Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: sensore temperatura e attacco ventola di raffreddamento

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/05/09
    Messaggi
    3

    sensore temperatura e attacco ventola di raffreddamento

    Ciao,

    La mia povera speed 955i ha problemi di raffreddamento. La ventola a volte non attacca e anche quando lo fa il raffreddamento è inefficiente

    il problema, mi era già capitato un anno fa, e in concessionaria avevano trovato la ventola bloccata e la avevano sbloccata .. l'ultima volta che non si è attaccata, la temperatura mi è salita a 105° e la moto si è spenta

    a casa al rientro o provato con il cacciavite a smuovere la ventola e non sembrerebbe bloccata

    qualcuno ha qualche link di qualche manuale tecnico o qualche consiglio da darmi? Purtroppo la concessionaria di cagliari ha quasi sempre code lunghissime, e carenza di pezzi di ricambio...

    la moto è una 955i del 2003

    vorrei individuare la cavetteria di alimentazione della ventola e del sensore di temperatura, penso che sia qualche falso contatto..

    ciao a tutti e grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da andrea955i03 Visualizza Messaggio
    Ciao,

    La mia povera speed 955i ha problemi di raffreddamento. La ventola a volte non attacca e anche quando lo fa il raffreddamento è inefficiente

    il problema, mi era già capitato un anno fa, e in concessionaria avevano trovato la ventola bloccata e la avevano sbloccata .. l'ultima volta che non si è attaccata, la temperatura mi è salita a 105° e la moto si è spenta

    a casa al rientro o provato con il cacciavite a smuovere la ventola e non sembrerebbe bloccata

    qualcuno ha qualche link di qualche manuale tecnico o qualche consiglio da darmi? Purtroppo la concessionaria di cagliari ha quasi sempre code lunghissime, e carenza di pezzi di ricambio...

    la moto è una 955i del 2003

    vorrei individuare la cavetteria di alimentazione della ventola e del sensore di temperatura, penso che sia qualche falso contatto..

    ciao a tutti e grazie
    se guardi dal lato sinistro della motto il motore nella parte posteriore (verso il mono per capirci, sopra al copripignone vedrai un bulloncione dorato dal quale escono due fili, quello è il sensore temperatura, se segui i fili ti porteranno ad un connettore bipolare usualmente situato nei pressi dei corpi farfallati, quello è l'attacco del sensore che comanda anche la ventola.
    Guarda se è collegato o se si è acientalmente staccato, e poi prova a sostituire il bulbo dopo aver provato con un tester se da il segnale di accnsione alla ventola.
    Altro motivo potrebbe essere il connettore della ventola stessa che è molto vicino al filo che la comanda, sopra al radiatore nei pressi del telaio.
    Ultimo motivo potrebbe essere il motorino della ventola bruciato, prova ad alimentarla direttamente (una volta disconnesso il connettore di cui sopra )diretamente dalla batteria
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/05/09
    Messaggi
    3
    grazie mille!!

    grazie al tuo aito non ho perso tempo e ho verificato attaccando un alimentatore che la ventola funziona... dunque è o il bulbo sensore che mi hai indicato guasto o il cavo di collegamento alla ventola..

    Come si cambia il bulbo? volendo cambiare anche la cavetteria che porta alla ventola, devo smontare il serbatoio? E poi (domanda da incopetente) il bulbo si può sostituire tranquillamente o devo svuotare il liquido refrigerante?
    Ultima modifica di andrea955i03; 23/05/2009 alle 20:16 Motivo: evitare post aggiuntivi e unirne due

Discussioni Simili

  1. Ventola raffreddamento KO
    Di zatiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/09/2010, 09:53
  2. VENTOLA RAFFREDDAMENTO
    Di SuperSte nel forum Daytona
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/04/2010, 08:52
  3. Ventola di raffreddamento
    Di tyler78 nel forum Street Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02/02/2009, 11:32
  4. Ventola di raffreddamento
    Di faonesti nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09/07/2008, 18:23
  5. Ventola raffreddamento
    Di eagle one nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/03/2008, 18:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •