorie. Io la feci ormai tempo addietro e vorrei anche un tuo ragguaglio giusto per capire il feeling di ognuno.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Filomao non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-05-2008, 22.06.37   #4
onlyspeed
Triumphista D.O.C.

L'avatar di onlyspeed

allora partiamo dai lavori, ho speso quasi mille euro ma solo perchè ho scelto il top(avrei potuto risparmiarne almeno 400) ho fatto molle per il mio peso, pompanti in ergal, pacchi lamellari, olio 6.5w trattamento DLC nero, (e qui la botta, da solo costa 385 euro pensa che scegliendo il t.i.n avrei speso 180) lappatura interna dei foderi (molto importante per la scorrevolezza) boccole e paraoli.......risultato?? il mio compagmo di uscite, ha un s4rs ed è rimasto senza fiato nel vedere che la mia forca lavora come e piu' della sua!! via sensazione di escursione a strappi, ha un'esursione vellutata sia nella compressione che nel ritorno (quando si estende, fa lo stesso rumore della ohlins, per intenderci come un risucchio che lascia capire che adesso l'olio si muove davvero all'interno) è un velluto!! i registri sono gli stessi, ma adesso con i nuovi pistoni, fanno molti piu' giri per le regolazioni e per regolarla, devi muoverti ad un quarto di giro per volta altrimenti il comportamento cambia in modo radicale (ho provato a chiudere un po' l'estensione,abituato com'ero, dandoci sul registro e la forca frenava come quando chiudo l'ohlins che ho dietro)per finire, il negativo è sparito, la moto con solo il suo peso, affonda si e no un paio di cm, il resto è tutta esursione e anche frenando con decisione, si mantiene sempre piu' di 3/4 cm dalla piastra (prima andavo a pacco infatti ho dovuto montare l'ammo di sterzo col collrino al contrario sopra e non sotto la piastra)in movimento, la prima cosa che ho notato è la capacita' di copiare le sconnessioni (grosso neo della speed) e cio' nonostante è sostenutissime sul veloce, cambi di direzione fulminei (anche troppo, ho impiegato un po' per abituarmici) una netta sensazione di stabilita' (curve che prima affrontavo a 140/150 per esempio adesso senti che la moto ne ha moolto di piu' e le fai piu' veloci avendo ancora una sensazione di sicurezza(prima azardavo piu' che altro per riuscire a tenere il passo dell'amico col monster)...e per finire le attaccature dei ponti in metallo in piena curva le avete presente?? erano il mio incubo, adesso non piu'!!!......ragazzi, ho una nuova moto!!! se solo avessi potuto immaginarlo, lo avrei fatto prima anche se avessi dovuto spendere il doppio!!

aaaa dimenticavo la frenata grazie alla pompa discacciati ed al nuovo funzionamento della forca è esagerata, ho dovuto solo mollare un po' il mono in estensione, perchè non riusciva ad aprirsi di conseguenza alle nuove modifiche e la moto tendeva ad impuntare, cioè il posteriore non seguiva l'anteriore per intenderci!!

Ultima modifica di onlyspeed : 04-05-2008 alle ore 22.12.51. Motivo: UnionePost automatica
Vecchio 04-05-2008, 22.14.55   #5
bagarre
Triumphista D.O.C.

L'avatar di bagarre

Registrato il: 14-03-2006
Regione: as ROMA!
Dove sono
Moto: speed 955 03

tutto questo con forche originali quindi?

cmq secondo me questi sono i soldi spesi bene in una moto! l'estetica senza l'efficacia a mio parere rimane utile solo alla vista...

ben fatto!
Vecchio 04-05-2008, 22.22.33   #6
onlyspeed
Triumphista D.O.C.

L'avatar di onlyspeed

Citazione:
Originalmente inviato da bagarre Visualizza messaggio
tutto questo con forche originali quindi?

cmq secondo me questi sono i soldi spesi bene in una moto! l'estetica senza l'efficacia a mio parere rimane utile solo alla vista...

ben fatto!
si con forche originalissime.....maselli mi aveva detto che quelle forche sono delle ottime sospensioni non a caso erano su uno dei migliori cbr mai costruiti (un'ottima base per delle modifiche serie) e cosi' è stato, lo ringrazio davvero!!(non me ne vogliano i millecinquantisti, ma mi disse anche che le kayaba da 43, non sono la stessa cosa e che non si sarebbe raggiunto lo stesso risultato modificandole)

adesso che tolgo le diablo corsa tre 190/50, montero' 190/55 (sono indeciso se ancora le diablo o le qualifier rr) e se non mi ammazzo,,,,cominciamo a fare sul serio!!!!!

Ultima modifica di onlyspeed : 04-05-2008 alle ore 22.28.09. Motivo: UnionePost automatica
Vecchio 05-05-2008, 09.13.18   #7
blackhound
Triumphista Junior

Registrato il: 22-04-2008

onlyspeed , hai scoperto l'acqua calda, nel senso che i soldi meglio spesi su una moto sono certamente quelli sulle sospensioni, a patto di rivolgersi a qualcuno veramente competente. sul mio day 675 ho la modifica "base" forcella della mupo e la moto va benissimo; sullo speed ho fatto un milione di esperimenti su forcella, mono e assetto ed alla fine ho trasformato una moto un pò pigra in una maneggevolissima ( secondo qualcuno anche troppo). E' verissimo che la "vecchia" forcella showa dello speed è ottima, basta solo tirarne fuori le vere qualità, e non serve spenderci necessariamente una fortuna.
blackhound non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-05-2008, 09.39.07   #8
DOCG
Triumphista

L'avatar di DOCG

Registrato il: 04-03-2007
Regione: Toscana
Moto: Tiger 1050 nera

Sono molto felice a leggere questo post, visto che in settimana montero' mono wilbers + kit molle e olio......
DOCG non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-05-2008, 09.58.13   #9
conico
Triumphista Senior

L'avatar di conico

Registrato il: 15-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed Triple 1050

Ma 1000 euro solo per fare la forcella o anche il mono?
conico non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-05-2008, 09.58.56   #10
onlyspeed
Triumphista D.O.C.

L'avatar di onlyspeed

Citazione:
Originalmente inviato da blackhound Visualizza messaggio
onlyspeed , hai scoperto l'acqua calda, nel senso che i soldi meglio spesi su una moto sono certamente quelli sulle sospensioni, a patto di rivolgersi a qualcuno veramente competente. sul mio day 675 ho la modifica "base" forcella della mupo e la moto va benissimo; sullo speed ho fatto un milione di esperimenti su forcella, mono e assetto ed alla fine ho trasformato una moto un pò pigra in una maneggevolissima ( secondo qualcuno anche troppo). E' verissimo che la "vecchia" forcella showa dello speed è ottima, basta solo tirarne fuori le vere qualità, e non serve spenderci necessariamente una fortuna.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione