Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 32 di 36 PrimaPrima ... 22282930313233343536 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 351
Like Tree366Likes

Discussione: Dove siete andati di bello oggi?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR + Tiger Sport 1050 + Versys 300X
    A parte il cammino di Santiago, che mi ha sempre attratto ma che, per evidenti (mie) ragioni fisiche, non potrò mai affrontare, le buche di cui parlavo erano proprio voragini, non “semplici buche”.
    Il centro di Bologna, per fortuna, è messo nettamente meglio di quello di Roma, anche se le ampie zone di pavè/ciottolato richiedono un mezzo con sospensioni decenti e ruote di grande diametro.
    Gli scooterini di Giacobazzi fanno dei salti che sembrano delle gazzelle, e si disfano in poco tempo.
    Ci vuole una Enduro (come il Kawa).

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Desmonio
    Moto
    Streetfighter V4
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    A parte il cammino di Santiago, che mi ha sempre attratto ma che, per evidenti (mie) ragioni fisiche, non potrò mai affrontare, le buche di cui parlavo erano proprio voragini, non “semplici buche”.
    Il centro di Bologna, per fortuna, è messo nettamente meglio di quello di Roma, anche se le ampie zone di pavè/ciottolato richiedono un mezzo con sospensioni decenti e ruote di grande diametro.
    Gli scooterini di Giacobazzi fanno dei salti che sembrano delle gazzelle, e si disfano in poco tempo.
    Ci vuole una Enduro (come il Kawa).

Un Suzuki DR no?
    LA DUCATI E' COME IL POTERE, LOGORA CHI NON CE L'HA.
    I KNEW ALL THE RULES BUT THE RULES DID NOT KNOW ME

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR + Tiger Sport 1050 + Versys 300X
    Certo, sarebbe perfetta.

Sabba

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da Miss Grey Visualizza Messaggio
    @pier74

La mia non voleva essere una gara "a chi ha la buca più grossa". So benissimo che a Roma le strade non hanno buche ma voragini.
    Dici che allora dovremmo adeguarci tutti a questo standard? Non è che perchè una buca non ha le dimensioni di quelle romane allora diventa meno pericoloso girare.
    Non voleva essere una gara,era una constatazione di quanto la percezione del pericolo possa variare, per un periodo ho abbandonato la strada per la pista, proprio perché ho iniziato a ragionare se ne valesse la pena. Dopo sei mesi ho riattivato l'assicurazione e sono tornato su strada.
    Il punto è che in moto ci si muove troppo velocemente rispetto a chi ti circonda e, a seconda di cosa guidi, il divario è più o meno grande, andare piano con una V4 è impossibile oltre che poco divertente ,ed anche quando pensi di andare piano sei comunque veloce
    Alla fine, almeno per me, la scelta è tra smettere o arrendersi al fatto che la moto dei sogni forse va sostituito con qualcosa di più tranquillo e piùiù confortevole, alla fine le velocità nelle curve sono uguali.
    Miss Grey likes this.

TCP Rider L'avatar di Miss Grey
    Moto
    Street 765R
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Non voleva essere una gara,era una constatazione di quanto la percezione del pericolo possa variare, per un periodo ho abbandonato la strada per la pista, proprio perché ho iniziato a ragionare se ne valesse la pena. Dopo sei mesi ho riattivato l'assicurazione e sono tornato su strada.
    Il punto è che in moto ci si muove troppo velocemente rispetto a chi ti circonda e, a seconda di cosa guidi, il divario è più o meno grande, andare piano con una V4 è impossibile oltre che poco divertente ,ed anche quando pensi di andare piano sei comunque veloce
    Alla fine, almeno per me, la scelta è tra smettere o arrendersi al fatto che la moto dei sogni forse va sostituito con qualcosa di più tranquillo e piùiù confortevole, alla fine le velocità nelle curve sono uguali.
    Ho elencato tutta una piccola serie di motivi che scoraggerebbero l'utilizzo in strada della moto (ovviamente ce ne sarebbero un'infinità da citare) però la passione per la moto, per quanto mi riguarda, per ora ha la meglio.
    Dico sempre che in moto non vado forte però ci sono situazioni in cui mi rendo conto che ci vuole davvero poco per fare il danno (e spesso non succede solo perchè qualcuno/qualcosa guarda giù o per pura coincidenza o per gran culo, ecc.).
    Domenica ad esempio il minore dei "mali" sono stati gli avvallamenti dei colli piacentini. In val trebbia ad un certo punto:
    1) è balzato in strada un capriolo (per fortuna eravamo sul dritto e non si andava comunque forte)
    2) in una curva cieca mi sono ritrovata a dovermi fermare di botto (e andavo piano) perchè una macchina era ferma in uscita di curva per far fare manovra ad un'altra. Mentre ero ferma è arrivato uno da dietro e per fortuna pure lui non andava forte (è una valle dove girano parecchi smanettoni) altrimenti credo mi avrebbe centrata
    3) in un'altra curva (per fortuna visibile dalle due precedenti) c'era un cretino che ha pensato bene di fare inversione di marcia

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Certo che se nn si può neanche fare inversione in curva!

Comunque a Roma non ci sono buche, sono spazi multifunzionali:
    - se c'è il sole sono parcheggi. Spesso una smart dentro c'entra bene
    - quando piove sono piscine
    - se fatte bene la pioggia non va via, si sviluppa la fauna e diventano dei laghetti per la pesca sportiva
    - ...
    Tommy71k, pier74 and Miss Grey like this.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da Miss Grey Visualizza Messaggio
    Ho elencato tutta una piccola serie di motivi che scoraggerebbero l'utilizzo in strada della moto (ovviamente ce ne sarebbero un'infinità da citare) però la passione per la moto, per quanto mi riguarda, per ora ha la meglio.
    Dico sempre che in moto non vado forte però ci sono situazioni in cui mi rendo conto che ci vuole davvero poco per fare il danno (e spesso non succede solo perchè qualcuno/qualcosa guarda giù o per pura coincidenza o per gran culo, ecc.).
    Domenica ad esempio il minore dei "mali" sono stati gli avvallamenti dei colli piacentini. In val trebbia ad un certo punto:
    1) è balzato in strada un capriolo (per fortuna eravamo sul dritto e non si andava comunque forte)
    2) in una curva cieca mi sono ritrovata a dovermi fermare di botto (e andavo piano) perchè una macchina era ferma in uscita di curva per far fare manovra ad un'altra. Mentre ero ferma è arrivato uno da dietro e per fortuna pure lui non andava forte (è una valle dove girano parecchi smanettoni) altrimenti credo mi avrebbe centrata
    3) in un'altra curva (per fortuna visibile dalle due precedenti) c'era un cretino che ha pensato bene di fare inversione di marcia
    la domenica in moto è considerato sport estremo! a meno di andare a 60 km/h e godersi il panorama
    Miss Grey likes this.

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Rarissime volte la uso di domenica la moto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Vecchietto no ... non troppo ... ne ho fatti 43 da poco.
    Paradiso si ma senza esagerare.

Diciamo che la vista dal patio sarà questa. IMG_3235.jpg
    Mi ricorda Lido di Classe...

TCP Rider L'avatar di Desmonio
    Moto
    Streetfighter V4
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Mi ricorda Lido di Classe...

Si, e Sora Lella sembra Belen
    LA DUCATI E' COME IL POTERE, LOGORA CHI NON CE L'HA.
    I KNEW ALL THE RULES BUT THE RULES DID NOT KNOW ME