Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Una giornata "diversamente" splendida.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

Una giornata "diversamente" splendida.

Una giornata diversamente splendida.

24 Agosto 2014 assieme alle gare della Master Cup si svolge la prima gara internazionale intitolata Di.Di. World Bridgestone Cup per portatori di disabilità, evento organizzato dalla onlus Di.Di diversamente disabili.
    Ospite e ovviamente in gara l'australiano Alan Kempster che a seguito di un incidente perse il braccio destro e la gamba destra (il conducente dell'auto era positivo all'alcool test)

La sveglia suona alle 06.30, colazione di corsa e si parte verso l'autodromo internazionale del Mugello.

Sarò ospite del DF Team Racing a cui sono grato per la bellissima giornata, non parlerò dell'aspetto puramente sportivo, tempi, classifiche.... quelle sono disponibili sul sito del Mugello, preferisco o meglio cerco di raccontarvi tutte le emozioni della giornata.

Come un bambino nel paese dei balocchi mi guardo intorno... moto di ogni tipo rombano in un paddock affollato, giovanissimi piloti si alternano ad appassionati già maturi ma accomunati dalla passione per la velocità.

Mi cambio svestendo la tuta comoda e protettiva in moto, sauna portatile sotto il sole di Agosto e ne approfitto per vedere da dentro il motorhome del DF Team.

Non manca nulla... anche la piscina...

Eugenio Meini che tra poche settimane vedrete a Tweekend

Diego ed Eugenio all'opera

Dalla terrazza guardo le gare che si susseguono

Giunge la Di.Di. World Bridgestone Cup.

Ad aprire la griglia di partenza una folta schiera di volti noti del motociclismo mondiale: il mitico Di Pillo, che oggi compie anche gli anni, Lucio Cecchinello, Alex De Angelis, Barry Rivellini e non solo....

Bellissimo, emozionante, entusiasmante vedere che nulla è impossibile!

Arriva il momento per il team DF Racing di scendere in pista, assisto ai riti pre schieramento, in griglia e pronti via!

L'unica nota stonata della giornata accade poco dopo il via proprio a M. Morreale del DF Team Racing, peccato davvero in quanto non è un errore di guida, né un avversario che entra duro su di lui nella bagarre dei primi concitati giri, un improvviso problema alla schiena rende impossibile continuare e obbliga il pilota al ritiro che sceso dalla moto fatica vistosamente anche a camminare.
    Per fortuna l'affetto degli amici, del team in cui Diego ed Eugenio sono pronti e preparati ad affrontare qualsiasi evenienza, ma soprattutto della famiglia di Marco rende meno amara la giornata.

Gironzolando nel paddock do il mio, modesto contributo, all'associazione Di Di diversamente disabili e mi godo la premiazione delle 2 gare a loro riservate 600 e 1000.

La giornata per me finisce con alcune belle sorprese, il super Falappa con cui scatta la foto di rito, seguito da Cecchinello, Alex De Angelis e il Di Pillo nazionale.
    Annalisa Minetti madrina della manifestazione è sorridente e giustamente soddisfatta ha pure coraggio da vendere ha fatto un giro su una Panigale biposto a tutto gas tra i cordoli del Mugello, piccola nota di gossip mi pare di aver visto anche Ligabue....

Kempster è davvero immenso, non solo per quello che è riuscito a fare, dimostrando che le barriere sono soprattutto nella nostra mente e che con sforzo, fatica e senza abbattersi tutto è possibile.
    Quello che ricorderò di lui è il sorristo sempre presente sul suo viso, una persona davvero positiva.

la sua moto è incredibile, oltre all'umorismo del numero 1/2, a sinistra ha comando del gas, frizione e leva del freno anteriore, pedalina del cambio e del freno posteriore......

É stata una bellissima giornata dove sono rimasto piacevolmente sorpreso per la disponibilità da parte di tutti, Falappa a cui ho timidamente chiesto se potevo fare a lui una foto, dopo di questa ha detto ad un presente “vai vai facci assieme la foto!” è davvero un grande... mi emozionava quando correva ed ero adolescente e lo fa ancora oggi.
    Anche Cecchinello è sempre sorridente, non ho fatto in tempo a dire “posso fare una foto” mostrando la macchina fotografica che si era già messo assieme in posa....
    Di Pillo con De Angelis hanno registrato una breve intervista dove Alex spiegava le differenze tra moto2 e motogp e cosa si aspettava da questo salto di categoria, ho trovato Alex una persona molto preparata, umile, consapevole del suo valore, ma anche dei suoi limiti.
    Di Pillo è davvero un istrione con la battuta pronta, mi mancano le tue telecronache....

Giunge l'ora di rientrare, mi rimetto la tuta, ringrazio di cuore il DF Racing Team per l'ospitalità e mi dirigo verso casa, sul tragitto mi concedo la deviazione Pistoia – Passo dell'Oppio – Lima – Lucca, non mi sono fatto mancare nulla oggi....

Peccato domani sia lunedì.....

Qui altre foto

Fabio (D74)
    Ultima modifica di D74; 16/11/2014 alle 20:07
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di davideblues
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Grandissimo report, e grazie per la testimonianza riportata! Io ho scoperto questa associazione solamente la settimana scorsa proprio attraverso rivellini e fabio segato, uno dei piloti in gara.
    Ti invidio molto per aver avuto l'occasione di esserci

Moto
    guarda è stata una bellissima esperienza, tra l'altro ho scoperto ora che Emiliano Malagoli anima della onlus vive vicino Lucca.... pensa te...
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Bravo Fabio !
    Belle foto complimenti
    Ma.... le fotu delle ombrelline ?
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Moto
    c'avevo pensato... ma io con l'ombrello, tutto ammiccante non credo sia il target che ti aspetti...
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di motard1
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    Che grandi!!!.....E' passato anche un servizio al tg3 delle 19.30
    Fuck the world!!!.....Ride your bike!!!

Moto
    visto
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Bello bello, super davvero. Impressionante, sono persone speciali, avendo una persona diversamente abile in casa so quel che dico.
    Fantastico Falappa... faceva paura a tutti quando correva.
    Visto l'adesivo sul capolino della Suzuki, sono certo che al Mugello c'era anche "lui", solo che non lo si vedeva... almeno mi piace pensarlo.
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider L'avatar di _simò_
    Moto
    ex Street R '10, Street R '13
    Bellissimo evento
    RAT Lucca
    Black Sheep Rude

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Grazie Fabio, hai portato un esempio di come si possa fare sport e motociclismo anche fuori dagli schemi.
    I sorrisi di queste foto sono belli e sani, e non basta un ultimo posto in gara a cancellarli. rimangono nel cuore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •