Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Report TCP CONQUISTA IL MUGELLO! 30.09.2013 tcp on track

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650

Report TCP CONQUISTA IL MUGELLO! 30.09.2013 tcp on track

Questa volta il report merita qualche cosa di speciale perchè è stata una giornata decisamente singolare.

tutti per strada con il meteo incerto un po' ovunque, la domenica ha piovuto ed è tutto bagnato, ma l'ottimismo dilaga, la serata passa veloce, anche troppo, poi tutti in fuga, sta per iniziare la SBK! ed è così che ci troviamo un bel gruppetto dentro ad un box a guardare la bellissima gara in tv.

la mattinata inizia tardi, pur avendo dormito dentro ad un box mi sveglio alle 8 passate c'è un insolito silenzio, infatti il tempo è una merda, tutto coperto asfalto bagnato e poche speranze di un netto miglioramento... anzi.

i gazebi sono pochi quindi colletta e circa in metà prendiamo un box condiviso con altri ragazzi, questo è l'aspetto che meno mi è piaciuto della giornata, il bello è stare in compagnia e così ci siamo un po' divisi

Iniziamo a scaldare i motori, nel secondo turno la pista inizia ad asciugare un po', non è una condizione da rain ma non ci si diverte un gran che, diciamo che si fa esperienza, nel turno successivo entro dietro a Gnomo (s1000RR) e Not Normal Jr detto anche Menger (rsv4Factory) il terzetto dei milloni si carica a vicenda, qualche traiettoria inizia ad asciugare giro dopo giro ed i sorpassi si sprecano, il motore della gnomille rubata a Melandri non è sufficente a tenere il passo, mentre Menger mi infila alla Casanova e vola a prendersi il miglior tempo! Veramente bravo e uno spettacolo da veder guidare con linee pulitissime in condizioni veramente difficili!

La pista migliora, c'è reale ottimismo ma il turno subito dopo viene di fatto interrotto da un violento scroscio d'acqua alle arrabbiare, le moto escono completamente bagnate e scende un velo di tristezza.

Poco dopo la pioggia si fa più insistente, ed in pausa pranzo rompo gli indugi, cambio gomme e monto le rain!
    Wit non si fa intimidire e mi segue a ruota, convinco anche Gabriday, entro in pista e giro subito in un dignitoso 2.35 esco contententissimo e il mio entusiasmo contagia un po' di gente che decide di attrezzarsi!
    chi entra in pista mi da ragione, è fantastico, le gomme tengono da paura le moto non si muovono basta solo iniziare a fidarsi. non mi danno più del pazzo ma mi ringraziano di averli convinti!!!!

noto un certo rosicamento generale da parte di chi per un motivo o per l'altro non prova questa esperienza.

io intanto mi ingarello virtualmente con un altro pilota, non entriamo mai insieme, ogni volta che uno entra abbassa il miglior giro precendente, è una bella soddisfazione leggere nel monitor BEST LAP VENDRAMINI M.

un po' per la maggior fiducia, un po per il leggero miglioramento della pista che seppur bagnata del tutto non presenta più enormi bozze di acqua i tempi scendono e mi diverto un mondo, arrivo a girare in 2.18 con la pista così, il turno successivo inizio a vedere qualche macchia quasi asciutta in traiettoria e i tempi arrivano a 2.15,6 ma la gomma inizia a rovinarsi, intanto il mio avversario stampa un 2.15,2 che resterà il miglior tempo fatto in giornata con le rain.
    tutti mi dicono che è un pilota, ma solo oggi scopro che è un pilota di quelli buoni che corre al civ e che al mugello ci gira anche in 1.54
    notevolissimo anche il tempo di Wit che si piazza nei primi 10 con il bagnato con un ottimo tempo di 2.29

come detto la pista sta asciugando, un pallido sole e il vento aiutano molto io rimonto le gpracer mentre il resto della banda si sfoga in pista, le traiettorie sono asciutte ed i tempi di tutti scendono ma con rischi non da poco, ma è qui che viene fuori il talento e così vediamo la classifica finale della giornta che vede
    Maurotrevi al primo posto
    Menger al quarto
    Gnomo al nono
    Not normal al tredicesimo

sembrava di stare in una vera qualifica e lo squadrone TCP si è fatto valere alla grande!
    ragazzi è bellissimo vedere come state prendendo confidenza e migliorate ogni volta!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    DAI DAIIII.. POSTATE FOTU CHE VOGLIO RIVEDERE LE VOSTRE BELLISSIME BRUTTE FACCIE
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    zx10r e freewillis 650
    il video del mio fan club

TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    piu foto dai!
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    più foto per tutti!
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Allora....da dove partiamo.......sono pippa sempre asciutto e bagnato ma nonostante questo mi diverto sempre, sorpatutto perchè la compagnia è ottima
    Come al solito entro nel primo turno.... ore 9.00 la pista piu che essere bagnata è viscita,alla seconda variante gioco subito il jolly...esco con calma con calma pelo li gas maaa... caxxo il posteriore...dx sx dx....dritto....fiuuu è andato tutto bene, per fortuna.
    QUesto condizionerà un pò il resto dei giri perchè la fiducia è pari allo zero..
    Nel secondo turno dove la pista è lievemente asciutta il mio tempo seppure alto e circa a metà classifica del tabellone generale dei tempi, son contendo...il terzo turno entro rigagnoli d'acqua che scendono gia alla casanova e alle arrabbiate.....paura...faccio qualche giorno cosi.....calmissimo..... ma prima del della fine del turno mi dico....ma chi me lo fa fare...alzo il braccio ed esco.
    Pranzo con pioggia battente e sconforto totale...mentre not normal jr. dispensava ottimismo a volontà... ragazzi alle 14.00 smette ...fidate...
    Alle 14.00 ancora piove e mauro entra con rain e andiamo a fare il tifo per lui in tribuna...olèèèèè vederlo entrare al correntaio ginocchio a terra....spettacolo, madre natura dispensa sensibilità e fiducia ...a lui ne è toccata una buona dose a differenza mia .
    not normal jr. continua a dispensare ottimismo ...smette di piovere arriva il vendo...metà del paddock è gia andato a casa ma noi no....guardiamo wit divertirsi come un bimbo(a dire il vero ancora lo è ....beato lui)e uscire con il sorriso ad ogni turno.
    Alle 16.00 la pista sembra essere praticabile...e il resto del paddock si fionda in pista....me compreso.
    Inizio con calma perchè l asfalto è freddino e la pista non completamente asciutta in tutte le traiettorie....morale della favola sono piu i sorpassi (a fatica) fatti che non quelli subito, senza considerare gli affiancamenti in uscita dalla bucine a r6 / cbr1000rr/ suzuki 600, che una volta affiancati andavano via inesorabilemente, ma la mia piccola comunque mi fa divertire.
    Ho fatto un buon numero di giri e quando ho visto che i tempi si erano stabilizzati sono uscito.
    Il tempo sul giro era del tutto relativo , quando sono uscito ero a 2 sec. da Boris e 4 sec. dal mio amico Mario, che hanno continuato ad inanellare giri su giri e con il migliorar della pista sono migliorati anche i loro tempi.
    Il mio amico mario (r1) ha girato ininterrottamente quasi 1h e 30.....ogni tanto usciva beveva rabbocco benza (3 min) e dentro nuovamente.

Giornata nonostante tutto spettacolare...i nostri portabandiera mauro/gnomo/fratelli not erano sempre in classifica altissima

Poco piu di 10 gg e ci rivediamo a imola....non vedo l ora...

Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    Il mio amico mario (r1) ha girato ininterrottamente quasi 1h e 30.....ogni tanto usciva beveva rabbocco benza (3 min) e dentro nuovamente.
    infatti non si è più visto

TCP Rider L'avatar di Sax-frozen mind
    Moto
    Day rossissima
    che invidia.........prima o poi mi vorrei aggregare anche se forse posso giusto farvi benzina con le mie capacità bravi ragazzi
    Con orgoglio,cartellinato di giallo dal Dott. Warsteiner

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    ma alla fine c'era pista aperta?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •