Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
Like Tree17Likes

Discussione: Argentina Gennaio- Marzo 2019

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT

Argentina Gennaio- Marzo 2019

ARGENTINA 2019 avventura e amici
    Qua potete apprezzare il uso delle moto off road,, diciamo le enduro/stradale come la GS, Super Tenere, Tiger Explorer, ecc ecc. moto comprate qua in Europa normalmente per girare sopra asfalto, dove sarebbe meglio avere una moto da turismo,, molto più protettiva,,,
    questo itinerario comporta 3400 km diciamo 50% de asfalto e altro sterrato,, con non tanta densità di popolazione per non dire deserto di montagna,,
    Se arriva a una altezza superiore a 4000 metri sopra il livello del mare,,, solo il Salar del Hombre Muerto e a 4000 metri.
    La città di Yavi con 1350 abitanti se trova a 3516 metri s.l.m.
    La Quiaca 3442 metri s.l.m. ultima città argentina stremo nord dopo ce Bolivia.
    Iruya a 2780 metri s.l.m. con 1100 abitanti, un altro esempio degno di nominare e il passo Abra de Acay 4959 metro s.l.m. Ruta Nacional 40 ( niente male come altezza direi vicino a San Antonio de los Cobres 3775 metri s.l.m. ( fotos gia pubblicato anteriormente ).
    Bene cosa piu da dire non ce guardate queste foto e sognate voi amanti delle 2 ruote, lasciate vostri commenti, e asciugatevi la bava.

Le foto sono un po cosi in disordine,, pero da vedere lo stesso,, buona visione.

se comincia

infinito

infinito

sicuro a destra,,,,,,,,,

un po di ombra e via i caschi caldi

QUA CE ASFALTO SOLO CHE LO COPRONO CON TERRA COSI NO LO rubano

vedete qualche VELOX

cazzo speriamo che il tutor NO funzioni il limite e 40

fauna di montagna

km e km di sterrato

finalmente un fiume per rinfrescarsi un po

bello un po di asfalto

RIPOSO

ragazzi prossimo AUTOGRILL fermiamo ,,,,, CHIARO

Cercando la benedetta OMBRA,, il sole te cuoce

sempre avanti a detto SAVOIA

chieseta di paese fatta di mattoni di fango con paglia chiamati ADOBE

chiesa della Quiaca 3442 metri s.l.m. ultima città argentina frontiera con Bolivia

difficile trovare qualcosa di piano ,, sempre salita o discesa

Iruya 2780 metri s.l.m.

clima secco di alta montagna

qua se fanno buone gambe tutti i giorni su e giu

nodo della circonvallazione

a dove se va a DESTRA O SINISTRA ,,,,

stiamo arrivando

niente male come altezza in moto,,,

TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 19/10/2019 alle 23:13
    Jazz, Mastroragno, Shining and 6 others like this.
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Spettacolari le foto e soprattutto i posti!!!

ma non ho capito, ci sei anche tu o no?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Spettacolo!

tony le magnific likes this.
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Street Triple R MY09 & Triumph Speed Twin 1200 MY19
    Capolavoro
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Complimenti...mi chiedo sempre se potrei guidare a certe altitudini senza svarionare...

Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Complimenti...mi chiedo sempre se potrei guidare a certe altitudini senza svarionare...
    sicuro che poi a me la altezza no me a fatto nulla,, pero comunque una buona soluzione se trova sul posto sarebbe masticare foglie di coca,, uguale a tenere un caramella in bocca,, o un chewingun, anche te poi fare tisana,, la coca se vende dovunque

​TONY le magnific
    Mastroragno likes this.

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Guarda sono stato in india per una corsa in tuktuk e siamo arrivati a quota 5500
    Abbiamo guidato 10 giorni partendo da 3800 arrivando a 5500 e riescendendp a 2700
    Il mal d’altura nn lo abbiamo avuto se nn in piccolissimi malesseri come
    Mal di testa
    Formicolio alle dita
    Respiro afdannoso (come aver il naso tappato e respirare attraverso una cannuccia)
    Ma se posso consigliarti nn prendere medicine pfeventive
    Il problema è che sopiscono i sintomi quindi nn ti accorgi se stai male e se stessi male davvero sono cacchi
    Per me meglio accorgersi di stare male e scendere subito
    Anche perché puoi essere giovane in forma etc ma se lo accusi nn ci puoi fare nulla....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mastroragno likes this.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Respiro afdannoso (come aver il naso tappato e respirare attraverso una cannuccia)
    Ma se posso consigliarti nn prendere medicine pfeventive
    Il problema è che sopiscono i sintomi quindi nn ti accorgi se stai male e se stessi male davvero sono cacchi
    Per me meglio accorgersi di stare male e scendere subito
    Anche perché puoi essere giovane in forma etc ma se lo accusi nn ci puoi fare nulla....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    MESSI stai dando, conclusioni un po azzardate,, normalmente la gente del posto che a nato sul posto le vedi con il bollo di coca in bocca per loro e una cosa molto tradizionale,, i giocatori di calcio quando quando vano a giocare a La Paz capitale del Bolivia se trova a 3660 metri s.l.m. loro bevono una tisana di coca.

Non vuole dire che sia medicina e solo un the de una pianta ( coca ) che aiuta a stare bene grazie alla cocaina in piccolissima dossi, come il caffè aiuta a stare sveglio grazie alla caffeina.

e a no prendere nulla e un consiglio non proprio giusto,, se sei in alto mare e te da mal di mare,, cosa fai scendi del barco,, se vai al dottore con quelli sintomi lui stesso te dice di bere una tisana di coca.

Questo se fa di anni e anni e sempre se a risolto,, voi vedere che adesso arriva il Signore Messi e dice "" Anche perché puoi essere giovane in forma etc ma se lo accusi nn ci puoi fare nulla.... ""

Me sembra molto risolutivo basato in un parere personale, quando alla pratica de tutti i giorni e totalmente il contrario, poi non tutte le persone po avere i sintomi di altura come non tutti accusano il mal di mare.

Per me meglio accorgersi di stare male e scendere subito,,

il male di altezza te puo dare un giorno,, poi te abitui se devi stare 10 giorni sul posto cosa fai torni a casa,,

TONY le magnific

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    MESSI stai dando, conclusioni un po azzardate,, normalmente la gente del posto che a nato sul posto le vedi con il bollo di coca in bocca per loro e una cosa molto tradizionale,, i giocatori di calcio quando quando vano a giocare a La Paz capitale del Bolivia se trova a 3660 metri s.l.m. loro bevono una tisana di coca.

Non vuole dire che sia medicina e solo un the de una pianta ( coca ) che aiuta a stare bene grazie alla cocaina in piccolissima dossi, come il caffè aiuta a stare sveglio grazie alla caffeina.

e a no prendere nulla e un consiglio non proprio giusto,, se sei in alto mare e te da mal di mare,, cosa fai scendi del barco,, se vai al dottore con quelli sintomi lui stesso te dice di bere una tisana di coca.

Questo se fa di anni e anni e sempre se a risolto,, voi vedere che adesso arriva il Signore Messi e dice "" Anche perché puoi essere giovane in forma etc ma se lo accusi nn ci puoi fare nulla.... ""

Me sembra molto risolutivo basato in un parere personale, quando alla pratica de tutti i giorni e totalmente il contrario, poi non tutte le persone po avere i sintomi di altura come non tutti accusano il mal di mare.

Per me meglio accorgersi di stare male e scendere subito,,

il male di altezza te puo dare un giorno,, poi te abitui se devi stare 10 giorni sul posto cosa fai torni a casa,,

TONY le magnific

tony amico mio tu parli di gente del posto, io parlo di gente che ci va una volta nella vita...visto che il mal di montagna può essere letale preferisco essere cosciente che sto avendo un malessere piuttosto che toglierne i sintomi e non accorgermi che sto male.

non mi puoi paragonare il mal di mare (prendi una pillola e passa il vomito) con il mal di montagna che può portare ad un'edema e alla morte.
    sono il messia ma non credo di poter ambire così in alto...qui hai travisato il mio senso, il mio "non ci puoi fare nulla" non significa che non puoi porvi rimedio ma non puoi fare nulla se sei soggetto al malessere: ciò che se sei predisposto o meno non ci puoi fare nulla.
    se sei soggetto a soffrirne lo sarai...fermo restando che puoi utilizzare rimedi

qui non sono d'accordo...non parlo di mal di testa ma in casi gravi si può anche morire...quindi mi dici aspetta 10 giorni che ti passa....al limite muori.
    è comune che se soffri di mal d'altezza devi scendere d'altitudine il più possibile;
    io ho fatto una scalata di 10 giorni...quindi non potevo permettermi di aspettare che mi passasse....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Street Triple R MY09 & Triumph Speed Twin 1200 MY19
    vorrei spezzare una lancia a favore di entrambi e concludere con un "medio stat virtus": consiglio di prendere la cocaina già alle nostre altitudini, in modo da esserci abituati e goderne sempre degli innumerevoli pregi
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima