Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Problemi e consigli tecnici generici
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-09-2006, 16.52.08   #1
Polso di legno
Triumphista Senior

L'avatar di Polso di legno

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Puglia
Moto: White Tiger 1050
Leggerezza avantreno

....alle alte velocità...diciamo dai 170 in su. E' un fenomeno che avvertite anche voi sulle vostre 1050? Col 955 questo fenomeno era più attenuato, ma oggi e anche ieri mi sono accorto che la moto è molto leggere davanti.
Saranno state le strade di merda che abbiamo qui al sud, ma il fenomeno è avvertibile anche in autostrada...
Con un ammortizzatore di sterzo il problema si risolve??
Vecchio 03-09-2006, 17.04.28   #2
speedtre
Triumphista Junior

Registrato il: 30-08-2006
Regione: Toscana
Moto: Speed 1050
Post un po e' normale

ricorda sempre che e' una naked, cmq. verifica la pressione delle gomme (o le gomme stesse) e la regolazione delle sospensioni, a me questo problema come oggi lo fa a 250 :)
speedtre non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 03-09-2006, 17.08.16   #3
Spitfire
Triumphista Senior

L'avatar di Spitfire

Registrato il: 29-08-2006
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Speed Triple V-1650 MERLIN powered

la mia 955 superati i 220 230 circa serpeggia di brutto, ma proprio da sconsigliare decisamente di cercare la velocità max..ho provato varie regolazioni delle sospensioni ma senza risultati. Io supponevo fosse l' alleggerimento del davanti dovuto all avvicinarsi alla coppia/potenza max della parte alta del contagiri che caricava troppo sul mono così l 'ho irrigidito al max ma niente da fare. penso sia legato alla lunghezza dell' interasse della speed (ottimo per l agilità e maneggevolezza ma non altrettanto per le alte velocità). mi sembra che la 1050 abbia l' interasse ancora più corto della 955 (mi sembra) accentuando così ancora di più il serpeggiamento.
Spitfire non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 03-09-2006, 17.21.10   #4
Markus
Triumphista

L'avatar di Markus

Registrato il: 05-08-2006
Regione: Liguria
Dove sono
Moto: Gsxr 1000 k7

Toccato i 221kmh pochi giorni fà con un vento decisamente forte e la moto era stabilissima, l'unica cosa che mi si saranno allungate le dita di un paio di cm, ho avuto paura mi si staccassero le mani dal manubrio.
Markus non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 03-09-2006, 18.03.47   #5
Polso di legno
Triumphista Senior

a me ha dato l'impressione di imbarcare troppa aria davanti e di alleggerire troppo l'avantreno sinceramente...questa situazione unita all'asfalto in non ottime condizioni (non tiro sullo sterrato, ma qualsiasi strada non avrà mai una superficie perfettamente piana..) non è per niente sicura...
io me ne sono accorto a circa 180 dove la situazione è controllabile, ma più si sale (sono arrivato a 210) più devo guidare caricato sulla forcella
un ammortizzatore di sterzo potrebbe risolvere il problema?
Vecchio 03-09-2006, 18.04.44   #6
Polso di legno
Triumphista Senior

Citazione:
Originalmente inviato da speedtre Visualizza messaggio
ricorda sempre che e' una naked, cmq. verifica la pressione delle gomme (o le gomme stesse) e la regolazione delle sospensioni, a me questo problema come oggi lo fa a 250 :)
le sospensioni non le ho mai toccate e la pressione è a posto
Vecchio 03-09-2006, 18.59.59   #7
Ghino
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Ghino

Dove sono
Uomo

Le naked alle alte velocità tendono ad alleggerirsi all'anteriore, diciamo che un'ammortizzatore di sterzo potrebbe servire a tenere più fermo il manubrio, però la moto inevitabilmente sarebbe alleggerita allo stesso modo, solo che tu lo noteresti di meno ;-)
Ghino non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 03-09-2006, 20.08.42   #8
rhino
Triumphista

L'avatar di rhino

Registrato il: 20-03-2006
Regione:
Dove sono
Moto: speed 99

Per Marco7:carica fino all ultimo segmento la regolazione delle molle ant.,alleggerisci il freno idraulico in compressione e stringi il freno idraulico in estensione di 1o2 giri...io l ho fatto sulla mia e,a parte l allungamento delle dita,fino a 245kmh nessun problema...poi l aerodinamica ha vinto,e ho dovuto chiudere!
Per Polso di legno:hai provato a fare presente la cosa alla tua officina???potrebbe essere un probema della forcella,è già successo ad un mio amico,una valvola di un pompante,difettosa da subito...può succedere! In ultima analisi,prova ad abbassare l anteriore sfilando verso l alto le forcelle di 5mm...incuneando maggiormente sull anteriore l aerodinamica alle alte velocità se ne avvantaggia di molto,anche se potrebbe richiedere un lavoro maggiore da parte tua, in inserimento di curva,nel misto stretto.
rhino non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 03-09-2006, 20.21.43   #9
rhino
Triumphista

L'avatar di rhino

Registrato il: 20-03-2006
Regione:
Dove sono
Moto: speed 99

Ancora per Marco7:dimenticavo....regolazione mono post.al 70/75% sul freno e altezza molla al 50/60% della filettatura sul fodero.Questo per me,87kg di peso...poi vedi tu.
rhino non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 03-09-2006, 21.34.56   #10
speedtre
Triumphista Junior

Registrato il: 30-08-2006
Regione: Toscana
Moto: Speed 1050

io ho il puntale,forse quello serve alle alte velocità..... perche' anche a 220 230 240 è abbastanza ancora stabile
speedtre non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione