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Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Devo cambiare le fasce?

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
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    Devo cambiare le fasce?

    Allora ieri ho aperto l'aribox ed ho trovato al suo interno un pò di "olio" credo, non so cosa sia ma sembrava un pò untuoso e fangoso o schiumoso.
    Ho controllato l'olio e l'ho trovato bassissimo e ne ho dovuto aggiungere un bel pò...diciamo 500/700 gr almeno.
    Lo scarico è nero all'interno con fuliggine...ma non so se questo è un sintomo.
    Un amico mi ha guardato da dietro la moto e mi cha detto che gli sembrava che sulla targa ci fossero skizzi di olio: posso essere o skizzi di olio dalla marmitta o dalla catena visto che l'avevo appena ingrassata.

    Secondo voi sono le fasce che vanno cambiate?
    c'è un modo x avere la certezza oltre che aprire il motore?
    che genere di lavoro è quanto mi posso apsettare come cifra?
    La mia moto ha 43.000 km e non credo di averle mai tirato il collo da skiattarla.
    Non mi è sembrato che uscisse recentemente fumo dalla marmitta. Ho visto fumo uscire dalla marmitta negli ultimi mesi, ma credo che fosse solo x l'eccessivo freddo e la condensa appena l'accendevo, ma vero e proprio fumo no (infatti in questi gg non ne esce).

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Difficile dire a distanza cmq se apri il motore rifai tutto non solo le fasce.......non ha senso.

    L'olio nella scatla filtro non è normalissimo ma neanche impossibie visto che l'imianto del ricicircolo funziona per quello.

    Allora io elimineri il ricircolo , cmq che olio usi e quanti km ha?

    il fumo nero lo fa acnhe la mia se stai molti km sotto i 5000 e poi apri, sono i depositi carboniosi nello scarico...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
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    mmmmm

    come olio uso il Castrol Xtc60 (mi pare che sia questo il nome corretto), obiettivamente non era freskissimo l'olio (l'ho cambiato una annetto fa ma non sono uno smanettone) infatti avevo previsto x questo mese il cambio olio.

    Che posso fare che capire se ho dei problemi o meno?

    Aprire il motore x fare le fasce...e come dici tu rivedere un pò tutto...mi costa un rene vero?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Citazione Originariamente Scritto da Avv. del Diavolo Visualizza Messaggio
    mmmmm

    come olio uso il Castrol Xtc60 (mi pare che sia questo il nome corretto), obiettivamente non era freskissimo l'olio (l'ho cambiato una annetto fa ma non sono uno smanettone) infatti avevo previsto x questo mese il cambio olio.

    Che posso fare che capire se ho dei problemi o meno?

    Aprire il motore x fare le fasce...e come dici tu rivedere un pò tutto...mi costa un rene vero?

    a parte che l'olio si cambia al massimo dopo un anno..........

    cambialo e dopo 2000-3000 rivedi la situazione.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
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    ok grazie, come sei sempre una opinione di cui tener conto x la tua esperienza.

    Cmq se mantengo sotto controllo il livello l'olio non riskio nulla giusto? non creo problemi vero?

    Riapro una discussione che ha coinvolto sin dalla notte dei tempi tutti.
    L'olio quando lo si controlla:
    - la moto deve essere dritta;
    - il motore spento (ovviamente) e freddo;
    - l'asticella una volta pulita deve essere riavvitata completamente e poi controllata;
    - il livello giusto da verificare è quello che max raggiunge le 2 xx? o deve avere un livello inferiore?
    Ultima modifica di Avv. del Diavolo; 15/03/2009 alle 18:50 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
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    azz avvdeldiavolo quanti quesiti questa sera!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
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    beh è un solo quesito in realtà!

  9. #8
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    beh è un solo quesito in realtà!
    questa sera non hai scritto anche uno riferito al filtro da condire?

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
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    no quello era ieri!
    ...ne combino una al giorno!

  11. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Avv. del Diavolo Visualizza Messaggio
    ok grazie, come sei sempre una opinione di cui tener conto x la tua esperienza.

    Cmq se mantengo sotto controllo il livello l'olio non riskio nulla giusto? non creo problemi vero?

    Riapro una discussione che ha coinvolto sin dalla notte dei tempi tutti.
    L'olio quando lo si controlla:
    - la moto deve essere dritta;
    - il motore spento (ovviamente) e freddo;
    - l'asticella una volta pulita deve essere riavvitata completamente e poi controllata;
    - il livello giusto da verificare è quello che max raggiunge le 2 xx? o deve avere un livello inferiore?
    le condizioni per la verifica del livello direio che sono giuste. Consentimi solo un paio di osservazioni:

    1) non e' indispensabile che il motore sia freddo. Diciamo che deve essere fermo da un po' di minuti (15-30) per consentire all'olio in circolo di raccogliersi nella coppa
    2) non so esattamente cosa sono le 2 xx di cui parli. Diciamo piu' in generale che la zona di sicurezza del livello olio e' compresa all'interno di un'area dell'asticella contraddistinta da una zigrinatura (porse sono le 2 xx di cui parli). Se l'olio sta alla base della zona sei al minimo, se sta alla fine sei al massimo. Non deve essere ne' al di sotto ne' al di sopra.

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