Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52
Like Tree76Likes

Discussione: [Report] 1° Fiorentinata Tweekend

TCP Rider L'avatar di viper
    Moto
    Triple Speed verrrde 2003 / HD sportster 1200 a catena/ T301 all black
    grazie a tutti per aver partecipato all' evento ,D74 che come sempre si sbattuto per tutto , grande Fabio ,

70 fiorentine da 1 kg e me ne è toccata solo mezza , voglio sapere chi ha fatto il furbo

17 kg di cignale

40 l di chianti

8 kg di cantucci

6 l di vinsanto

che serata !!!!!!
    D74, Azathot, sagyttar and 5 others like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

D74
    D74 non è collegato
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    un'orda famelica.... manco le cavallette sono così nefaste ahahah

grazie di tutto mitico Stefano aka Viper!
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    .... OMISSIS....[/LIST]
    Toglimi una curiosità: ma quando siete saliti per la Raticosa vi siete per caso accodati ad una CBR ed una Multistrada (entrambe rosse) che salivano in modalità "conduzione delle curve in scioltezza e col minimo uso del freno" che poi si sono fermate allo Chalet?
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Street Triple R MY09 & Triumph Speed Twin 1200 MY19
    sì @sagyttar, sabato scendendo avevamo davanti un cbr con pilota in jeans e davanti un Multistrada eri uno dei due?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Il mio weekend da fiorentinata è partito sabato alle ore 9
    Le temperature si sono abbassate e non di poho, ma almeno il meteo promette bene: splende il sole
    Io e Mia Wallace scendiamo la triste pianura padana in sella alla Street e arrivati a Rovigo troviamo il rude @Pelledorso ad aspettarci con la sua Bonneville
    A Pianoro si aggiunge anche Mamau65 ci siamo tutti, è tempo di hurve

Si fa la Ratihosa e poi la Futa, tutto scorre bene, ma qualche km dopo il passo mi ritrovo con la leva del cambio che va a vuoto
    Decido subito di non fermarmi e arrivare almeno a barberino e nel frattempo inizio a farmi tutti i calcoli del caso: poteva andarmi peggio, sono in terza e con quella potrei far tutto (mitico 3 cilindri 675 ) dalla partenza da fermo alla tirata, l'unico problema sarebbero i trasferimenti perché la moto urlerebbe non poho e consumerebbe abbestia, ma vabbè.
    Butto l'occhio al piede sinistro, quando muovo la leva l'asta del rinvio rimane ferma, ottimo: il danno è esterno, probabilmente una vite si è rotta, ho buone possibilità di far qualcosa.
    Finite le curve e arrivati a barberino mi fermo: si è rotta la vite che collega l'uniball al pedale in realtà è successo da chissà quanto tempo, dato che sono rimasti 5 mm di filetto che riesco a riavvitare alla leva (ahimè a mano, ho chiavi che vanno dal 10 al 13, niente 8)
    Ottimo, riesco a cambiare marce, si prosegue
    Salutiamo Maumau65 che scende per Firenze e raggiunge gli altri per partecipare al giro mentre io, Mia Wallace e Pelledorso deviamo verso Dihomano

Pausa pranzo al Rossoio 6, un must quando vo da quelle parti, dove io e il rude ci si fa le pappardelle al ragù di Chianina accompagnate da una Moretti, mentre la mi donna va di tortelli burro e salvia

Rifocillati torniamo in sella e via sul Muraglione manco il tempo di far du hurve e trovo i carabinieri che ci fermano. Consegno i dohumenti, mi chiedono di togliere il casco, il tipo guarda la foto (capelli corti mentre ora ce li ho lunghi e brizzolati) e mi fa:
    "ma questo è lei?"
    "sì"
    "mi sembra più vecchio"

m'ha spento du risate, tutto in regola, mi ridanno i dohumenti e si riparte
    Il Muraglione è sempre il Muraglione ci si diverte abbestia e Pelledorso è aggressivo in sella alla sua Bonneville che spettaholo
    Arrivati al passo ci giriamo e scendiamo Pontassieve, Figline, passo del Sugame e siamo a Greve in Chianti
    Da Greve iniziamo a scendere la sempre bellissima chiantigiana arrivati a Panzano mi fermo al belvedere per permettere a Pelledorso di godere del panorama e fare du fotu

Mentre siam lì, avvertiamo un tremito nella rudezza (semicit.) e infatti compare un Tiger Sport da manici veri: è @winter1969 due parole al volo e lui riprende a girare, ci ritroveremo a cena

Noi si torna in sella e scendiamo verso Castellina iniziamo ad incrociare un gruppone di parecchie motu, 90% Triumph, non può essere un caso e infatti tra di loro riconosco @G79 con la sua cavalcatura imponente e il baffo riconoscibilissimo anche con il casco

Da Castellina arriviamo al Chianti Village Morrocco, sono le 17 ed una doccia con un po' di relax ci sta tutta

Alle 19 si torna alle motu e troviamo @triumphina e il pover uomo che la sopporta maledizione, avevo cercato appositamente un hotel top, con tanto di piscina, immerso nella natura chiantigiana, una location esclusiva, e mi ritrovo che ospitano proprio tutti invece la vorace marchigiana è appena rientrata da un giro tutto hurve da Poggibonsi a Castellina e via per il Chianti.. con tutto quello sport chissà che fame meglio anticiparla vah

Io, Mia Wallace e Pelledorso andiamo quindi alla location di ogni fiorentinata: al Gramasteda, da @viper arrivo e vedo G79 che varca il cancello verso la piscina, lo seguo e gli parcheggio a fianco.
    Subito trovo oltre al padrone di hasa anche Noriuki D74 e signora, insieme a molti altri.
    Stefano mi racconta delle ferie in Sardegna a base di curve e bel mare, bene hosì arriva Tito, poi @gixxer73 con signora, mi perdo in chiacchiere con un amico di @jamex, poi arriva pure lui con la su donna Alice, spunta fuori Muttley in veste di superpapà si va al garage dove arriva NEMO (che ovviamente si presenta come Intrip, un classico ) assieme a sagyttar, torno alla piscina e trovo Darius e signora, fo du chiacchiere e mi sbuca fuori Sax Frozen Mind, numero uno torno dentro e incrocio Matrix, insomma volti noti che sbucano in continuazione, stupendo

Si cena, la ciccia è bona, il cinghiale sempre super, la compagnia eccezionale

Ricevo da D74 il premio per la prenotazione fulminea, una maglietta disegnata da nientepohodimenoche Ruggeri Comics, top

Giornate così vorresti non finissero mai: curve su curve, incrociando amici strada facendo, ritrovandosi poi a cena, proveniendo da ogni parte dello stivale.. le cose belle del motociclismo

Domeniha mattina alle 10 con Pelledorso ci rimettiamo in strada, giornata calda e soleggiata risaliamo da Castellina a Greve, poi via a San Casciano per il Passo dei Pecorai e quindi schiaccia da Giotto a Chiesanuova, un'istituzione ci fanno compagnia due amici di Firenze che ritroviamo piacevolmente quando scendiamo io e Pelledorso andiamo di crudo e pehorino con Moretti annessa, mentre la mi donna va di Mortazza e gorgo il rude bonnista però non è sazio e piglia un'altra schiaccia, stavolta con la finocchiona
    Terminato il pranzo risaliamo per Futa e Ratihosa Pelledorso ci dà sempre del gran gas, concludendo un weekend di curve alla stragrande

I doverosi ringraziamenti:

• grazie a Mia Wallace, ottima compagna di viaggio, le curve non le bastano mai e a tavola si fa valere instancabile
    • grazie a Pelledorso, sempre più rude, con la sua Bonneville SE fa la differenza con entrate in curva aggressive e pieghe da SBK manico
    • grazie a viper per l'ospitalità, la cucina e la compagnia, tutto di alto livello come sempre leggendario
    • grazie a D74 per aver permesso l'evento e per il dono si sbatte continuamente e non sta mai fermo, le fatiche gli giovano al fisico asciugato
    • grazie a gixxer73, patty e Sax (e peccato non ci fossero pure NickMazza, Ary e LadyVegan), amici super in ogni occasione onnipresenti
    • grazie a G79, grande rude, lo si riconosce sempre tra mille baffuto
    • grazie a triumphina, dopo essersi sparata centinaia di km in sella ad un mezzo dal colore improponibile si divora la bistecca e pure l'osso l'abbiamo conosciuta che aveva 18 anni, ora s'è fatta superdonna triumphiga
    • 110mila grazie alla mia 110milakmetrata Street, perde i pezzi ma non si ferma inarrestabile
    Mi dai le coordinate bancarie che faccio il bonifico ?
    streetTux likes this.
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Moto
    non fare il modesto @Pelledorso piuttosto, hai digerito la finocchiona?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    non fare il modesto @Pelledorso piuttosto, hai digerito la finocchiona?
    Stranamente si..... e senza digestivo-antiacido
    streetTux likes this.
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Moto
    sì @sagyttar, sabato scendendo avevamo davanti un cbr con pilota in jeans e davanti un Multistrada eri uno dei due?
    Ero quello sul CBR, jeans e zaino rosso sulle spalle.
    Ero pure rimasto meravigliato dal fatto che nessuno di voi ci avesse sorpassato nei tratti di rettilineo, dove volutamente non si apriva il gas.
    Belle sequenze di curve eh?
    streetTux likes this.

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Moto
    Ieri sera m'ha preso la nostalgia e mi sono fatto una hostatina a modo

Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Ero quello sul CBR, jeans e zaino rosso sulle spalle.
    Ero pure rimasto meravigliato dal fatto che nessuno di voi ci avesse sorpassato nei tratti di rettilineo, dove volutamente non si apriva il gas.
    Belle sequenze di curve eh?
    Quando fo strada e c'ho gente da portare a giro non mi metto a sorpassare poi vi abbiamo presi quando s'era quasi arrivati a Monghidoro e lì i tratti in ombra erano belli umidi, il tempo delle pieghe era finito non ci s'aveva fretta, andava bene hosì, anzi, c'avete fatto compagnia
    La Ratihosa è sempre la Ratihosa, c'è poho da fare peccato abbiano riasfaltato come i cani il tratto da Monghidoro a Loiano (è più evidente l'entità del lavoraccio quando si va dal passo in direzione Bologna)
    Io la fo almeno una decina di volte l'anno, hanno fatto davvero un lavoraccio a mio avviso te l'hai fatta pure al rientro? come t'è parsa?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    No al rientro sono passato da Empoli e percorso la strada tutta pieghe fra Vinci e Pistoia (in mezzo ad un mare di ciclisti) poi da lì mi sono fatto la Porrettana, che resta pure lei una bella strada da pieghe.
    D74 likes this.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima