![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 29-06-2006 Residenza: Padova Regione: Veneto Moto: Speed Triple 1050, Vespa 250 GTSi.e. Messaggi: 126 |
Mi hanno detto che le fascette che molti usano per coprire i serbatoi tondi di plastica del liquido freni, servono a proteggere la vernice in caso di perdite in corsa. Altri invece sostengono che servono a proteggere il liquido dalla luce solare, perchè la composizione chimica del liquido tende a "cristallizzare" dopo qualche ora di esposizione. A me sembra che sia impossibile la fuoriuscita accidentale del liquido dalle mie vaschette, e dopo ore di uso al sole non ho mai notato nessuna differenza di prestazioni. Qualcuno è informato sulla faccenda ? | ||
| | |
| | #2 | ||
| Il Boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black Messaggi: 16,364 | Chi corre mi ha detto che lo mettono per evitare perdite accidentali che verrebbero assorbite in parte dalla fascietta (il liquido è molto acido, corrode) e anche per non esporre l' olio al sole diretto che lo scalderebbe di qualche grado. In pista ogni piccola miglioria è gradita, su strada non te ne accorgi. Nel Forum è disponibile la fascietta con la Union Jack: ![]() http://www.triumphchepassione.com/tr...sione-shop.htm | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Residenza Regione: Regione Dove sono Moto: Moto Messaggi: 3,640 ![]() | Per strada, è totalmente inutile. Serve solo a far scena. Anche la storia della protezione dal sole vale poco e niente, altrimenti tutti quelli che montano i serbatoi after market di colore nero sarebbero sempre fermi a frigger patatine con l'olio dei freni. | ||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Molinazzo di Monteggio Regione: Svizzera Dove sono Moto: Speed Triple 1050 Messaggi: 3,242 | Citazione:
anche io ho sentito la versione che serve per non scaldare eccessivamente il liquido freni... PS:non vorrei dire una cazzata...ma il liquido freni mi sembra sia molto basico (non acido...) Turbo-555 Ultima modifica di Turbo-555 : 17-07-2006 alle ore 16.32.03. | |||
| | |
| | #6 | |||
| Il Boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black Messaggi: 16,364 | Citazione:
![]() | |||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,759 ![]() | La verdsione che sewrve a non scaldare il liquido dei freni mi fa morire, ma chi ve le dice ste perle topo gigio...... Cmq serve per evitare che nel caso l'olio raggiunga temperatuire eccessive in uso estremo trasdudamenti sal coperchio. __________________ HO IL MOTUL NEL SANGUE! Tiger 955 78.500 km Daytonza 955 9.800 km | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,759 ![]() | turbo, acido credo si riferisse al fatto che è corrosivo sulla verinice...... __________________ HO IL MOTUL NEL SANGUE! Tiger 955 78.500 km Daytonza 955 9.800 km | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |