Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: motorino di avviamento

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di evan
    Data Registrazione
    18/08/06
    Località
    Sassuolo (mo)
    Moto
    Sprint ST 1050
    Messaggi
    21

    motorino di avviamento

    Ciao a tutti mi chiamo Antonio sono il quasi felice possessore di una sprint st del 2005, questanno ho intrapreso il mitico viaggio a capo nord, ma purtoppo mi e``capitato un piccolo inconveniente......
    a 4 giorni dalla partenza comincio ad avere problemi di avviamento ( vi faccio notare che ora sono in svezia) all`inizio penso siano le candele, ma all´arrivo in norvegia l´avviamento cede, e scopro che e´ il motorino, telefono a traiumph italia che dopo un paio di telefonate mi mettono in contatto con il Sig. Fausto, persona gentilissima che per conto mio chiama Oulu in finlandia e fa preparare il pezzo, notate che dovevo farmi ancora piu di 2000 km a spinta, per fortuna che eravamo 18 moto. arrivati in finlandia scopro che il pezzo risulta difettoso o sbagliato...... vi lascio immaginare, mio malgrado proseguo per tutta la finlandia e arrivo a Stoccolma ma qui mi dicono che per avere i pezzi servono 3 giorni e io ne ho solo uno e mezzo e che gli dispiace.....
    A dire il vero mi dispiace piu a me, visto che devo farmi 2500 km per tornare a casa, morale della favola mi sono fatto 7000 km quasi tutti a spinta, e altri 2500 per tornare a casa e senza assistenza concreta, ne altre soluzioni da parte delle concessionarie Triumph ( tipo smontare il pezzo da una nuova moto) la mia stima verso Triumph e´ calata molto dalla parte dell´assistenza che non agevola, anzi mette in difficoltá, come si puó intraprendere un viaggio senza rete di assistenza???
    PS a qualcuno si é rotto il motorino?
    Ciao a tutti Antonio

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    8,416
    azz che sfiga!!


    mi spiace un sacco!! quando intendi a spinta cmq...intendi dire avviamento a spinta...giusto?


    bhé proprio senza assistenza non ti hanno lasciato...ovvio che in un giorno non ti procurano il pezzo...potresti fare come hai fatto in filandia...farti preparare il pezzo in un officina che incontrerai per strada...


    ciaoooo

    Turbo-555

  4. #3
    Bannato L'avatar di ruth00
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Lecco
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    Messaggi
    2,480
    cosa intendi per "a spinta"?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
    Data Registrazione
    15/05/06
    Località
    Crema
    Moto
    TB 900 "Amber" '97+ Triumph Tiger Sport 1050 16 "Toffy"
    Messaggi
    2,148
    Minchia ha spinto la moto per 7000 km...


  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di evan
    Data Registrazione
    18/08/06
    Località
    Sassuolo (mo)
    Moto
    Sprint ST 1050
    Messaggi
    21
    ciao intendo dire che per farla partire due o tre persone la spingevano e io ed un altro sopra per dargli il colpetto per farla accendere in seconda marcia, ma vi dico che nn é facile, per quanto riguarda l´assistenza qui al nord é píú che scarsa, anzi nulla, per fare rifornimento usavo la chiave di scorta e nn la spegnevo per diverse ore, comunque altri concessionari (ad esempio BMW ) hanno risolto problemi anche se minori ad altre moto, togliendo il necessario da altre moto.
    viaggiando in gruppo con altre 17 moto non puoi permetterti di fermarti dei giorni e comunque il tentativo di chiedere un pezzo qualche giorno prima é stato fatto, con il risultato giá detto, che é arrivato sbagliato o difettoso.
    penso che triumph per me non sia proprio all´altezza di assistenze simili ho fatto 7000 km duramente ma vedo che altre marche di moto sono piú capillari come assistenza, questo mi fa pensare che viaggiare in triumph non é affato sicuro a meno che non sei da solo e hai tempo da perdere e io non potevo ontando che faccio tappe di 500-600 km tutti i giorni, comunque un pezzo del genere che si rompe dopo 7000 km ad un anno e mezzo dall´acquisto mi fa rimanere perplesso sulla qualitá .........

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    8,416
    Citazione Originariamente Scritto da evan Visualizza Messaggio
    comunque un pezzo del genere che si rompe dopo 7000 km ad un anno e mezzo dall´acquisto mi fa rimanere perplesso sulla qualitá .........
    per quanto riguarda l'assistenza...non ti so dire...non ho mai fatto viaggi del genere



    in quanto alla qualità...essendo il primo che sento a cui succede una cosa del genere...bhé capita! ci sono sempre pezzi difettosi, fatti male,...non per questo bisogna perdere fiducia!!!


    nessuna moto ha zero problemi!! anche le jap ogni tanto hanno qualcosa che non va!




    Ciao

    Turbo-555

  8. #7
    il motorino di avviamento e' giapponese

    molti hanno avuto problemi con il motorino ,io conpreso,che era bloccato,

    non sto qui ad elencare la delusione,verso una moto nuova,e il concie,

    ho preferito riprendermi la moto anche se non gli avevano fatto nulla,

    o almeno dicono ,tanto per toglerglela dalle mani,pagando la sostituzione

    candele fatta in malo modo,cioe la moto non camminava bene perche per

    errore avevano staccato un tubicino sul modulo carburatori senza vederlo e sensa capire cio' alla prova.

    ma la colpa piu grossa la do a triumph, ha fatto bene i suoi calcoli ,non sara
    forse troppo da scuter questo motorino,perche io non credo alle coincidenze.
    certi conponenti devono funsionare per 10 anni

  9. #8
    pipes
    Ospite
    evan benvenuto... che brutta vicenda che stai passando!
    certo che durante un viaggio di XXXX km fino a caponord la cosa sia veramente seccante!
    cavoli, spero tu riesca a sistemare...

    la mia ST x ora non ha dato problemi di sorta, x ora 11.500 km senza grossi problemi (a parte il freno anteriore che arriva a fondo corsa).

Discussioni Simili

  1. motorino di avviamento
    Di macc18 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/09/2011, 08:56
  2. motorino di avviamento
    Di andredele nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/08/2009, 21:06
  3. motorino avviamento
    Di angeleco1 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/04/2009, 12:03
  4. motorino avviamento
    Di cougarz nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/06/2008, 08:05
  5. motorino di avviamento
    Di thunderd nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/11/2006, 13:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •