Chi l'ha fatto su di una Speed (magari modello 99/01)?
Pro? Contro? Cosa avete fatto fare di preciso? Spesa?
Chi l'ha fatto su di una Speed (magari modello 99/01)?
Pro? Contro? Cosa avete fatto fare di preciso? Spesa?
Ultima modifica di dedalo; 19/11/2006 alle 22:45
Si Bastard, l'avevo letto..
Ma avrei piacere di sentire qualche esperienza diretta su Speed...![]()
Vorrei capire se ne vale la pena o meno cimentarsi in queste lavorazioni..

già, me lo stavo chiedendo anch'io
che io sappia bigym ha fatto qualcosa del genere sulla 2001, prova a chiedere a lui, e magari telefona all' ajko x sapere i prezzi

la lavorazione delle teste sia sul monster 600 che sul piu' recente 900: il mecca opero' bene...migliorie piu' che altro come tiro (o allungo...se si puo' parlare di allungo in un bicilidrico); ovviamente pero' il tutto era ed e' abbinato a scarichi racing con collettori, filtro aria kn, dynojet, centraline ad anticipo variabile, valvole aspir/scarico piu' grandi, cammese piu' "performanti"...la moto va..e si sente,ma molto dipende da chi ci mette le mani, altrimenti la moto non mantien il minimo e tende ad imbrattare le candele; un domani vorrei fare lo stesso servizio sulla speed....se avro' abbastanza dindini!
dopo aver preso lo scarico...
lamps)))))))))))
più che altro io cercherei di lucidare i condotti e bilanciare albero motore etc.
non cercate di tirare fuori cavalli esasperati perchè non è la moto adatta...
meglio migliorare i difetti che la produzione industriale crea...
Per esperienza vi dico che sui motori Triumph basta soltanto la bilanciatura del motore, la pulitina alla testata alle valvole e sedi e la barenatura delle sedi delle cammes. Stop
IO Lò FATTO AD UN AMICO CON L HORNET.....MA GLI HO FATTO RIPROFILARE GLI ALBERI A CAMMES ANCHE..... ORA Fà PAURA....MA NON Là PORTATA AL BANCO ...ERO CURIOSO ANCHE IO DI VEDERE COSA AVEVO FATTO IN REALTà.....
no anzi,il bilanciamento statico e dinamico delle parti come albero e bielle migliora anche l'affidabilità del motore e la lucidatura dei condotti porta ad eliminare dei possibili vortici che la miscela(aria-benz) potrebbe creare trovando impurità o resti di fusione.
questa è una figata da fare....
cambiare alberi e valvole porta invece ad un usura ed uno sforzo per il quale il motore non è concepito.
poi ognuno...