|
Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO del Forum - Aggiungi il Forum ai preferiti |
||||||
Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop: |
||||||
|
|
||||||
|
Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>> |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Nuovo Triumphista
ubicazione: Milano
Regione: Lombardia
Moto: street triple
![]() |
Ciao a tutti, vorrei montare una pompa discacciati radiale sulla mia street, ma ho un dubbio: la moto rimane coperta dall'assicurazione? in assicurazione non sanno neanche che cosa sia una pompa radiale; l'unica cosa che mi hanno detto è che deve essere omologata C.d.S., ma tutte le pompe aftermarket (brembo,...) sono solo omologate TUV. Che fare allora?
|
||
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Triumphista D.O.C.G.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Allora, generalmente la pompa non è oggetto di controllo da parte delle fdo.
Io monto una Brembo 19x20, non omologata, ma la certezza che non mi facciano storie non ce l'ho. Però non l'hanno controllata nemmeno in Vallarsa, che per i controlli penso sia uno dei posti peggiori d'Italia... Chiaro che, se non omologata, se vogliono ti fanno storie quando vogliono. |
||
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 30-12-07
ubicazione: 742 Evergreen Terrace
Regione: Lombardia
Moto: Bonneville Black
![]() |
Qualsiasi pezzo oltre all'omologazione CE deve essere omologato per lo specifico modello di moto.
Poichè le case costruttrici non rilasciano il nulla osta per i pezzi aftermarket teoricamente qualsiasi pezzo non è a norma. Se riesci a farti rilasciare una dichiarazione scritta dalla tua assicurazione in cui riconoscono la copertura in caso di montaggio di quella pompa (visto che parlavano di codice della strada non lo faranno) hai risolto mezzo problema: in caso d'incidente sei coperto ma se ti fermano le F.O. ti mandano cmq alla motorizzazione.
|
|
|
|
#5 | |||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 08-02-09
ubicazione: Crotone
Regione: Calabria
Moto: Street Triple R (L'Inglese Volante)
![]() |
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Triumphista D.O.C.G.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Hehehe, ci sono stato un volta, durante la settimana. Non mi piace molto, preferisco altre strade, non solo per i controlli.
Sai una cosa? Mi hanno fermato e non mi hanno fatto nulla, hanno preferito dare la multa a Fabio! Ma pensa te... Muahahaha! ![]() Quote:
Di solito certe cose non vengono controllate, ma quello che dice Pepito è tutto giusto. Ultima modifica di -Johnny- : 02-07-2009 a 14:29 Motivo: UnionePost automatica |
|||
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 03-04-06
ubicazione: Vicenza
Regione: Veneto
Moto: Speed Triple 1050 15th
![]() |
Adesso si che controllano, mi hanno fermato a S. Martino di C. e mi hanno fatto i raggi X. Devo dire però che avendo pinze e dischi Discacciati si nota di più la modifica! Se trovano tutto originale e non sanno come darti una multa si attaccano anche sulla pompa radiale. Almeno qui dalle mie parti....
|
||
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Triumphista D.O.C.G.
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 23-03-06
ubicazione: etnafest
Regione: longitudine africana
Dove sono
Moto: wolf speed s
|
Quote:
dalle vostre parti siete in gran casini |
|||
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 03-04-06
ubicazione: Vicenza
Regione: Veneto
Moto: Speed Triple 1050 15th
![]() |
Sto mettendo la moto completamente originale, è quasi impossibile fare un giretto al sabato e domenica senza essere fermati e multati per qualche piccola cazzata!
|
||
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Triumphista Senior
![]() ![]() ![]() |
La copertura assicurativa è una cosa, le Forze dell'Ordine un'altra.
Riguardo alle seconde è meglio se la moto rimane "originale". Per quanto riguarda invece l'assicurazione, è buona norma far inserire nel contratto la "rinuncia al diritto di rivalsa". Questa estende la copertura anche nei casi in cui la moto non sia conforme alle norme del codice stradale (gomme lisce, mancanza o inadeguatezza specchi retrovisori ecc) ed anche nel caso in cui il guidatore abbia assunto alcool o altre sostanze che influiscono sull'attenzione alla guida. Il costo è di circa 15 euro/anno. Ciao!
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
|
|