![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 23-01-2007 Residenza: Misinto (MI) Regione: Lombardia Dove sono Moto: EX speed 1050 bianca Messaggi: 2,049 ![]() |
Ciao a tutti......volevo sapere se a qualcuno è capitato quando usando la triple 1050 col passeggero lo stesso lamentava un forte fastidio dovuto ai gas di scarico dei terminali originali......ho provato a scambiarmi di moto con un mio amico (ducati 996 con scarichi termignoni) e sulla sua nessun problema, mentre sulla mia il suo passeggero lamentava il problema......hanno entrambe terminali sottocoda.......può essere dovuto ad un vortice d'aria creato diversamente????? P.S.: comunque da un lato potevo tenermi gli originali e fare stare mia moglie a casa (impennata libera!!!!), invece ho messo una Remus, e mia moglie sale....così meno impennate!!!!!! | ||
| | |
| | #3 | ||
| Il Boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black Messaggi: 16,364 | Purtroppo con le moto che hanno gli scarichi sottocoda o comunque alti il rischio è sempre forte: con gli scarichi originali di solito ce la si cava, ma la Speed è davvero corta, e nemmeno con quelli ci si salva se si porta un passeggero. Infatti gli inevitabili vortici portano sulla schiena i gas di scarico del passeggero (e incerti casi anche del pilota) e dopo pochi minuti si puzza per forza di cose. Credo che l' unica soluzione sia montare uno scarico basso (zard, lavizzari, arrow ecc ecc) per tenere lontani i gas di scarico. Per quanto riguarda il Ducati non è paragonabile: ha si gli scarichi sottocoda, ma ha anche una coda vera, come quelle di una volta, non un codino bello, sexy e corto (ma poco pratico) come la Speed e le moto moderne, coda che tiene sufficientemente lontani i gas dalla schiena del passeggero. | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 14-01-2007 Residenza: Villadossola Regione: Piemonte Dove sono Moto: Speed triple 1050 Messaggi: 1,079 | ...a me non sembra che il profumo degli scarichi della Speed siano fastidiosi...quelli della hornet 900 erano vermamente insopportabili,ma sulla triumph niente di particolarmente fastidioso. | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 05-12-2006 Residenza: Casa dolce casa.. Regione: Nun so !! Dove sono Moto: Fiat Bravo 08 Messaggi: 4,948 | In effetti tutte le moto con scarichi alti ti impuzzolentiscono, quindi o leghi un arber magique al collo del passeggero o metti lo scarico basso... | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 04-01-2007 Residenza: Torino Regione: Moto: Speed 1050 - la RANA! Messaggi: 198 | A me quello che preoccupa non è tanto la puzza sui vestiti (per andare in moto uso una giacca apposita...) Mi preoccupa di più l'esalazione che si respira: per me che uso la moto anche in città, sarebbe pesante intossicarmi ad ogni semaforo... | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: palermo Regione: sicilia Dove sono Moto: speed 955 '02 red passion Messaggi: 4,314 | stamani vedendo di sfuggita il titolo ho letto "esalazioni scarico del passeggero".....ho pensato "minkia che sfiga, ma che passeggero si porta dietro 'sto qui"...:) scusate l' OT ma la cosa mi ha fatto sorridere ed iniziare la giornata di lavoro con un sorriso non è male:) | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |