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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: LA TIGRE STRATTONA...AIUTO

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    Exclamation LA TIGRE STRATTONA...AIUTO

    premetto che non sono un meccanico, ma da un pò di tempo ho notato che a gas pelato (2000/3000rpm) e in tutte le marcie , stando in sella alla mia tigre ho la sensazione che strappi, ciò che che mi rilasci e tenga continuamente il rotolamento libero della ruota posteriore con la frequenza del giro ruota,cioè ogni giro ruota uno strattone.Se premo la frizione, rotola via liscia.Di conseguenza penso che non sia un problema di sisblock della ruota o di disco posteriore. Quello che so è che è veramente fastidiosa come sensazione e che nei primi 1000km non mi sempra di averla avvertita. Spero di essere stato chiaro perchè non è semplice da spiegare, è un continuo molla e tira, appena apro il gas ovviamente il tiro motore va ad eliminare questo sensazione...Qualcuno sa darmi una spiegazione ed aiutarmi per degli eventuali controlli oppure è normale su una 3 cilindri (la mia prima 3 cilindri) xkè arrivando da una jap a 4cil x me tutto è nuovo aIUTO...COMUNQUE GRANDE TIGER 1050!!!

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di solenero
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    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
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    ci farò caso,sensazioni simili ma decisamente minimali le ho percepite solo in sesta marcia

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
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    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
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    controlla il gioco della catena, magari è poco tesa

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    controlla il gioco della catena, magari è poco tesa
    ho paura che sia stata la catena tirata troppo forse a causare questo problema.
    Dopo il tagliando dei mille me l'hanno tirata all'inverosimile e o viaggiato così per circa 3000km , ora l'ho mollata ma non è cambiato nulla...spero di non aver rovinato nulla, esempio cuscinetti del pignone...quello ke so è che causa fastidiosi tira e molla!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
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    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    ci farò caso,sensazioni simili ma decisamente minimali le ho percepite solo in sesta marcia
    Quoto in pieno, stesse sensazioni

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Zinzella
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    Avvertivo anche io la stessa senzazione, ma intendiamoci, sono particolari maniacali da "giapponesi".......comunque io ho tirato un pelo la catena e il risultato è stato soddisfacente.
    Sarà che ho avuto solo auto FIAT, ma dopo un pò ci fà il callo....
    Bye

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di sanzves
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    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
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    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ho paura che sia stata la catena tirata troppo forse a causare questo problema.
    Dopo il tagliando dei mille me l'hanno tirata all'inverosimile e o viaggiato così per circa 3000km , ora l'ho mollata ma non è cambiato nulla...spero di non aver rovinato nulla, esempio cuscinetti del pignone...quello ke so è che causa fastidiosi tira e molla!!!
    hai controllato il gioco della frizione alla leva?

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Tiger*79
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    05/05/07
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    Tiger 1050i Black
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    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    premetto che non sono un meccanico, ma da un pò di tempo ho notato che a gas pelato (2000/3000rpm) e in tutte le marcie , stando in sella alla mia tigre ho la sensazione che strappi, ciò che che mi rilasci e tenga continuamente il rotolamento libero della ruota posteriore con la frequenza del giro ruota,cioè ogni giro ruota uno strattone.Se premo la frizione, rotola via liscia.Di conseguenza penso che non sia un problema di sisblock della ruota o di disco posteriore. Quello che so è che è veramente fastidiosa come sensazione e che nei primi 1000km non mi sempra di averla avvertita. Spero di essere stato chiaro perchè non è semplice da spiegare, è un continuo molla e tira, appena apro il gas ovviamente il tiro motore va ad eliminare questo sensazione...Qualcuno sa darmi una spiegazione ed aiutarmi per degli eventuali controlli oppure è normale su una 3 cilindri (la mia prima 3 cilindri) xkè arrivando da una jap a 4cil x me tutto è nuovo aIUTO...COMUNQUE GRANDE TIGER 1050!!!
    Ciao, anch'io vengo da un 4 cilindri jap ee, in effetti, mi strappa un po' anche a me...non si riesce a mantenere costante una velocità e se ci si prova strappa . Cmq la catena è tirata il giusto, la frizione è registrata correttamente ma ... continua ad essere ... diciamo ... scorbutica ? E' per il fatto che è un tre cilindri (e da 120 cv)! Ma ci ho già fatto l'abitudine, 6000 km senza problemi di sorta!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di calimero
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    Tiger 1050 ABS Bianca
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    La prima volta che me ne sono accorto era durante il viaggio dal concessionario a casa, statale trafficata, velocità di crocera 40 km/h max!
    Temo sia una caratteristica della trasmissione, oggigiorno fanno forcelloni sempre più lunghi e di conseguenza la catena è lunghissima. Basta un minimo di gioco che va in "risonanza" con l'erogazione della coppia. Non deve essere facile tarare il tutto. I giapponesi ci riescono quasi sempre, gli inglesi stavolta no.

    C'è da dire che non è un reale problema, da solo un pò fastidio.
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

  11. #10
    Bannato
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    Roma
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    cmq i giochi e clic e clok abbastanza marcati , anche se rientrano nella normalità di quel tipo di moto sono sempre indice di usura maggiore.
    Diciamo che da questo punto di vista la trasmissione non mi soddisfa.
    Messa alla frusta spesso e sovente credo che non rimanga efficiente per molto tempo.

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