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Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: montaggio zard

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
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    montaggio zard

    anche se le finanze sono ultimamente canalizzate sulla ristrutturazione della casa...
    stasera vorrei montarmi lo zard (solo terminale) che mi son comprato,usato
    dovrò star attento a qualcosa,in particolare,es.alla la sonda lambda ecc.,ancoraggi ecc..

    zard montato ieri sera in box.
    tempo impiegato...relativamente poco,con attrezzi da banco
    uniche perplessità:
    1-è normale che lo zard nn si infili totalmente...mi saranno avanzati 2 o 3 cm nella zona fascetta
    2-ma la sonda lambda,è normale che stia storta,rivolta verso il centro e nn più quasi verticale?
    3-io ho montato uno spessorino all altezza della seconda brugola della pedana,,,xè dal foglio illustrativo dell installazione diceva che ci voleva uno spessore(per compensare...lo spessore del supporto marmitta,posizionato sulla I° brugola,in alto)
    4-...e finalmente posso entrare a lavoro...senza odorare di ciminiera

    prime impressioni(questa mattina. ho provata la moto )))) x venir a lavoro.)
    mi piace la spinta(nn mi sembra che vi sia stata una perdita particolarmente sensibile ai bassi
    bel borbottio in rilascio...piacevolmente ignorante:-)
    la moto mi par più agile...sarà dovuto alla dimininuzione dei pesi (sti cà...se pesano le 2 marmitte originali)

    oggi però vado a far fare la mappatura...e tutto sarà perfetto...(chi sà che ulteriori effetti positivi:-)io monto anche BMC
    Ultima modifica di Tommy-1050; 05/08/2008 alle 10:07 Motivo: UnionePost automatica

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
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    ieri mattina ho usato la moto con zard (nn rimappato)...az come tuonava...ai semafori e in decellerata.
    xò ieri pom. l ho fatta fare la rimappatura...diciamo che i tuoni li preferivo...xò così dovrebbe giovarne l insieme...fluidita nell erogazione ecc...?
    anche se con i tuoni..mi sembrava che la moto...spingesse di più:-s...xò forse era solo un impressione ...data dall acustica...più tiravo più...sparava forte:-)
    premetto lo zard me lo sono montato da solo....ma nn mi si raccorda perfettamente...diciamo che mi avanzano 2 o 3 cm (prima della fascetta restringente)

    i " tuoni" della marmitta ...nn sono mica dati dalla combustione della benzina nella marmitta.invece che nel motore?----xiò sfiamma ecc...
    Ultima modifica di Tommy-1050; 06/08/2008 alle 10:01

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di jin74
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    Citazione Originariamente Scritto da Tommy-1050 Visualizza Messaggio
    ieri mattina ho usato la moto con zard (nn rimappato)...az come tuonava...ai semafori e in decellerata.
    xò ieri pom. l ho fatta fare la rimappatura...diciamo che i tuoni li preferivo...xò così dovrebbe giovarne l insieme...fluidita nell erogazione ecc...?
    anche se con i tuoni..mi sembrava che la moto...spingesse di più:-s...xò forse era solo un impressione ...data dall acustica...più tiravo più...sparava forte:-)
    premetto lo zard me lo sono montato da solo....ma nn mi si raccorda perfettamente...diciamo che mi avanzano 2 o 3 cm (prima della fascetta restringente)

    i " tuoni" della marmitta ...nn sono mica dati dalla combustione della benzina nella marmitta.invece che nel motore?----xiò sfiamma ecc...


    Ciao, foto...!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
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    mmm ..è come te(circa 3 cm fuori)si mi sà che ...allora nn si inserisce perfettamente:-s
    anche la tua sonda lambda,è inclinata indietro leggermente spostata verso avanti..sull originale era verticale se nn erro.

    ma tra la mappatura x scarichi aperti(generica) e la mappatura arrow....che differnza cè?io ho un euro2 del 2006

    nb:poi nn rompo più con domande azzute:-))))
    Ultima modifica di Tommy-1050; 06/08/2008 alle 16:29

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di jin74
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    Citazione Originariamente Scritto da Tommy-1050 Visualizza Messaggio
    mmm ..è come te(circa 3 cm fuori)si mi sà che ...allora nn si inserisce perfettamente:-s
    anche la tua sonda lambda,è inclinata indietro leggermente spostata verso avanti..sull originale era verticale se nn erro.

    ma tra la mappatura x scarichi aperti(generica) e la mappatura arrow....che differnza cè?io ho un euro2 del 2006

    nb:poi nn rompo più con domande azzute:-))))
    La map Arrow è semplicemente più indicata...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
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    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    La map Arrow è semplicemente più indicata...
    a me hanno mappato con la standard, x terminali aperti..quella che usano di solito(mi hanno detto)
    ormai....bhòò..pazienza
    x curiosità...giusto x fare un confronto...
    La I° o meglio la II° prima che entri il limitatore...quanto ti fà la moto, km/h?

    dubito di trovare un grafico mappatura arrow su zard:-s
    Ultima modifica di Tommy-1050; 07/08/2008 alle 10:12

  8. #7
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    poche idee ma molto ben confuse vedo....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di jin74
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    a me hanno mappato con la standard, x terminali aperti..quella che usano di solito(mi hanno detto)
    ormai....bhòò..pazienza
    x curiosità...giusto x fare un confronto...
    La I° o meglio la II° prima che entri il limitatore...quanto ti fà la moto, km/h?

    dubito di trovare un grafico mappatura arrow su zard:-s





    ...ma che problemi ti fai?


    Fai l'Arrow!

    ...oppure cerca informazioni sul TuneBoy home page!



    ...meno problemi!!!!

    Fidati! Ciao!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
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    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio



    ...ma che problemi ti fai?


    Fai l'Arrow!

    ...oppure cerca informazioni sul TuneBoy home page!



    ...meno problemi!!!!

    Fidati! Ciao!
    nessun probleamaè che chiesi la mappatura Arrow...xò il mec.mi liquidò dicendo...
    ti faccio la mappatura che faccio quando monto le marmitte aperte,
    a questo punto penso sia una mappatura standard x termianli triumph (sull apparecchio che ha usato c era il logo triumph)
    ero solo curioso di sapere se con quella Arrow....il calo hai bassi si limitava rispetto allo zard..

    premetto io di meccanica nn capisco nulla....ma il tuneboy...è tipo la power commander8cioè è un oggetto d aggiungere alla centralinaecc..)...o è un programma che si scarica e si installa / modifica l attuale mappatura?

    cmq sia grazie delle varie info

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di jin74
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    nessun probleamaè che chiesi la mappatura Arrow...xò il mec.mi liquidò dicendo...
    ti faccio la mappatura che faccio quando monto le marmitte aperte,
    a questo punto penso sia una mappatura standard x termianli triumph (sull apparecchio che ha usato c era il logo triumph)
    ero solo curioso di sapere se con quella Arrow....il calo hai bassi si limitava rispetto allo zard..

    premetto io di meccanica nn capisco nulla....ma il tuneboy...è tipo la power commander8cioè è un oggetto d aggiungere alla centralinaecc..)...o è un programma che si scarica e si installa / modifica l attuale mappatura?

    cmq sia grazie delle varie info





    Il tuneboy è un programma...
    Il meccanico che ti ha fatto la map evidentemente aveva solo quella!


    ...va che scherzavo! ...è un piacere!
    Ultima modifica di jin74; 08/08/2008 alle 00:41

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