![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 16-06-2006 Residenza: Torino Regione: Piemonte Dove sono Moto: (definitivamente) Ex - Speed Triple T509 :( Messaggi: 5,986 |
Ciao a tutti. La mia amata ha un leggero fastidio al cambio... soprattutto da fredda (anche se talvolta il problema si presenta anche a motore caldo ) nell'innesto delle marce (in particolare la prima) la sento saltellare come se qualcosa nella frizione o nel cambio la rigettasse fuori.Aumentando la pressione si innesta ma con un TLAK (o STUMP o altro onomatopeico a voi preferito) che, sempre senza saper ne leggere ne scrivere, mi pare un po troppo ... come dire... seeeeeeeeecccoooo... è molto forte tanto da sentire l'innesto al manubrio. Detto questo faccio presenti le seguenti consi: 1) ho fatto un cambio olio totale 3kg e rotti di Mobil 5w50 come consigliato da amico endurista (tal Pino un cinese pazzo!) e in effetti cè stato un sensibile miglioramento 2) la moto è immatricolata 99 ma leggi addestra leggi ammanca mi imparo che la T509 è un modello che nasce nel 97 (sempre grazie a fedrotriple.it) dunque mi verrebbe da pinzare che magari in quell'anno le muturett avevano proprio un cambio + ... come dire... rigido? 3) in effetti fino a ieri ho avuto solo jap e anche abbastanza recenti... dunque nn escludo che sia solo una mia paranoiola... e di altre Triunz ho provato solo la speed 955i del broder e secondo mè (anche se lui dice di no) la differenza si sente... e non sazio mi lancio nelle seguenti doma: -Posso fare q.cosa? -Q.cuno ha già avuto questo tipo di pobblema? -Quali verifiche o controlli pozzo fare da me prima di andare dal meccanicuzzo? Grazie in anticipo a tutti. ![]() __________________ ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~) _\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../ ..|......................|......................... Ogni volta che Chuck Norris si lancia in uno scontro, lo scontro scappa a gambe levate. | ||
| | |
| | #3 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Moncalieri(to) Regione: Piemunt Dove sono Moto: speed triple 03 Messaggi: 2,975 ![]() | Citazione:
.facce sapè!!! saluti hs __________________ Nei secoli fedele | |||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 19-03-2006 Residenza: Livorno Regione: Toscana Dove sono Moto: Speed Triple 955 all black red Messaggi: 656 | Ma la frizione ti stacca bene??? fai questa prova (banale e stupida ma funzionava bene quando registravo il cavo sulla mi vecchia moto): moto in pari, accendi e metti la prima, scendi di moto tenendo la frizione tirata.....la moto che fa'? sta ferma o va avanti? se avanza tira il cavo. | ||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 16-06-2006 Residenza: Torino Regione: Piemonte Dove sono Moto: (definitivamente) Ex - Speed Triple T509 :( Messaggi: 5,986 | Citazione:
... dunque... per tendere la catena dovrei prima poter verificare che sia (anche solo un pelo) floscia.. ho dato un su eggiù ma da bravo ignorantone quale solo nn saprei proprio dire... la porto da silvano e ti faccio sapere ... grazie cmq man... ma aperitivozzo? __________________ ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~) _\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../ ..|......................|......................... Ogni volta che Chuck Norris si lancia in uno scontro, lo scontro scappa a gambe levate. | |||
| | |
| | #6 | |||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 16-06-2006 Residenza: Torino Regione: Piemonte Dove sono Moto: (definitivamente) Ex - Speed Triple T509 :( Messaggi: 5,986 | Citazione:
![]() __________________ ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~) _\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../ ..|......................|......................... Ogni volta che Chuck Norris si lancia in uno scontro, lo scontro scappa a gambe levate. | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |