Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Base maggiorata SW-M...

Base maggiorata SW-Motech x cavalletto TRIUMPH Explorer 1200

Prezzo € 49.00
Impianto completo 2i...

Impianto completo 2in2 Hot Rod lucido - Triumph Street Twin

Prezzo € 1100.00
Sella Flat per Trium...

Sella Flat per Triumph Legend

Prezzo € 300.00
Supporti faro Caf&eg...

Supporti faro Cafè Racer

Prezzo € 35.00
Protezione fari SW-M...

Protezione fari SW-Motech x TRIUMPH TIGER Explorer 1200 e Tiger 800

Prezzo € 79.00
Union Jack in polies...

Union Jack in poliestere 100x135 cm

Prezzo € 14.00

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81
Like Tree20Likes

Discussione: In SCRAMBLER da Roma in Scozia

TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Moto
    matto per il tassello!

In SCRAMBLER da Roma in Scozia

in due.
    7000 km.

il viaggio, come ogni viaggio, inizia mesi prima con programmi, tappe, preparazioni della moto, bagaglio, mille domande...ma mai un dubbio vero. nonostante amici e motociclisti vari cercassero di persuaderci dalla folle idea di raggiungere Inverness, capitale delle Highlands Scozzesi. addirittura un mio amico m'aveva trovato un GS a noleggio da Parigi per 2 settimane...
    certo la mia moto non è proprio nata con questo scopo, certo le sospensioni, lo scarico...la borsa di destra...e dietro...?
    e poi...io da solo qualche viaggio l'ho fatto, ma non così lungo, e soprattutto non in due...al massimo abbiamo fatto qualche week end in toscana con l'altra moto...la mia fidanzata era un po entusiasta un po' impaurita...
    invece no! si va in scrambler...
    e allora la fantasia si scatena...dove li metto i bagagli di 23 giorni!? Intanto cambiamo le gomme...con più utili Battle Wing.
    Poi, con un mio amico costruiamo un telaietto (IMMO...BILE se sei in ascolto...lo brevetto e poi ti mando i progetti....) da mettere oltre lo scarico,in modo che la borsa di destra non bruci e dietro con il supporto del nostro artigiano preferito e un po di fantasia ho messo un bauletto da 46, borsa da serbatoio...tanto entusiasmo, pochi vestiti, spazzolino e via.
    di borse ho usato le givi estendibili, quella di destra, la mia, non estesa, quella di sinistra da metà viaggio in poi estesa, era della mia fidanzata.
    l'ncontro con i motociclisti d'oltremanica è sempre stato fantastico, non ti puoi fermare per fare una foto che immediatamente arriva uno che ti chiede se va tutto bene, serve niente o ti sei perso, questo ovunque anche nei paesini più sperduti, è veramente una terra che invita alla moto! che strade poi! soprattutto nelle parti al nord con montagne, laghi e foreste... La gente scozzese poi è fantastica, in tutta la gran bretagna direi, ma in scozia mi sono successe un po di cose che mi fanno avere una visione migliore degli scozzesi.
    la maggior parte delle notti le abbiamo passate in b&b, qualche volta in hotel e un paio di notti in castelli...soprattutto dopo le giornate con tanti km, magari con vento e freddo...mi dovevo un po far perdonare...nella maggior parte degli incontri e chiacchiere con altri motociclisti la mia fidanzata veniva considerata una specie di eroina...
    ho fatto roma parigi passando dal monte bianco all'andata, per lasciare un po piu' di tempo alle stradine francesi fino alla borgogna e parigi, ed al ritorno statali e due curvette sul cermis, e poi altre due sul bracco in liguria (una goduria...fa pure rima)
    poi da dover per canterbury, ace cafè...(MI PARE IL MINIMO) dove un simpatico italiano mi si è avvicinato dicendo: ma dove vai con quel pezzo di ferro? in Scozia? ma nemmeno esci da Londra secondo me... poi da Londra nord passando per un po di posti che volevamo vedere poi vallo di Adriano e Scozia...e ritorno dalla parte ovest con glasgow liverpool, bath, stonenge fino a newheaven per prendere il traghetto per il ritorno a parigi e poi genova e roma. tutto questo in 19 giorni, piu i due di andata e due di ritorno per parigi.
    non mi soffermo troppo sulla parte turistica, perchè insomma tra cattedrali e castelli ci vorrebbero un centinaio di cartelle...sulla strada non c'è nesun problema, le autostrade sono gratis, le statali sempre ben segnalate, le strade di montagna bellissime e ben tenute, mille curve, mille moto, mille stop per fotografie a panorami, pecore e castelli...mai avuto problemi, tranne un giorno vicino Fort Augustus in cui mi sono dovuto fare una 50ina di km nel fango di una strada accidentata, sotto la pioggerellina ed un caldo assurdo...vabbè mattinata molto wild...abbiamo una scrambler...un po' va sporcata...(bè la mia fidanzata non pensava esattamente così...ma tant'è...)
    comunque è stato un viaggio fantastico, quasi perfetto direi, non troppi momenti di pioggia, certo un po si...ma che voi!? è sempre gran bretagna...anche se devo dire che i giorni di caldo ci sono stati, ad Edimburgo per esempio ci sono stati 28 gradi...e nel traffico lo scarico e i giacchetti hanno fatto rimpiangere un po la pioggia di Nottingam.
    E comunque anche quando piove è sempre per un periodo limitato, difficile che piova tutta la mattinata, generalmente una mezz'oretta, poi smette.
    In Scozia si dice che si incontrino 4 stagioni in un giorno solo...Vero!
    ma i giorni di sereno sono stati di più. Il vero fastidio casomai è il vento forte, sulla costa est, prima di Aberdeen effettivamente era bello allegro e fastidioso.
    insomma...per chi avesse dubbi...se po fa!
    mappa sul serbatoio e con la scrambler si va dappertutto!
    le velocità sono quelle di altre moto, i GS (che sono quelli che ho incontrato di piu') andavano alle nostre velocità.
    ultima piccola chicca, il giorno di rientro da parigi, 1000 km. partenza alle 7.00 alle 20 ero già al ristorante a Genova...
    consumi da 20 a 24 km al litro...dipende.
    che spettacolo! ora vado alla mappa d'europa...prossima follia da preparare...
    Ultima modifica di Mr. HB; 21/08/2012 alle 18:56

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Watah84
    Moto
    Scrambler 900 Matt Graphite
    Sei il mio mito

Moto
    matto per il tassello!
    grazie.
    domani metto un po di foto.

allego due fotine...per fomentare l'animo viaggiatore...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Mr. HB; 22/08/2012 alle 12:48 Motivo: Unione Post Automatica
    thebonni and Alfonsomoto like this.

5. 22/08/2012, 15:59

TCP Rider

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Bravissimo !!!!!!! Un sogno realizzabile

TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    Belle cose!!
    In Scozia ci sono stato l'anno scorso però in macchina: ogni volta che incrociavo una moto addobbata con bagagli a seguito mi rodeva il culo dover essere in quei 4 sportelli!!!!
    La strada che circonda il Lago di Lockness è spettacolare!!!
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Complimenti!! Viaggio stupendo!!

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    bravo cosi si fa
    hai tutta la mia stima

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    che spettacolo,complimenti
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    matto per il tassello!
    Citazione Originariamente Scritto da BRADIPO Visualizza Messaggio

La strada che circonda il Lago di Lockness è spettacolare!!!
    VERO!
    fort augustus e fino a oban è veramente fantastico, tutta quella zona è quella che mi è piaciuta di più...e calcola che sulla costa c'era gente che si faceva il bagno...

TCP Rider L'avatar di mr. J. Cash
    Moto
    Scrambler
    hai tuto il mio rispetto!

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •