ho visto che per molti modelli di moto la BMC propone 2 tipi di filro aria con lo stesso codice ma su uno c'è la dicitura RACE e costa 5 euro in piu
quali differenze ci sono tra i 2 filtri e quando è meglio usare l'uno o l'altro?
ho visto che per molti modelli di moto la BMC propone 2 tipi di filro aria con lo stesso codice ma su uno c'è la dicitura RACE e costa 5 euro in piu
quali differenze ci sono tra i 2 filtri e quando è meglio usare l'uno o l'altro?
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#

ti quoto perchè son curioso
virtute siderum tenus
per un utilizzo sportivo stradale è meglio il "base"
il race ha un potere filtrante minore perchè usato per le corse dove sporco e parti estranee sono più limitate che nell utilizzo stradale.
la massa filtante è più "aperta" e più bassa e se fate una indagine vedrete che il race è disponibile solo sulle ss e sbk e non si altre tipologie di moto.
il consiglio è di mettere lo standard bmc che già è più che sufficente anche per utilizzo sportivo in pista....

giusto!
Ultima modifica di ilvinomeritas; 11/01/2009 alle 14:15 Motivo: correzione

non ne ero a conoscenza, buono a sapersi...
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

....l'ho appena cambiato e non so quale ho messo! davo per scontato che ce ne fosse solo un tipo......
Triumph power

Giusto l'altro ieri chiedevo info al conce in merito al filtro.
Risposta: lascia stare! Non esiste mappatura poi rischi vuoti o perdita di fluidità nell'erogazione. Tanto non cambia niente, non è che vada di più ecc ecc.
Bah....?! Non ho ribattuto, non mi reputo in grado di farlo con cognizione di causa. Forse Actarus al posto mio...
quindi quello Race fa passare piu aria ma piu sporca? da piu benefici prestazionali? da problemi di carburazione o comunque si puo montare ugualmente?
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#