Questa volta il report merita qualche cosa di speciale perchè è stata una giornata decisamente singolare.
tutti per strada con il meteo incerto un po' ovunque, la domenica ha piovuto ed è tutto bagnato, ma l'ottimismo dilaga, la serata passa veloce, anche troppo, poi tutti in fuga, sta per iniziare la SBK! ed è così che ci troviamo un bel gruppetto dentro ad un box a guardare la bellissima gara in tv.
la mattinata inizia tardi, pur avendo dormito dentro ad un box mi sveglio alle 8 passatec'è un insolito silenzio, infatti il tempo è una merda, tutto coperto asfalto bagnato e poche speranze di un netto miglioramento... anzi.
i gazebi sono pochi quindi colletta e circa in metà prendiamo un box condiviso con altri ragazzi, questo è l'aspetto che meno mi è piaciuto della giornata, il bello è stare in compagnia e così ci siamo un po' divisi
Iniziamo a scaldare i motori, nel secondo turno la pista inizia ad asciugare un po', non è una condizione da rain ma non ci si diverte un gran che, diciamo che si fa esperienza, nel turno successivo entro dietro a Gnomo (s1000RR) e Not Normal Jr detto anche Menger (rsv4Factory) il terzetto dei milloni si carica a vicenda, qualche traiettoria inizia ad asciugare giro dopo giro ed i sorpassi si sprecano, il motore della gnomille rubata a Melandri non è sufficente a tenere il passo, mentre Menger mi infila alla Casanova e vola a prendersi il miglior tempo! Veramente bravo e uno spettacolo da veder guidare con linee pulitissime in condizioni veramente difficili!
La pista migliora, c'è reale ottimismo ma il turno subito dopo viene di fatto interrotto da un violento scroscio d'acqua alle arrabbiare, le moto escono completamente bagnate e scende un velo di tristezza.
Poco dopo la pioggia si fa più insistente, ed in pausa pranzo rompo gli indugi, cambio gomme e monto le rain!
Wit non si fa intimidire e mi segue a ruota, convinco anche Gabriday, entro in pista e giro subito in un dignitoso 2.35 esco contententissimo e il mio entusiasmo contagia un po' di gente che decide di attrezzarsi!
chi entra in pista mi da ragione, è fantastico, le gomme tengono da paura le moto non si muovono basta solo iniziare a fidarsi. non mi danno più del pazzo ma mi ringraziano di averli convinti!!!!
noto un certo rosicamento generale da parte di chi per un motivo o per l'altro non prova questa esperienza.
io intanto mi ingarello virtualmente con un altro pilota, non entriamo mai insieme, ogni volta che uno entra abbassa il miglior giro precendente, è una bella soddisfazione leggere nel monitor BEST LAP VENDRAMINI M.
un po' per la maggior fiducia, un po per il leggero miglioramento della pista che seppur bagnata del tutto non presenta più enormi bozze di acqua i tempi scendono e mi diverto un mondo, arrivo a girare in 2.18 con la pista così, il turno successivo inizio a vedere qualche macchia quasi asciutta in traiettoria e i tempi arrivano a 2.15,6 ma la gomma inizia a rovinarsi, intanto il mio avversario stampa un 2.15,2 che resterà il miglior tempo fatto in giornata con le rain.
tutti mi dicono che è un pilota, ma solo oggi scopro che è un pilota di quelli buoni che corre al civ e che al mugello ci gira anche in 1.54
notevolissimo anche il tempo di Wit che si piazza nei primi 10 con il bagnato con un ottimo tempo di 2.29
come detto la pista sta asciugando, un pallido sole e il vento aiutano molto io rimonto le gpracer mentre il resto della banda si sfoga in pista, le traiettorie sono asciutte ed i tempi di tutti scendono ma con rischi non da poco, ma è qui che viene fuori il talento e così vediamo la classifica finale della giornta che vede
Maurotrevi al primo posto
Menger al quarto
Gnomo al nono
Not normal al tredicesimo
sembrava di stare in una vera qualifica e lo squadrone TCP si è fatto valere alla grande!
ragazzi è bellissimo vedere come state prendendo confidenza e migliorate ogni volta!
![]()





c'è un insolito silenzio, infatti il tempo è una merda, tutto coperto asfalto bagnato e poche speranze di un netto miglioramento... anzi.







Rispondi Citando


la pista piu che essere bagnata è viscita,alla seconda variante gioco subito il jolly...esco con calma con calma pelo li gas maaa... caxxo il posteriore...dx sx dx....dritto....fiuuu è andato tutto bene, per fortuna.