A fronte di un anno e 4000km (circa 6000km in meno della mia tipica media annuale grazie a questa annata balenga di pioggia) vi faccio parte delle mie sensazioni con questo olio.
Prima di questo ne venivo da un Motul 300V e nella vecchia moto avevo provato anche il Motul 5100 e il castrol actevo e castrol R4.
Nel complessivo l’olio della Bardahl e’ discreto e fa il suo lavoro.
Non ne ho mai consumato (ma i Km erano relativamente pochi).
Il cambio abbastanza silenzioso, tuttavia si presenta fin da subito piu’ duro che con il Motul 300V nonostante questo avesse al cambio 10000km sulla schiena.
Il motore e’ rimasto silenzioso come con il Motul.
Non posso dirmi in sostanza particolarmente insoddisfatto, ma nenache soddisfatto.
Rimane imbattuto il Motul come morbidezza del cambio. Al prossimo cambio mettero il Motul 7100 mai provato per ora.
In futuro non credo tornero’ sulla Bardhal, ma voglio provare un ELF.
Ciao

) vi faccio parte delle mie sensazioni con questo olio.

...io ho sostituito il 5100 con il 7100 (unica differenza il secondo è 100% sintetico) per cercare di avere benefici a lungo termine (essendo totalmente synt dovrebbe depositare meno residui), non sono andato di 300v poichè dovrebbe essere ottimizzato per funzionare a temperature mediamente superiori all'uso quotidiano, al di sotto di esse non fornisce il massimo dei benefici, anzi... un consiglio, acquistate sulla baya, si risparmia un bel po'...