Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Problemi e consigli tecnici generici
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-05-2008, 07.54.58   #21
MrTiger
Triumphista D.O.C.

L'avatar di MrTiger

Registrato il: 12-06-2006
Regione: Friuli venezia giulia
Moto: tiger 955i, daytonza 955i
Uomo

gfilo hai ragione ma quando ti vendevano lo scarico per il gegaso 650 con scritto "usare solo i circuito", idem per i pezzi per i 50ini..........

siamo il paese delle contraddizioni.

Cmq non puoimcambiare nulla che non sia riportato sulle fiche di omologazione e sopratutto puoi cambiare con pezzi aftermarket solo materiale di usura.

nenache il manubrio potresti cambiare perchè vai a variare la larghezza della moto.
c'era una risposta chiara su motocinismo...
MrTiger non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-05-2008, 09.54.03   #22
TapiroVolante
Nuovo Triumphista

L'avatar di TapiroVolante

Registrato il: 07-05-2008
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Speed 2007 - Buell 2005 - Sportster 1991
Uomo

Ciao, ho trovato questo post su un altro forum
Sequestro del libretto per frecce omologate e portatarga non originale!

dagli un;occhiata, risale a luglio 2007, stessa disavventura capitata a te. Ha suscitato un bel via vai di commenti
anche io ho lo stesso attacco targa, scarico aftermarket ( abbastanza civile, ma credo che in casi simili sarebbe la stessa cosa se fossi senza... )

Non me la sento di dirti "non te la prendere", se capitasse a me ( ed e' solo questione di calcolo delle probabilita', mi sa tanto ) ci farei una mezza malattia.
Gia' adesso vado in giro con il patema.... mi sa che rimetto su tutto l'ambaradan originale e buonanotte.
Condivido totalmente la tua situazione, ciao
TapiroVolante non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-05-2008, 12.14.30   #23
alan77
Nuovo Triumphista

Registrato il: 04-04-2008
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: speed 1050

qullo che mi lascia perplesso è che cercando la prova della speed 1050 sia sulle riviste(in moto 12/05)sia su internet(moto.it)la moto si vede su strada(non in pista!!!)con il portatarga sostituito e non quello originale...siamo tutti fuorilegge?
alan77 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-05-2008, 17.26.56   #24
Wembo
Triumphista Senior

L'avatar di Wembo

Registrato il: 13-03-2006
Regione:
Dove sono
Moto: Sprint ST 1050
Invia un messaggio via MSN a Wembo Manda un messaggio tramite Skype™ a Wembo Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da aero Visualizza messaggio
Queste aziende uffiacialmente vendono accessori e ricambi "racing" cioe' x uso pista e non stradale, poi sappiamo tutti che non e' cosi'...
Frecce e portatarga per la pista? Come no! Utile!
Wembo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-05-2008, 17.57.02   #25
Guxx
Triumphista

L'avatar di Guxx

Registrato il: 07-04-2007
Regione: Toscana
Moto: THRUXTON
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da alan77 Visualizza messaggio
..........per quanto riguarda la gentaglia che mi ha fermato,posso solo dire che avevano dei trafiletti fotocopiati(riguardanti l'art.78)da incollare sul verbale!!!!!!!!!UN VERO E PROPRIO AGGUATO!!!!chiamando la motorizz. di trento per avere notizie del libretto mi hanno detto che in quel di VALLARSA ne sono stati ritirati in un week-end più di 200(DUECENTO!!!!!)

nn ci credo!!! della serie attenzione alla pagliuzza nell'occhio ma non al trave....
questo tipo d'ignoranza da parte di gente in divisa mi fa veramente pena.....
posso capire il portatarga e l'errata inclinazione, ma nn le frecce soprattutto se perfettamente funzionanti e di "giusta" dimensione e colore.
w l'italia
Guxx non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-05-2008, 11.36.18   #26
freerider3957
Triumphista Junior

L'avatar di freerider3957

Registrato il: 12-06-2006
Regione: Piemonte
Moto: Speed Triple 955i '98 Slippery Sam
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da seven Visualizza messaggio
Non esistono portatarga omologati. Ergo non è possibile aggiornare il libretto.

devono semplicemente ottemperare alle seguenti caratteristiche:
-inclinazione max 30 gradi
-presenza catarifrangente
-luce targa di colore bianco

che cosa mancava?
L'omologazione c'è per tutti i pezzi di un motoveicolo e consiste in un cerchio con all'interno una E, seguito da un numero che indica il paese in cui è stato omologato. Per aggiornare il libretto dovresti avere un certificato rilasciato dalla Triumph (che non rilascerà), e con quello fare l'aggiornamento del libretto di circolazione.

Purtroppo viviamo in un paese dove puoi fare falso in bilancio e buttare sul lastrico migliaia di risparmiatori truffandoli, ma non azzardarti a toccare gli specchietti della moto!!!!!!!
freerider3957 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-05-2008, 12.53.33   #27
Guxx
Triumphista

L'avatar di Guxx

Registrato il: 07-04-2007
Regione: Toscana
Moto: THRUXTON
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da freerider3957 Visualizza messaggio
.........Purtroppo viviamo in un paese dove puoi fare falso in bilancio e buttare sul lastrico migliaia di risparmiatori truffandoli, ma non azzardarti a toccare gli specchietti della moto!!!!!!!
w l'italia bis
Guxx non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 18-05-2008, 14.53.18   #28
dede
Triumphista Junior

L'avatar di dede

Registrato il: 26-03-2008
Regione:
Moto: speed T509
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da alan77 Visualizza messaggio
mi spiego meglio(almeno cerco) per l'inclinazione della targa esiste l'art.100(se non sbaglio)...e non comporta il ritiro del libretto,e il verbale va da 71 euri a 200 e rotti...l'art.78 non permette di sostituire parti del veicolo(anche il portatarga) perchè(a loro dire)è un cambiamento strutturale del veicolo(se non è cosi faccio volentieri ricorso!!!)per quanto riguarda la gentaglia che mi ha fermato,posso solo dire che avevano dei trafiletti fotocopiati(riguardanti l'art.78)da incollare sul verbale!!!!!!!!!UN VERO E PROPRIO AGGUATO!!!!chiamando la motorizz. di trento per avere notizie del libretto mi hanno detto che in quel di VALLARSA ne sono stati ritirati in un week-end più di 200(DUECENTO!!!!!)
vallarsa! strada incredibile ma ormai impossibile!
a me 2 anni fà ruppero i maroni per lo scarico: prima mi dissero che il certificato di omologazione potevo essermelo fatto io ( "col copia-incolla" disse ! ), poi che l'avrei accorciato ( perchè? " per farci stare le freccie" ). tragicomico!!
credo che siano affetti da una strana forma di bullismo, perchè dopo 10 minuti di inutili osservazioni li ho lasciati lì con la moto e sono andato a sedermi su una panchina...... a questo punto non c'era più gusto a rompere e si sono avviati......
questo 2 anni fa, se mi capitasse ora, con l'aria che tira, mi manderebbero alla revisione di sicuro!
e paga poi tu cittadino cornuto!!!!
dede non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 18-05-2008, 17.57.33   #29
toro69
Triumphista

L'avatar di toro69

Registrato il: 03-05-2008
Regione: Marche
Dove sono
Moto: SPEED 955I BLACK 04
Uomo

Secondo me il motivo fondamentale della disavventura capitata...e' perche' per legge la targa e quindi il portatarga deve essere la parte terminale del veicolo...(ecco perche' il mod. 08 monta quello schifoso e lungo portatarga),di conseguenza montando l'altro modello di portatarga la parte finale del veicolo diventa la gomma...(oltre agli altri motivi prima elencati)
rimane il fatto che l'80% di chi indossa la divisa e' gente che nella vita si sente importante .....solo xke' l'indossa...e sfogano la loro frustazione rompendo le balle... cercando di fare cassa in ogni modo non usando metodi preventivi ma punitivi...facendo rispettare delle leggi vedi limiti di velocita' assurdi e improponibili e altre menate di ogni genere...mi dispiace dirlo...ma ben venga l'amico che nell'altro post. voleva mettere il dispositivo per alzare la targa!!!!!!con forze dell'ordine del genere sale solo la rabbia e si perde fiducia non esiste nessun tipo di buonsenso ma solo la soddisfazione di rovinare il prossimo...con cio' non toglie che ci sono tra loro delle persone oneste e impagabili.......
toro69 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-05-2008, 18.03.15   #30
superIII
Triumphista

L'avatar di superIII

Registrato il: 01-12-2006
Regione: Emilia-Romagna
Moto: Speed Triple 955i '00

Citazione:
Originalmente inviato da MrTiger Visualizza messaggio
gfilo hai ragione ma quando ti vendevano lo scarico per il gegaso 650 con scritto "usare solo i circuito", idem per i pezzi per i 50ini..........

siamo il paese delle contraddizioni.

Cmq non puoimcambiare nulla che non sia riportato sulle fiche di omologazione e sopratutto puoi cambiare con pezzi aftermarket solo materiale di usura.

nenache il manubrio potresti cambiare perchè vai a variare la larghezza della moto.
c'era una risposta chiara su motocinismo...
Purtroppo è come dice Tiger al 100%, che ci piaccia o no.
Si stava muovendo qualcosa con la proposta di legge Bersani "pro-tuning", molto caldeggiata dalle numerose aziende leader nel settore ITALIANE ma poi tutto in una bolla di sapone... e pensare che da una situazione regolamentata a dovere (tipo Germania) ne godrebbero tutti, produttori e SOPRATTUTTO consumatori... e l'economia girerebbe alla grande con tutti i tarli di modifica che abbiamo noi motociclisti...
superIII non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione