Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: ...gomme, ancora gomme... sempre gomme!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di dave the brave
    Data Registrazione
    23/04/08
    Località
    Cuneo
    Moto
    Street Triple (fusion white)
    Messaggi
    324

    ...gomme, ancora gomme... sempre gomme!

    Ciao ragazzi, scusate se apro l'ennesima discussione sulle gomme... So già che FabioS.E.T. e Giova66 romperanno, perchè diranno che chiedo 1000 volte le stesse cose... va beh, tanto non mi sono simpatici nè uno nè l'altro !

    Allora il punto è questo... ieri ho fatto un giretto in montagna 110 km ad andare e 110 a tornare... l'andatura è stata normale all'andata, un po' più sostenuta al ritorno! Ebbene, arrivo in cima al colle (temperatura dell'aria su 10°C), scendo dalla moto e dopo aver tolto i guanti al volo tocco le gomme: fredde. Dopo 110 km?!?! A me ste gomme non piacciono (Dunlop Qualifier di serie) e a parte a luglio e agosto non mi hanno mai trasmesso un buon feeling, ma da qui ad essere fredde dopo 110 km...

    A questo punto faccio un appello: qualcuno mi consiglia delle gomme morbide per uso stradale che mi permettano di sfruttare in sicurezza i cavalli della nostra street? Non mi importa quanti km mi faranno, 5000, 4000, ma anche 3000, basta che mi diano la sicurezza che le Dunlop non mi riescono a trasmettere... Le mie Dunlop hanno 2500 km, ma ho intenzione di darle via, non mi ci trovo proprio!!


    Attendo i vostri consigli !

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    ......

    col caxxo che ti chiamo la prossima volta
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di fauno
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Torino
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    46
    sabato ho fatto 350 km, colle della Maddalena, col de Vars, d'Izoard e Monginevro, sull'Izoard spingendo parecchio visto che le gomme erano calde l'asfalto buono e c'era il sole pur essendo a più di 2000m. Le Dunlop di serie hanno tenuto in tutte le pieghe e staccate , boh!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Probabilmente andavi troppo piano per mantenerle in temperatura. Con gomme, come dici tu, "morbide", questo problema della temperatura è ancora più marcato. C'è da dire, però, che altre caratteristiche della carcassa ti possono dare più feeling, permettendoti una guida più sciolta.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di dave the brave
    Data Registrazione
    23/04/08
    Località
    Cuneo
    Moto
    Street Triple (fusion white)
    Messaggi
    324
    Citazione Originariamente Scritto da FabioS.E.T. Visualizza Messaggio
    ......

    col caxxo che ti chiamo la prossima volta


    Ecco, lo sapevo che l'avresti detto... sei sempre la solita...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Pontirolo Nuovo (BG)
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Messaggi
    6,064
    Sabato sono andato al mare e dopo 100km di autostrada le RR non erano affatto calde, neppure essendo su in due.. La temperatura era attorno ai 12 gradi...

    però poi sulla serravalle hanno comunque fatto i loro ricciolini belli belli...

    Più fa freddo e più bisogna strapazzarle per riscaldarle..

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di homer81ct
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    Catania
    Moto
    MV Agusta Brutale 1090RR
    Messaggi
    1,082
    Mi sembra strano. Un mese fa sono salito sull'etna, era di sera, andatura parecchio sostenuta. Arrivati in cima le gomme erano calde. E me ne sono stupito perchè era sera e c'era freddo. Avrò fatto 20km di salita...strano che le tue non si siano riscaldate. Ed io sono a 9200km con ancora le originali! (le cambio tra poco, indeciso tra bt 016 e pirelli diablo rosso).

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Davide675
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Abruzzo
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Messaggi
    2,814
    Anche io sono di ritorno da un giretto sulle montagne dell'appenino Abruzzese, a parte il freddo (purtroppo ero senza guanti) e l'aria umida (la temperatura sul passo che abbiamo percorso secondo me era attorno ai 5 - 6°C) anche a me le gomme non hanno dato del buon feeling. Premetto che all'attivo circa 4000 km. e la prima volta che ho percorso lo stesso passo, mi avevano dato molta più confidenza, ma è anche vero che le temperature erano diverse....., la mia street monta le Sportmax che secondo me sono peggio delle qulifier di serie.......Voi che ne dite?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di dave the brave
    Data Registrazione
    23/04/08
    Località
    Cuneo
    Moto
    Street Triple (fusion white)
    Messaggi
    324
    Citazione Originariamente Scritto da homer81ct Visualizza Messaggio
    Mi sembra strano. Un mese fa sono salito sull'etna, era di sera, andatura parecchio sostenuta. Arrivati in cima le gomme erano calde. E me ne sono stupito perchè era sera e c'era freddo. Avrò fatto 20km di salita...strano che le tue non si siano riscaldate. Ed io sono a 9200km con ancora le originali! (le cambio tra poco, indeciso tra bt 016 e pirelli diablo rosso).

    Apprezzo il tuo parere, ma non credo che il 29 di agosto sull'Etna ci fossero 10°C.
    In ogni caso sarà la mi poca esperienza, ma io con queste gomme mi sono trovato bene solo nelle giornate davvero calde... per il resto non appena è scesa un po' la temperatura, complice anche l'asfalto un po' sporco, il feeling che stavo acquisendo con la moto è sparito... mah

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lonely_Rat
    Data Registrazione
    27/02/08
    Località
    Milano
    Moto
    Triple_Ciclo_black
    Messaggi
    606
    Ieri giretto in valsassina ...
    Sono arrivato su a Barzio e le mie qualifier erano belle calde ed erano le 10.00 di mattina, c'era il sole ma non faceva troppo caldo!
    Non so .. Strano.
    Temperatura a parte però è da un pò che non mi danno più un gran feeling, passati i 3000Km hanno iniziato scivolare un pò.
    Per il porssimo anno cambio e non credo proprio che le rimonterò.

    Ciao

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. GOMME, GOMME, GOMME.......il solito dilemma
    Di dott_rossi nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 25/05/2011, 06:08
  2. Sempre a proposito di gomme.........
    Di Cornadure nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/02/2011, 18:43
  3. gomme...... ancora!!!
    Di David74 nel forum Daytona
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 29/12/2010, 16:05
  4. Dossier Gomme: le discussioni piu interessanti sulle gomme
    Di Marco Manila nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/10/2010, 10:01
  5. ancora gomme...
    Di Mr. RustyNail nel forum Speed Triple
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 22/09/2010, 15:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •