Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Problemi e consigli tecnici generici
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-09-2006, 10.57.02   #1
iunio
Triumphista Senior

L'avatar di iunio

Registrato il: 08-04-2006
Regione:
Dove sono
Moto: 955i - M 900 (non più...!)
power commander III...info

mi è stata proposta una pc III (originariamente messa su di una speed 955i 99 ) a 130,00 euro. La stessa andrà bene anche per il 1050 nell' ipotetica previsione di un cambio tra 1000 anni?
Oltre alla scatolina con la scritta pc III cos' altro mi deve dare? Cavi, codici o altro?
Che differenza c'è tra pc I-II-III?
Posso mettere la pc III anche senza mettere scarico e filtro?
Come si installa? Si collega alla presa disgnosi sotto la sella?
È un componente che conviene comprare usato?

lamps))))))))))
iunio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-09-2006, 11.17.43   #2
iunio
Triumphista Senior

L'avatar di iunio

Regione:
Dove sono

5 visite e nessuna risposta?
Vecchio 04-09-2006, 12.07.00   #3
Hentour
Triumphista Junior

Registrato il: 11-07-2006
Regione: Liguria
Dove sono
Moto: Speed Four 03

La cifra è molto buona!
Le differenze le puoi vedere direttamente sul sito: molto velocemente ti posso dire che cambia l'interfaccia (seriale o usb), i parametri modificabili, l'opportunità di poter montare moduli aggiuntivi per regolare l'anticipo di accensione, etc.
Se i cablaggi sono uguali per entrambe lo moto dovrebbe essere compatibile.
Dovrai scaricare dal sito oppure farti fare una mappatura ad hoc per la tua moto.
Senza modifiche ha poco senso installare il PC3: serve essenzialmente per regolare ottimamente dei parametri che, con il montaggio di uno scarico, filtro aria, etc, rimangono fuori dalla forcella consentita dalla centralina originale.
Esempio: la centralina ti fornisce la variazione di un parametro, all'incirca, su un +5 -5% rispetto al set point di fabbrica: per fare le cose fatte bene dovresti far variare questo parametro del 10%: ti serve un PC3!
Hentour non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-09-2006, 13.16.32   #4
iunio
Triumphista Senior

L'avatar di iunio

Regione:
Dove sono
a voi risulta che la speed 99 e la 2003 abbiano..

abbiano una stessa interfaccia di collegamento? Quindi se ho ben capito la pcIII prevede il collegamento via usb e sempre via usb mi scarico la "mappatura" dal sito web giusto?

Citazione:
Originalmente inviato da Hentour Visualizza messaggio
La cifra è molto buona!
Le differenze le puoi vedere direttamente sul sito: molto velocemente ti posso dire che cambia l'interfaccia (seriale o usb), i parametri modificabili, l'opportunità di poter montare moduli aggiuntivi per regolare l'anticipo di accensione, etc.
Se i cablaggi sono uguali per entrambe lo moto dovrebbe essere compatibile.
Dovrai scaricare dal sito oppure farti fare una mappatura ad hoc per la tua moto.
Senza modifiche ha poco senso installare il PC3: serve essenzialmente per regolare ottimamente dei parametri che, con il montaggio di uno scarico, filtro aria, etc, rimangono fuori dalla forcella consentita dalla centralina originale.
Esempio: la centralina ti fornisce la variazione di un parametro, all'incirca, su un +5 -5% rispetto al set point di fabbrica: per fare le cose fatte bene dovresti far variare questo parametro del 10%: ti serve un PC3!
Vecchio 04-09-2006, 13.46.46   #5
iunio
Triumphista Senior

L'avatar di iunio

Regione:
Dove sono
sul sito power commander

il codice è lo stesso sia per speed 99 che per speed 2002..ma alla fine che differenza passa tra pcIII-pcIIIR e pcIIIusb? ovvero è solo la modalità per scaricare la mappatura dal sito web? (porta seriale o usb?) o c'è dell' altro? Sulle vs speed che pc III avete messo? I modelli sopra elencati sono tutti e tre validi o rischio di comprare un prodotto obsoleto?

lamps)))))))))))))
Vecchio 04-09-2006, 14.11.16   #6
iunio
Triumphista Senior

L'avatar di iunio

Regione:
Dove sono

sul sito power commande....trovo codici identici per speed 99 e speed 03 ma in ogni caso si parla di pcIII usb....allora cosa vuol dire che questa ipotetica pcIII seriale messa su speed 99 è stata modificata o cosa...? Mi dareste qualche info in merito please?Ovviamente ho constatato che il codice è differente per la 1050...quindi pcIII per speed 99 e 03 non VA BENE per speed 1050....credo
Vecchio 04-09-2006, 18.25.25   #7
Hentour
Triumphista Junior

Dove sono

USB o seriale è solo l'interfaccia che usi per modificare la mappatura da un computer esterno.
Se prendi la 3 vanno bene tutte.
Vecchio 05-09-2006, 06.32.03   #8
iunio
Triumphista Senior

L'avatar di iunio

Regione:
Dove sono

ok, grazie..ma di fatto installandola cambia realmente qualcosa? Ho sentito pareri discordanti in merito......
Vecchio 05-09-2006, 21.03.44   #9
Hentour
Triumphista Junior

Dove sono

Non ti aspettare incrementi di potenza. Serve più che altro a regolarizzare l'andamento di potenza e coppia. E' una regolazione fine se hai già tutto più o meno in ordine; necessaria ma non indispensabile se si monta filtro e scarico aperto. Dipende anche se fai aggiornare la mappatura della centralina con quella sportiva della Triumph.
Vecchio 05-09-2006, 21.58.47   #10
AOTEAROA
Triumphista Senior

L'avatar di AOTEAROA

Registrato il: 21-07-2006
Regione: Abruzzo
Dove sono
Moto: Triumph Speed Triple 955i
Invia un messaggio via MSN a AOTEAROA
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da iunio Visualizza messaggio
mi è stata proposta una pc III (originariamente messa su di una speed 955i 99 ) a 130,00 euro. La stessa andrà bene anche per il 1050 nell' ipotetica previsione di un cambio tra 1000 anni?
Oltre alla scatolina con la scritta pc III cos' altro mi deve dare? Cavi, codici o altro?
Che differenza c'è tra pc I-II-III?
Posso mettere la pc III anche senza mettere scarico e filtro?
Come si installa? Si collega alla presa disgnosi sotto la sella?
È un componente che conviene comprare usato?

lamps))))))))))
Citazione:
abbiano una stessa interfaccia di collegamento? Quindi se ho ben capito la pcIII prevede il collegamento via usb e sempre via usb mi scarico la "mappatura" dal sito web giusto?
Citazione:
il codice è lo stesso sia per speed 99 che per speed 2002..ma alla fine che differenza passa tra pcIII-pcIIIR e pcIIIusb? ovvero è solo la modalità per scaricare la mappatura dal sito web? (porta seriale o usb?) o c'è dell' altro? Sulle vs speed che pc III avete messo? I modelli sopra elencati sono tutti e tre validi o rischio di comprare un prodotto obsoleto?

lamps)))))))))))))
Citazione:
sul sito power commande....trovo codici identici per speed 99 e speed 03 ma in ogni caso si parla di pcIII usb....allora cosa vuol dire che questa ipotetica pcIII seriale messa su speed 99 è stata modificata o cosa...? Mi dareste qualche info in merito please?Ovviamente ho constatato che il codice è differente per la 1050...quindi pcIII per speed 99 e 03 non VA BENE per speed 1050....credo
Citazione:
ok, grazie..ma di fatto installandola cambia realmente qualcosa? Ho sentito pareri discordanti in merito......

Scusa, me se hai tutti sti dubbi in merito, chi te lo fa fare a prendere qualcosa che poi, sicuramente non cambia il volto di una moto...?!La Power Commander non ti da quegli incrementi di potenza che ti aspetteresti...come ti è stato gia detto, aiuta a regolarizzare l'erogazione, se hai una moto assolutamente di fabbrica, senza neanche scarico racong e filtro, SECONDO ME, la PC,sono quasi soldi buttati...
AOTEAROA non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione