Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Sella Two Place per ...

Sella Two Place per Bonneville, Scrambler, Truxton

Prezzo € 275.00
Scatola portabatteri...

Scatola portabatteria per Triumph classic

Prezzo € 119.00
sella in vera pelle ...

sella in vera pelle per Triumph T120, Street Twin, Street Scrambler

Prezzo € 380.00
Scarico SC Project p...

Scarico SC Project per Triumph Tiger 800

Prezzo € 390.00
Portachiavi Cafe Rac...

Portachiavi Cafe Racer - Union Jack e Scacchi

Prezzo € 6.00
Portachiavi Remove B...

Portachiavi Remove Before Flight

Prezzo € 6.00

Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree11Likes
  • 4 Post By Alfonsomoto
  • 1 Post By Alan_tiger
  • 1 Post By _sabba_
  • 1 Post By Gi4nni
  • 1 Post By Apox
  • 1 Post By urasch
  • 2 Post By _sabba_

Discussione: MISSIONE COMPIUTA

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Explorer 1200 MY2012 -Triumph Explorer XCX MY2017

MISSIONE COMPIUTA

Moglie e figlie questa mattina si sono alzate con il pensiero di fare la grappa al mirtillo, qual’è il problema dico io, l’alcool è in cantina ed i mirtilli li ha avete presi vero?
    Ebbene no, i mirtilli non ci sono !! Quindi ?
    Quindi dice mia moglie, si parte per andare a cercare i mirtilli, dopo pranzo saliamo in macchina ed andiamo:
    io - no no no, in macchina non mi muovo neanche morto ….
    lei - ma fuori piove ….
    io - visto che non è caldo vado a montare l’anti acqua dentro alle giacche ed ai pantaloni da moto …..
    lei - va bene !!
    Ore 14:00 partiamo in direzione Sant’Annapelago, sicuramente li troveremo, guido senza aver stabilito la strada da fare, procedo a sentimento, così mi viene bene passare da Fanno, Sestola, poi scendo verso Montecreto, Pievepelago ed inizio la salita al passo delle Radici fino a destinazione; fin dalla partenza pioggia a spot, un po’ di acqua, un po’ di strada asciutta, un po’ di strada sporca di foglie, qualche automobilista cretino in contromano dietro alla curva, ecc.
    Dopo circa due orette arriviamo alla meta, ma purtroppo dopo aver girato tutti i Mirtillai da noi conosciuti ed anche quelli consigliati, nulla di fatto, nessuno ha più mirtilli da vendere, dopo una mezz’oretta di ricerche, scendiamo verso Pievepelago e ci fermiamo al caseificio subito fuori dal paese a chiedere se avevano notizie di mirtilli; li, mentre io scambiavo due chiacchiere con una coppia toscana su ktm che si era fermata a meditare se mantenere o meno l’antiacqua, la mia Signora rimediava informazioni su dove trovare il frutto di sottobosco ricercato.
    Ripartiamo per fare un giretto dentro a Pievepelago, ma tutti i negozi erano chiusi, allora facciamo l’ultimo tentativo, saliamo a Fiumalbo.
    Arrivati in paese, vedo un negozietto la cui insegna diceva tabacchi e sottobosco, mi fermo e chiedo a mia moglie di andare a sentire se avevano qualcosa, nel frattempo posteggio la moto e vedo la consorte saltare fuori dal negozio con un sorriso a 56 denti, trovati trovati, bene, missione compiuta.
    Il negoziante aveva l’ultima cassettina, circa due chili, a 6 euro e 50 cc al chilo…………..

prendiamoli tutti; me li confezionano bene in modo che non si danneggino in moto, paghiamo e carichiamo la merce preziosa.
    Poi ormai che eravamo lì, abbiamo fatto una bella passeggiata per il paese, che è molto carino, ha una storia secolare ed un’architettura che racconta tutto il suo trascorso ed è famoso anche per la Via Crucis vivente;

infine chiudiamo la passeggiata con un aperitivo nel bar della piazza.
    Alla ripartenza prendiamo casualmente un’altra uscita dal paese, con direzione Passo dell’Abetone, scopro che quella era la vecchia strada, ma bella, tenuta bene ed inoltre era spuntato anche un timido sole.
    Arrivati all’Abetone facciamo un paio di fotine

e torniamo indietro dalla strada statale, scendiamo di nuovo verso Pievepelago ed arrivati sopra Fiumalbo scatto altre fotine,

poi via si riparte di nuovo verso casa, passando da Lama Mocogno, Pavullo, Verica, poi risalgo da Samone, Monteombraro, dove inizia a piovere molto forte, ma non me ne frega nulla, ormai sono a casa ed alle 20:20 entro con la moto in garage.
    Ah dimenticavo, dal mirtillaio ho comprato anche pane e formaggio, che a cena abbiamo puntualmente assaggiato.
    Chilometri totali della ricerca = 196,8.

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    davrai, bottazzi, PIGIPEO and 1 others like this.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Bravi bel giretto!!! E brava la Susanna temeraria a partire da casa anche con la pioggia!!! Due domandine..... Sta grappa quand'è che la assaggiamo??? 🤣🤣
    E ... Ci arrivi al distributore la prossima volta che prendi la moto??? 🤣🤣🤣🤣

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Alfonsomoto likes this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Bravi, gran bel giro.
    Per motivi a voi ovvi so bene dove sta Ciano....

Alfonsomoto likes this.
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Moto
    Tiger 1200 XCa MattMarine
    Sosta al Lama Caffe ?
    Alfonsomoto likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & SpeedS
    Citazione Originariamente Scritto da Alan_tiger Visualizza Messaggio
    Bravi bel giretto!!! E brava la Susanna temeraria a partire da casa anche con la pioggia!!! Due domandine..... Sta grappa quand'è che la assaggiamo??? ����
    E ... Ci arrivi al distributore la prossima volta che prendi la moto??? ��������

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Effettivamente!!!

Bravi ragassuoli, bel giretto

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    bravissimi!
    Alfonsomoto likes this.
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Explorer 1200 MY2012 -Triumph Explorer XCX MY2017
    Citazione Originariamente Scritto da Alan_tiger Visualizza Messaggio
    Bravi bel giretto!!! E brava la Susanna temeraria a partire da casa anche con la pioggia!!! Due domandine..... Sta grappa quand'è che la assaggiamo??? 藍藍
    E ... Ci arrivi al distributore la prossima volta che prendi la moto??? 藍藍藍藍
    Ora il fluido magico deve stare a riposo per almeno 2 mesi, dopo di che troveremo sicuramente l'occasione per assaggiarlo, tipo un'assetta o qualcosa del genere

Per la benza non c'è problema, da casa mia al distributore è tutta discesa

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Bravi, gran bel giro.
    Per motivi a voi ovvi so bene dove sta Ciano....
    Spionaggio delle nostre parti

Citazione Originariamente Scritto da Gi4nni Visualizza Messaggio
    Sosta al Lama Caffe ?
    Troppi aperitivi, dopo mi toccava legare la moglie alla sella per non perderla per strada

Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Effettivamente!!!

Bravi ragassuoli, bel giretto
    Tu organizza ed assaggerai il mirtillo (vedi sopra)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Più che un problema di spionaggio, è un “problema” di bontà dei tortellini...
    Quando vuoi organizzare un pranzo lì io ci sono...

Ti sei dimenticato di inserire la foto del punto di arrivo, probabilmente uno dei migliori dell’universo conosciuto...
    La metto io!

Ultima modifica di _sabba_; 03/09/2018 alle 15:49 Motivo: Unione Post Automatica
    Alfonsomoto and bottazzi like this.
    Sabba