Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Nulla osta pneumatici THUNDERBIRD falso

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di giack79
    Data Registrazione
    14/04/10
    Località
    Un siculo di Savona
    Moto
    Thunderbird 900
    Messaggi
    42

    Nulla osta pneumatici THUNDERBIRD 900 falso

    Qualche mese fa ho ricevuto tramite concessionario Savona un nulla osta di Triumph per poter cambiare pneumatici nella mia moto dato che in giro non se ne trovano più con indici di carico e velocità uguali alle originali. Così cambiate gomme (110/80 r18 58v e 150/80 r16 71v) mi presento in motorizzazione per collaudo "aggiornamento pneumatici" e a sorpresa mi viene respinto senza darmi molte spiegazioni. Così consigliato da qualche amico triumpherista presento domanda anche a Genova (quelli di Savona solitamente rendono tutto complicato) e viene respinto anche li, motivo il nulla osta è contro la legge italiana, ovvero non puoi montare pneumatici con indice di carico e velocità inferiori agli originali, a meno che la casa produttrice non faccia una particolare domanda di omologazione delle gomme cosa che Triumph non ha mai fatto. Nel dubbio col tecnico della motorizzazione di Ge chiamiamo in sede Triumph di Arese, e loro ci confermano che il nulla osta che rilasciano non ha valore(lo rilasciano come "favore" al cliente), che per politica Triumph non faranno nessuna richiesta di omologazione per nuovi pneumatici e che comunque in giro per il mondo le gomme di misura all' originali esistono. Così cercando ho trovato che solo la AVON produce gomme con indici adatti per Thunderbird. A questo punto mi chiedo:
    -Ma sono solo io a crearmi problemi di indici di velocità e carico?
    -Tutti voi usate le Avon o avete trovato qualche altra marca pneumatici o soluzione?
    - E se un domani Avon decidesse di smettere la produzione di quei pneumatici?

    Grazie a tutti ciao.
    Ultima modifica di giack79; 01/09/2010 alle 23:34

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    Eremo sulla costa
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    Messaggi
    8,515
    ehm devi andare a chiedere nella sezione bonnie, li si trattano le classic, però per completezza ti dico che io anche se al tempo del legend montavo le avon, tutt'ora rispetto le caratteristiche da libretto,
    poi non mi ricordo bene come e dove si parlava che mandando richiesta direttamente in uk qualche concessione si ottiene, e dovrebbe essere regolare, se non altro per gomme con caratteristiche maggiori, mai minori
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

    ...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

Discussioni Simili

  1. Chiediamo il nulla osta per il 110!Scadenza 10 dicembre
    Di FC82 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 226
    Ultimo Messaggio: 28/01/2012, 18:08
  2. Truffa Falso annuncio vendita thunderbird sport
    Di mario nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12/05/2011, 21:21
  3. Nulla osta Triumph per omologazione pneumatici
    Di Thruzergio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14/10/2010, 10:29
  4. Nulla osta pneumatici THUNDERBIRD 900 non valido
    Di giack79 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03/09/2010, 13:54
  5. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11/05/2010, 22:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •