Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Vendo o scambio Guzz...

Vendo o scambio Guzzi T5 850cc del 1982 modificata.CAFE RACER

Prezzo € 3400.00
Coppia staffe suppor...

Coppia staffe supporto frecce posteriori

Prezzo € 16.00
Kit protezione fanal...

Kit protezione fanali 16cm

Prezzo € 7.00
Kit Borse laterali S...

Kit Borse laterali SW-Motech TRAX ADVENTURE 45/37 ALU

Prezzo € 894.00
Adesivi resinati rot...

Adesivi resinati rotondi T-Power

Prezzo € 3.00
completo 2in2 up lef...

completo 2in2 up left omologato con db-killer estraibili

Prezzo € 950.00

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70
Like Tree56Likes

Discussione: Gorge du Verdon + Lac d'Annecy

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Moto
    Tiger Sport bianco, ex Triumph Speed Four per sempre nel mio cuore

Gorge du Verdon + Lac d'Annecy

magari sarà l'ennesimo report riguardante il Verdon e quindi forse qualcuno ne avrà anche le tasche piene ma tante sono le emozioni che hanno accompagnato me,Alice e Tigrossi in questo viaggio e quindi per raccontarvele ho aspettato un pò di tempo perchè avevo bisogno di metabolizzarle un pò......

tutto è iniziato mesi prima con questo:

CameraZOOM-20140821212418874.jpggrazie a lui, forse anche un pò per gioco, abbiamo iniziato ad accantonare un pò di soldini,visto le finanze, per pagarci una parte della vacanza...e a sorpesa in 9 mesi abbiamo accantonato 615 € che ci hanno fatto un gran comodo ..adesso è li sul mobile come ricordo principe della vacanza...spero di accantonarne tanti.....

arriva il giorno della partenza e Tigrossi è bella carica
    CameraZOOM-20140812100113307.jpg

partenza e via....km su km e il piccolo timore, dovendo guidare in 2 e con il Tris di valige super capienti sparisce praticamente subito, la moto è perfetta...un giro completo al precarico (dovrebbero essere pochi click) e via; la moto è su un binario e sorprendentemente in questa configurazione,nonostante il peso ad una andatura media in autostrada sui 130 consuma praticamente niente, medie autostradali dai 19 km\l ai 20 e passa tanto è vero che con il pieno arrivo tranquillamente dopo Genova (300 km ed avevo ancora quasi 5 lt di benzina ) e ad Arenzano prendo la fregatura della vacanza (logicamente in Italia la devo prendere)..ovvero la benzina al prezzo in modalità self a 1,955 al litro, non me ne ero accorto sennò col caz che facevo il pieno ..MALEDETTI LADRI!!!!!!!!!!!!!!

CameraZOOM-20140812134543257.jpg

dopo l'incazzatura riparto e subito dopo la sorpresa....in autostrada mi passa una macchina e sento squillare il cel tramite l'interfono....è giorgino, ci fermiamo e dopo un saluto veloce ci diamo appuntamento per il ritorno così da pranzare insieme

IMG-20140818-WA0006.jpg

ripartiamo ed una volta arrivati in Francia...praticamente al primo tratto a pedaggio fisso mi succede la cosa più curiosa della vacanza:

una volta arrivato al casello mi metto in coda (ancora non capisco perchè non venga studiato un Telepass che funzioni in tutta Europa...mah) e con la coda dell'occhio vedo una donna al volante con suo marito di fianco fermi di traverso davanti alla corsia Telepass con la loro auto, visto il percolo (di li ci passavano camion,) quando mi avvicino mi fermo le faccio segno di passare e lei inizia a ringraziarmi e mi si mette davanti a me e quando stà per pagare si ferma,scende e viene a corsa verso di me....lì x lì ci rimango perchè non ho la più pallida idea di cosa volesse...poi vedo che ha 2 € in mano e insiste,per ringraziarmi, che io le prenda per pagarci il pedaggio...ci sono rimasto sbigottito e nonostante rifiutassi non cè stato verso...me le ha lasciate sul serbatoio ed è ripartita

poi una volta ripartiti e passato la Costa Azzurra andiamo a Grasse e da li in poi tutto cambia sulla Route de Napoleon (troppo bella)...ci dirigiamo verso Seranon dove avevamo la sistemazione che consiglio vivamente a chi andrà nel Verdon:

Le relais de l'Artuby, Hôtel - Bar - Restaurant, SERANON, route de Napoléon (06)

la propietaria è gentilissima, parla italiano....è situato nei pressi di una rotonda che prende le 3 strade principali per girare il Verdon, è gestito da appassionati di moto e come sottofondo senti solo rumore di moto giorno e notte; ha pure il garage e fanno degli hamburger da paura; è poco più di un B&B ...ma è pulito,economico e con il bagno privato; praticamente perfetto!!!!

Il Verdon è un posto favoloso,incontaminato che fa rabbrividire da quanto è bello e maestoso...fa impressione girare in quelle strade strette praticamente senza protezioni e sempre dalla parte dello strapiombo perchè è troppo più bello; ti senti un puntino in mezzo a questi canyon che cambiano scenario di continuo....ogni km è goduria pura; con paesaggi fantastici..che in foto non rendono giustizia comunque ve ne posto qualcunaIMG_0612.jpgIMG_0616.jpgIMG_0621.jpgIMG_0626.jpgIMG_0627.jpgIMG_0631.jpgIMG_0632.jpgIMG_0640.jpgIMG_0649.jpgIMG_0720.jpgIMG_0737.jpg

IMG_0638.jpgIMG_0639.jpgIMG_0685.jpg

IMG_0674.jpgIMG_0675.jpg

carino il museo della moto ad Entrevaux ricavato in una casa

IMG_0701.jpgIMG_0706.jpgIMG_0708.jpg

e poi dopo 4 giorni abbiamo deciso di spostarci molto più a Nord...ovvero al lago di Annecy...praticamente al confine con la Svizzera...

praticamente un'altro paradiso...un lago fantastico e una città, Annecy, che è una piccola Venezia...solo molto più curata e con un'acqua cristallina che farebbe invidia alla Sardegna....una città grande ma con un parco da lasciare a bocca aperta da quanto è grosso,tentuto da Dio e bello..un posto da viverci subito!!!!!

IMG_0775.jpgIMG_0788.jpgIMG_0793.jpgIMG_0795.jpgIMG_0800.jpgIMG_0804.jpg

purtroppo dopo solo sei notti ripartiamo in direzione casa e ci fermiamiamo di nuovo a Recco a pranzare velocemente con Giorgino
    Che dire: una vacanza stupenda e alcune considerazioni sulla Francia in moto:

ho sempre trovato persone gentili

si scansano per far passare i motociclisti

le strade hanno limiti delle volte anche troppo alti e c'è sempre la linea tratteggiata

le autostrade per le moto costano molto poco (finalmete un posto dove si paga in funzione del mezzo che si guida)

posti favolosi che non vedo l'ora di rivedere ...e pensare che è tutto finito mi fa scendere qualche lacrima....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi....
    ogni viaggio...anche il più lungo inizia con il primo passo
    La vita è un mozzico, vivila al massimo (Cit. da una persona speciale)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    bello ma soprattutto in verde grillo stai benissimo
    jamex likes this.
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Bravo Giacomo
    jamex likes this.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    bello ma soprattutto in verde grillo stai benissimo
    Lo so che mi dona
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Bravo Giacomo
    Grazieeeeeeeeeeeeeee

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
    tbb800 likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Che bellini che siete Belle foto
    Ma vai a fare accattonaggio in Francia ?
    jamex and fabrizio 64 like this.
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Che bellini che siete Belle foto
    Ma vai a fare accattonaggio in Francia ?
    Mi sa che mi aveva preso per un accattone

emanuele65 likes this.

TCP Rider L'avatar di fabrizio 64
    Bel report belle foto, bella ragazza, l'unica cosa che volevo farti notare e' che NON si scansano per far passare tutti i motociclisti!!😁
    jamex likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Complimenti per il vostro sogno materializzato....
    Belle foto e tutto il resto.....anche al pit-stop
    jamex likes this.
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    Bel report belle foto, bella ragazza, l'unica cosa che volevo farti notare e' che NON si scansano per far passare tutti i motociclisti!!😁
    Grazie Io però ho avuto la sensazione che la maggior parte si fa da parte...

Citazione Originariamente Scritto da 8e65 Visualizza Messaggio
    Complimenti per il vostro sogno materializzato....
    Belle foto e tutto il resto.....anche al pit-stop
    Grazie

fabrizio 64 likes this.

TCP Rider L'avatar di fabrizio 64
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Grazie Io però ho avuto la sensazione che la maggior parte si fa da parte...

Grazie

Nel nostro caso lo fanno per rispetto alla moto e l'indiscusso stile di guida😁😁
    jamex likes this.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •