Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
Like Tree27Likes

Discussione: Qualche scatto di Dubai

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando

Qualche scatto di Dubai

Puppo un po' di fotu scattate a Dubai e Abu Dhabi a fine Gennaio.. viaggio piacevole sul quale non avrei scommesso, in una realtà incredibile, ordinata ed economica, con un bel mare (non da Sardegna ma comunque carino) e temperature eccellenti.

Alloggiavo a Dubai Marina, direi scelta eccellente per la comodità alla metropolitana in superficie (100% elettrica, 100% autonoma, passaggio continuo, economicissima), la JBR beach a due passi, la magnifica zona pedonale piena di ristoranti e senza traffico né relativi rumori, ovviamente il tutto condito da una moltitudine infinita di grattacieli.

Questi scatti li feci appunto nella passeggiata sulla zona pedonale:

Immancabile la visita al Dubai Mall, il più grande centro commerciale al mondo.
    400mila metri quadri di superficie, 1200 negozi, costruito con un costo di 20 miliardi di dollari, collegato direttamente alla relativa fermata della metro con un tunnel lungo km e sempre con l'aria condizionata (fondamentale dato che da Marzo a Ottobre non si scende sotto i 35° la notte e di giorno si sfiorano i 50).
    Al suo interno c'è l'acquario/zoo più grande del mondo, e di questo seguono alcuni scatti:

Piacevole la passeggiata all'esterno, dove ci sono le Dubai Fontane che, dalle 18 alle 23, ogni 30 minuti offrono uno spettacolo "danzante" con getti che possono sorpassare abbondantemente i 100 metri di altezza, il tutto a ritmo di musica.. ne ho visti 3 (la passeggiata è lunga) e devo dire bellissimo quello con "I will always love you" di Whitney Houston.
    fare fotu è impossibile ed inutile ovviamente, ma si troveranno facilmente video a giro per il web.

Un altro must è la salita al Burj Khalifa, il grattacielo (ad ora, perché lo sorpasseranno sempre lì a Dubai) più alto del mondo con l'enorme altezza di 830 metri, 163 piani, 58 ascensori, costruito in soli 5 anni per un costo di 1 miliardo e mezzo di dollari.

La salita alla terrazza al 124° piano (440 metri s.l.m.) denominata "at the top" avviene in pochi secondi (tanto che le orecchie si tappano) e offrono una vista pazzesca sulla città:

Non si può fare a meno di andare anche ad Abu Dhabi.

La vera fonte economica dei 7 emirati, dista 150 km da Dubai ed è in fase di studio un trasporto a capsule inserite in tunnel capaci di effettuare il tragitto in 12 minuti a velocità superiori ai 1000 (mille) km/h.
    Qui qualche scatto della Grande Moschea, grande decine di migliaia di metri quadri, costruita con vari tipi di marmi pregiati (anche italiani):

Pittoresco (anche se non è un vero souk) il Souk Madinat Jumeirah:

dal quale si vede il famoso Burj al-Arab, uno tra gli hotel più cari del mondo, alto 321 metri, 60 piani, 18 ascensori, dotato anche di eliporto e costruito su un'isola artificiale:

offre anche una bella vista al tramonto:

Qualche altro scatto del souk by night:

con il Burj al-Arab che cambia colore sfumando in continuazione (scatti fatti a pochi secondi l'uno dall'altro)

Devo dire che ho mangiato bene sempre.
    Grazie ad una cucina fatta per la stragrande maggioranza di pollo o agnello alla griglia, verdure in ogni salsa e la totale assenza di alcool sono tornato a casa con 2 kg di massa grassa in meno
    Oltre alla cucina, piacevole sorpresa trovare una città ordinata e pulitissima.
    Criminalità praticamente assente (ma questo già lo sapevo) grazie ad un'assoluta certezza della pena.

Mentalità economica strabiliante, con agevolazioni fiscali pazzesche che permettono alle aziende di tutto il mondo di avere sede lì con lo 0% dell'imposizione fiscale e la possibilità di far rientrare in patria il 100% dei capitali.

Inutile dire che le supercar si sprecano: avrò visto almeno 5 McLaren a giro, una Pagani Zonda, qualche Bentley.. Ferrari, Porsche, Dodge Charger, Chevrolet Corvette, Ford Mustang, Hammer, pickup e via dicendo sembrano utilitarie da quanto sono presenti per le strade.

Davvero una realtà pazzesca, da rimanere a bocca aperta in fatto di architettura, ingegneria e non solo.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Hsi speso tanto per il volo e albergo? Chiedo perché ho una mezza idea di portare la moglie

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Moto
    Tiger Sport bianco, ex Triumph Speed Four per sempre nel mio cuore
    Bellissimo report bro

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi....
    IL PRIMO CHE MI DICE DI FARE UNA PREGHIERA LO MANDO A FARE IN CULO
    La vita è un mozzico, vivila al massimo (Cit. da una persona speciale)

TCP Rider L'avatar di atollo
    Moto
    Thunderbird LT e Ducati Scambler ICON
    Grazie per le info,ci andrò presto ed il tuo report mi ha confermato l'idea che mi ero fatto del posto... un misto fra Manhattan e Las Vegas.
    Mi piace
    Non sempre sono della mia opinione

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Explorer 1200 MY2012 -Triumph Explorer XCX MY2017
    Bellissime immagini, complimenti
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Hsi speso tanto per il volo e albergo? Chiedo perché ho una mezza idea di portare la moglie
    per due, volo Emirates diretto, andata e ritorno, più hotel 1700€.
    aggiunta assicurazione sanitaria top, assicurazione viaggio, salita al Burj Khalifa (prenotarla sempre prima, altrimenti non si sale) e visita alla moschea altri 300€.
    poi lì la vita costa poco.. con 30€ a testa si mangia bene, con 20€ si fanno 50 km in taxi, in metropolitana spendi 3€ e ti fai la città intera potenzialmente.
    per lo shopping invece i prezzi sono indicativamente in 25% più alti di qui.
    Tommy71k likes this.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    L'ultima vera SPEED 1050 White & Thruxton R Matt Black
    boh, io fare le ferie visitando colate di cemento illuminate a giorno e animali chiusi in gabbie dorate non le concepisco, credo partecipino attivamente alla rovina di questo pianeta, imho
    toofastforu and FraVet like this.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & SpeedS
    Bella vita...

Bravo bro

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    per due, volo Emirates diretto, andata e ritorno, più hotel 1700€.
    aggiunta assicurazione sanitaria top, assicurazione viaggio, salita al Burj Khalifa (prenotarla sempre prima, altrimenti non si sale) e visita alla moschea altri 300€.
    poi lì la vita costa poco.. con 30€ a testa si mangia bene, con 20€ si fanno 50 km in taxi, in metropolitana spendi 3€ e ti fai la città intera potenzialmente.
    per lo shopping invece i prezzi sono indicativamente in 25% più alti di qui.
    Ottima info, grazie mille

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    streetTux likes this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    boh, io fare le ferie visitando colate di cemento illuminate a giorno e animali chiusi in gabbie dorate non le concepisco, credo partecipino attivamente alla rovina di questo pianeta, imho
    beh, fermo restando che rimango quello che fa queste ferie qui e non vorrei buttare nell'ecologismo (che ora grazie ai media e social sta esplodendo in una nuova moda) anche questo thread:

o queste qui:

non andrei a banalizzare Dubai (ma il discorso varrebbe anche per New York, Las Vegas, ecc.) come "una colata di cemento con animali in gabbie dorate".
    Si parla di Paesi dove fino a 30 anni fa c'era solo sabbia, ora hanno costruito con il know how moderno una città a misura d'uomo (camminare nella passeggiata dentro Dubai Marina è silenzioso e tutto attorno c'è una metropoli) dove la stragrande maggioranza delle grandi aziende del pianeta ha scelto di investire (grazie alle agevolazioni fiscali di cui sopra).
    Hanno un tasso di criminalità del 0.2%, quando noi a certe latitudini abbiamo la gente che viaggia senza casco esenza assicurazione vivendo su case abusive e lavorando in nero percependo la disoccupazione (quindi rubando).
    Ero anch'io perplesso, ho sempre fatto ferie immerso nella natura e in moto, ma la necessità era di andare al caldo.. le opzioni erano Cuba o Messico, ma a causa di un imprevisto i giorni sono divenuti pochi e 12 ore di volo per una settimana non faceva.. a quel punto Dubai era l'unica opzione che offrisse sia mare che cose da visitare, e onestamente il soggiorno mi ha stupito positivamente.

Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Bella vita...

Bravo bro
    c'hai più soldi te di loro bbrò

Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Ottima info, grazie mille
    ah, ovviamente vacci solo da Novembre a Febbraio.. d'estate la temperatura dell'acqua è a 35 gradi, come le minime notturne.. non si vive
    Tommy71k likes this.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima