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Discussione: Problemi Rocket III

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Lino
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    Triumph Rocket III - HD Heritage del 95
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    Problemi Rocket III

    Ciao c'è qualcuno che sa dirmi perchè la mia rocket III, ritirata da due giorni, usata ma con 2000 km, ha problemi con il minimo e il cambio duro? è normale? magari il cambio si "smolla" con l'andare dei km... ma il minimo?

    a volte parte normale poi quando dovrebbe esser ormai calda si alza di colpo a 1500, 1800 e non si abbassa più! Si abbassa verso i mille solo tirando la frizione ma non posso passare il tempo al semaforo con la frizione tirata, no? senza considerare che con un minimo così alto i passaggi nel traffico non sono facili, tutti da modulare con la frizione.

    La moto inoltre consuma più di un'auto di grossa cilindrata e non è quello che riportano le prove su strada, anzi...

    Spero che qualcuno mi sappia rispondere

    Grazie! Ciao

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Odino
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    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
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    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Ciao c'è qualcuno che sa dirmi perchè la mia rocket III, ritirata da due giorni, usata ma con 2000 km, ha problemi con il minimo e il cambio duro? è normale? magari il cambio si "smolla" con l'andare dei km... ma il minimo?

    a volte parte normale poi quando dovrebbe esser ormai calda si alza di colpo a 1500, 1800 e non si abbassa più! Si abbassa verso i mille solo tirando la frizione ma non posso passare il tempo al semaforo con la frizione tirata, no? senza considerare che con un minimo così alto i passaggi nel traffico non sono facili, tutti da modulare con la frizione.

    La moto inoltre consuma più di un'auto di grossa cilindrata e non è quello che riportano le prove su strada, anzi...

    Spero che qualcuno mi sappia rispondere

    Grazie! Ciao
    USTI!

    Benvenuto innanzitutto

    Allora:

    Per cambio duro bisogna vedere cosa intendi, comunque non è un cambio da stradale giapponese, che anche solo a guardarlo innesta la marcia, è abbastanza grezzo. Comunque dipende anche da come cambi tu e dall'olio che c'è dentro al motore. Prova a giocare leggermente di frizione mentre cambi... io faccio così.

    Il consumo medio (nel mio caso con impianto di scarico totalmente originale e centralina originale) è nell'ordine dei 14Km/l, quindi percorrendo tratti in città e fuori città.

    Riguardo al minimo alto, anche altri hanno avuto quel problema. Portala subito dal concessionario: per quel che ne so o è la centralina o sono i corpi farfallati.


  4. #3
    TCP Rider L'avatar di pitt
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    Dunque per il cambio duro dipende da quale moto arrivi, ora hai un camion ..
    Per il minimo alto, dovrebbe essere l'alberino del corpo farfallato da ingrassare un pò, è na cavolata basta anche un pò di svitol di tanto in tanto, a me è da più di un anno che non lo fa.. magari faglielo presente subito cosa potrebbe essere che così si evita dio andar in giro per tutta la moto in cerca di chissacchè
    .
    Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Odino
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    Citazione Originariamente Scritto da pitt Visualizza Messaggio
    Per il minimo alto, dovrebbe essere l'alberino del corpo farfallato da ingrassare un pò, è na cavolata basta anche un pò di svitol di tanto in tanto
    UEE UEE cosa è questa cosa da ungere su? Che alberino intendi? Entrambi gli alberini che muove le farfalle primarie e secondarie?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
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    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
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    [QUOTE=pitt;2513302]
    Per il minimo alto, dovrebbe essere l'alberino del corpo farfallato da ingrassare un pò, è na cavolata basta anche un pò di svitol di tanto in tanto [QUOTE]

    SPIEGA BENE PER FAVORE.... MAGARI CON FOTO

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di giorgio porri
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    La mia ha sette mesi di vita con 9000 km, mai avuto problemi di minimo neanche dopo rimappatura per la sostituzione degli scarichi originali con quelli aperti, per quanto riguarda il cambio non è un cambio giapponese ma è un sogno confronto al cambio harley e più lo adoperi più tende a intenerirsi.Riguardo i consumi concordo con Odino si attestano sui 14 km con un litro, andando ad andature più blande seguendo i miei amici con le harley sono riuscito anche a fare tranquillamente 18\19 con un litro.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Odino
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    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
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    Citazione Originariamente Scritto da giorgio porri Visualizza Messaggio
    Riguardo i consumi concordo con Odino si attestano sui 14 km con un litro, andando ad andature più blande seguendo i miei amici con le harley sono riuscito anche a fare tranquillamente 18\19 con un litro.
    però tu hai la touring giusto? Io al massimo arrivo a fare i 15/16 al litro ma è raro

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di pitt
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    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio

    SPIEGA BENE PER FAVORE.... MAGARI CON FOTO
    Eh di foto non ne ho.. Dunque, sta roba del minimo alto me l'ha fatta la prima volta dopo poco che ce l'avevo a casa, vado dal conce e mi rivede la mappatura ecc ecc ecc, dopo altro tempo mi si ripresenta il problema, minimo alto e rischio anche di andar lungo in curva perchè non c'è il freno motore.. allora decido di portarla dal "meccanico sveglio" che capisce subito il problema: l'alberino della farfalla - non ricordo però quale - tende a indurirsi e non girare sui supporti come deve, risultato è che non chiude del tutto la farfalla subito ma lo fa con un certo ritardo variabile.. allora se si vuol fare una cosa per bene bisogna smontare il corpo farfallato e revisionare la sede dell'alberino, oppure come faccio io, smontare solo il serbatoio e lubrificare con semplice svitol l'alberino quando serve.. a me non capita dall'estate scorsa.
    .
    Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di cicciobello
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    UN AMIKO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA.......gli hanno sodtituito il cambio.........

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di valeriorocketdub
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    rocket tre classic 2009 moto guzzi g 5 1000 1980
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    211
    ho avuto lo stesso problema a 2000 Km.
    Il meccanico triumph ha pulito corpi farfallati e controllato centralina. Tutto ok nei successivi 2000 Km.
    VAL
    rocket tre classic 2009
    moto guzzi1000 G5 1980

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