Tutto nacque per caso, qualcuno postò in chat l’apertura della fabbrica ai visitatori e il @gazzajev70 ebbe la bella idea di proporre la “biscarata”: andiamo a Hinkley? Qualcuno gli rispose chiedendo: in aereo?
Ed il branco di matti disse: e no, ad Hinkley si va in moto.
Ovviamente Gazza lo scimmiatore è rimasto a casa, ed i matti sono partiti.
Bene, facciamo subito una chat dedicata per i preparativi; all’appello rispondono in 7: @Bandito78 ed un amico, @Apox, @Alan_tiger, @ruvido64, @Lilliput ed io (Alfonsomoto). Alla fine ne partiranno solo cinque in quanto Lilliput e Santi (amico del Bandito) non sono riusciti a spostare appuntamenti di lavoro già fissati.
Bene, arriva Martedì 31/10/2017, i primi a partire da casa sono il Bandito ed il Ruvido, io li raggiungo al casello di Valsamoggia verso le 17:00, passiamo a prendere Alan all’area di servizio Trebbia dopo Piacenza
e tuti insieme andiamo a Carmagnola
, dove Apox ci fa trovare pronti la cena ed il letto.
Dopo un antipasto più che abbondante ed un buon 250 gr. a testa di Pici,andiamo a dormire, cosa che a me è riuscita molto bene, anche se Alan dice che russo, bah, io non gli credo.
Alle 5:00 mi svegliano i Queen con We are the champions, colazione e via, alle 6:00 siamo già in direzione Bardonecchia, prendiamo il Frejus ed in men che si dica ci troviamo ad attraversare tutta la Francia da Sud a Nord, in direzione Calais.
Apox, nominato capo branco dal gruppo, guida la colonna di svitati a suon di cruise control, ogni 220/250 km comanda una sosta benzina + pisciata e sicuramente tutta la mattina è stato a pensare dove, come e quando fermarsi per mangiare.
Beh, neanche a dirlo alle13:00 è ora di fare benza e ci fermiamo in una stazione di servizio che sembrava un parco verde, con tanto di tavolini ove di viandanti possono accomodarsi gustare il meritato pranzo.
Si aprono i bauletti e salta fuori di tutto, finocchiona, pecorino, parmigiano reggiano,cantucci e chi più ne ha, più ne metta.
Dopo pranzo ripartiamo alla volta di Calais, dove arriveremo circa verso le 18:45
Ci piazziamo in albergo ed andiamo a cena nel ristorante posto al piano terra
Domani prenderemo il trenino per attraversare la Manica.
P.S. qualcuno ha scattato foto mentre guidava
P.S2 oggi qualcuno di noi ha abbandonato 2 figli in Autogrill
Working in progress
Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me







andiamo a dormire, cosa che a me è riuscita molto bene, anche se Alan dice che russo, bah, io non gli credo.








Rispondi Citando








