Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Problemi e consigli tecnici generici
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-07-2008, 18.31.43   #1
G.speed
Triumphista Junior

L'avatar di G.speed

Registrato il: 05-03-2007
Regione: Liguria
Moto: Triumph Speed Triple 1050, Triumph Scrambler, BSA 441 Victor & Vespa GTS 300i.e.
Uomo
Domanda curiosa: REMUS Powercone

Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare lo scarico alla mia Speed 1050 m.y. 2007 e sono indeciso tra Zard o, un pò meno inflazionato, Remu Powercone. Proprio riguardo quest'ultimo ho un dubbio che mi attanaglia: da ciò che ho potuto verificare su alcune foto online e dal sito della British Customs, che mette in vendita questo prodotto, lo scarico è previsto in 2 versioni, sul loro sito catalogate come "short" e come "long". Così per avere maggiori info ho contatato la Megamotor, che è distributrice in Italia, la quale non mi ha ancora risposta e soprattutto, non fornisce nessun tipo di informazione a riguardo sul catalogo online dei loro prodotti.
C'è qualcuno che ne sa qualcosa?!?
G.speed non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 14-07-2008, 18.51.02   #2
hly033
Triumphista

L'avatar di hly033

Registrato il: 08-01-2008
Regione:
Moto: Speed
Uomo

Ciao io ho la speed my05 con il power cone quando lo acquistai (direttamente dal concessionario) esisteva solo questo modello per speed (versione acciaio o titanio), non so se ne hanno prodotti altri. Mi è capitato di contattare la megamotor per farmi spedire il certificato di omologazione, sono stati gentilissimi e mi hanno risposto subito. Questo due anni fa.

hly033 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 14-07-2008, 18.58.33   #3
G.speed
Triumphista Junior

L'avatar di G.speed

Moto: Triumph Speed Triple 1050, Triumph Scrambler, BSA 441 Victor & Vespa GTS 300i.e.
Uomo

Hei ciao...ci eravamo sentiti già un pò di tempo fà e molto gentilmente mi avevi postatio le tue foto. QUello che hai tu, a occhio, è quella che sul sito sopra citato, indicano come "long version"...la "short" la trovi su questo link: Triumph Speed Triple 1050cc Remus PowerCone
Vai sul link e ci sono 4 foto, con 3 versioni diverse...
Non so davvero come fare per riuscire ad avere una risposta dalla Megamotor.
A parte questo lo scarico com'è? Rispetto allo Zard, che tu sappia, è un prodotto qualitativamente migliroe come rpestazioni e finiture?
Vecchio 14-07-2008, 19.08.33   #4
hly033
Triumphista

L'avatar di hly033

Registrato il: 08-01-2008
Regione:
Moto: Speed
Uomo

Non posso farti il confronto con lo Zard perchè io non l'ho mai montato, posso dirti che come qualità è ottimo il sound rispetto allo zard è più basso e cupo. Se lo monti devi rimappare comunque se giri senza db killer la carburazione resta magra (ho anche il filtro aperto) se non ricordo male a 4000 giri 108 db con db killer. Per le prestazioni sicuramente uno Zard completo è superiore.
Per i contatti mi dispiace ma non so come aiutarti
hly033 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 14-07-2008, 19.11.16   #5
G.speed
Triumphista Junior

L'avatar di G.speed

Uomo

Beh proverò a riscrivere alla Megamotor. Per quanto concerne i decibel...cavoli, 108 son davvero tanti. Io volevo montare uno scarico basso, sicuramente non completo,e magari il filtro, ma senza stravolgere la moto,a nche perchè per andare in strada della potenza che ha ce ne è d'avanzo...e il Remus mi stuzzicava perchè è un pò diverso dal solito Zard, qualitativo, forse ancora di più, non di certo come MIVV o similis, e comunque so che è un buon prodotto...gli scarichi per le BMW sono esagerati...
Vecchio 14-07-2008, 21.53.53   #6
Tom77
Triumphista

L'avatar di Tom77

Registrato il: 16-01-2008
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Speed Triple 1050 '07
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da G.speed Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare lo scarico alla mia Speed 1050 m.y. 2007 e sono indeciso tra Zard o, un pò meno inflazionato, Remu Powercone. Proprio riguardo quest'ultimo ho un dubbio che mi attanaglia: da ciò che ho potuto verificare su alcune foto online e dal sito della British Customs, che mette in vendita questo prodotto, lo scarico è previsto in 2 versioni, sul loro sito catalogate come "short" e come "long". Così per avere maggiori info ho contatato la Megamotor, che è distributrice in Italia, la quale non mi ha ancora risposta e soprattutto, non fornisce nessun tipo di informazione a riguardo sul catalogo online dei loro prodotti.
C'è qualcuno che ne sa qualcosa?!?
....ciao G.speed,io monto la versione corta,senza catalizzatore,omologato x la fonometria,ma privo di certificato cartaceo!
Tom77 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-07-2008, 22.30.31   #7
il_luca
Nuovo Triumphista

L'avatar di il_luca

Registrato il: 05-02-2008
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: triple 1050
Invia un messaggio via MSN a il_luca Uomo

YouTube - Speed Triple 1050 Remus Power Cone

eccolo all'opera...